PDA

View Full Version : Lascio Fastweb

1danilo
19-07-2005, 18:33
Salve, siccome vorrei lasciare fastweb ho preso in considerazione un'offerta che mi ha fatto la telecom, è venuta a casa mia una loro rappresentante e mi ha spiegato che mi forniranno una specie di router (credo sia il gate) tipo l'hag di fastweb che mi permetterà di connettere 4 computer indipendentemente, la ragazza mi ha anche detto che la velocità di upload sarà di 0,512 mbit , devo crederci ? Non mi va di connettermi con il sistema tipo quello del modem che ti fa installare il software e ti mette l'icona che ti chiede ogni volta la userid e la password, voglio connettermi dal mio pc tramite la scheda di rete semplicemente impostanto l'IP il Gateway e i DNS nelle impostazioni di rete, come faccio ora con fastweb e come faccio dall'ufficio con Alice Smart. Inoltre la tipa non ha saputo specificarmi quante caselle e-mail comprende l'abbonamento, il sito di alice è sempre poco chiaro e parla di una casella e-mail, possibile che ne danno solo una ? qualcuno ha qualche informazione più precisa per questi abbonamenti? Ps. il prezzo è 155 euro a bimestre per i primi 24 mesi e poi dovrebbe essere circa 135 euro. (si paga l'attivazione per il ritorno in telecom rateizzata.)

maulattu
19-07-2005, 19:11
Salve, siccome vorrei lasciare fastweb ho preso in considerazione un'offerta che mi ha fatto la telecom, è venuta a casa mia una loro rappresentante e mi ha spiegato che mi forniranno una specie di router (credo sia il gate) tipo l'hag di fastweb che mi permetterà di connettere 4 computer indipendentemente, la ragazza mi ha anche detto che la velocità di upload sarà di 0,512 mbit , devo crederci ? Non mi va di connettermi con il sistema tipo quello del modem che ti fa installare il software e ti mette l'icona che ti chiede ogni volta la userid e la password, voglio connettermi dal mio pc tramite la scheda di rete semplicemente impostanto l'IP il Gateway e i DNS nelle impostazioni di rete, come faccio ora con fastweb e come faccio dall'ufficio con Alice Smart. Inoltre la tipa non ha saputo specificarmi quante caselle e-mail comprende l'abbonamento, il sito di alice è sempre poco chiaro e parla di una casella e-mail, possibile che ne danno solo una ? qualcuno ha qualche informazione più precisa per questi abbonamenti? Ps. il prezzo è 155 euro a bimestre per i primi 24 mesi e poi dovrebbe essere circa 135 euro. (si paga l'attivazione per il ritorno in telecom rateizzata.)

secondo me fai meglio a tenerti fastweb... :O

DanieleF
19-07-2005, 19:27
anche secondo me ti conviene rimanere con fastweb

telecom ti potrà fare anche la stessa offerta, ma non riesce a mantenere la qualità del servizio.

quindi fai tu.

1danilo
19-07-2005, 20:08
Fastweb mi ha letteralmente rubato 50 euro per passare da 2 a 4 megabit, quando dopo 3 mesi lo ha fatto gratuitamente a tutti quelli che pagavano con rid,per passare a 6 megabit, io ho sempre pagato con rid, e per me questa è una presa in giro che non mi va giù, per non parlare della loro strafottenza quando gli ho spiegato la mia insoddisfazione, fastweb non è affatto migliore di telecom ormai, va bene sono all'interno della rete fastweb, l'ip non è pubblico, con emule si scarica a rilento, e gli utenti della rete p2p fastweb sono sempre di meno.

Leron
19-07-2005, 21:40
consigli

1)
prenditi un router TUO come vuoi TU, lascia stare i noleggi di telecom

2) lascia stare le email che ti vengono fornite dal provider: se decidi di cambiare abbonamento ti stroncano la mail e non è bello dover notificare a tutti che cambi indirizzo: piuttosto prenditi gmail che è gratis

3) PS: 155 euro a bimestre? sicuro che ti conviene? ma che tariffa è? mica alice :confused:

Leron
19-07-2005, 21:41
fastweb non è affatto migliore di telecom ormai
su questo purtroppo non posso che dare ragione

davos
19-07-2005, 21:53
consigli fatti tiscali 35 euro al mese per il 6 mega 640 di down e telefono no abb telecom quazzo vuoi di più :O

subvertigo
19-07-2005, 21:57
ho avuto a che fare con quell'abominevole router (smart gate)... te ne scampi!
soprattutto quello con smart card ...
consiglio vivamente di comprarti un tuo router... addirittura con quello non potrai neanche farti una rete casalinga se non chiedendo a telecom! (perchè la linea funziona solo con quel suo modem/router e quel coso fornisce tanti ip pubblici quanti pc hai...).
Poi p2p te lo sogni...

Leron
19-07-2005, 21:58
consigli fatti tiscali 35 euro al mese per il 6 mega 640 di down e telefono no abb telecom quazzo vuoi di più :O
... se sei in ull

altrimenti lascia perdere

1danilo
19-07-2005, 22:00
Va beh, a quel punto uso una porta del gate e mi attacco con uno switch ti pare ?

Leron
19-07-2005, 22:07
Va beh, a quel punto uso una porta del gate e mi attacco con uno switch ti pare ?
uno switch non è un router, non smista la connessione

un router ti ci vuole in ogni caso, e dato che l'attrezzatura fornita da telecom non è delle migliori conviene prendersene uno privato senza noleggiarlo

PS: tieni conto che se hai un modem telecom, se ti si rompe (cosa che succede abbastanza spesso) ti tocca aspettare che sia telecom a cambiartelo
non so tu ma io mi fido di più del mio negoziante

1danilo
19-07-2005, 23:12
In ufficio ho una alice smart 5 , mi hanno fornito un router pirelli, uso soltanto una porta del router per andare allo switch con un cavo cross, e sullo swith ho 8 pc installati che accedono ad internet, qual'è il problema ? che vuol dire smistare la connessione ?

Leron
19-07-2005, 23:13
In ufficio ho una alice smart 5 , mi hanno fornito un router pirelli, uso soltanto una porta del router per andare allo switch con un cavo cross, e sullo swith ho 8 pc installati che accedono ad internet, qual'è il problema ? che vuol dire smistare la connessione ?
beh, tu lo hai il router ;)

gomax
20-07-2005, 00:04
...155 Euro a bimestre?!... :rotfl: :rotfl: :ops:
...Kazz'è, una 50 Mega super-deluxe? :D :D :D se cerchi un'offerta seria guarda per Tiscali o Libero...

PM
20-07-2005, 08:41
Per il problema di emule hai provato la versione Adunanza, cioè quella specifica per gli utenti fastweb? io ho una 4 mbit e con il mulo scarico oltre 400kb/s

generals
20-07-2005, 10:06

E ci credo il controllo azionario è lo stesso (vedi tronchetti provera) e se notate non c'è conorrenza diretta tra telecom e fastweb ma fasce di utenza differenziate

ulk
20-07-2005, 12:01

La fibra di fastweb è una bomba, ho visto in azione il mulo ed è qualcosa di spettacolare sotto fibra.

Scarico da ftp ad un mega al secondo....

:mbe:

Leron
20-07-2005, 12:07
La fibra di fastweb è una bomba, ho visto in azione il mulo ed è qualcosa di spettacolare sotto fibra.

Scarico da ftp ad un mega al secondo....

:mbe:
e cosa centra la velocità con la qualità del servizio ?

possono anche offritri la 100mbit ma se l'assistenza, il rapporto con i clienti e tutto quello che sta dietro all'azienda lasciano a desiderare questo non ne fa certo un buon servizio

anche telecom offre la 1.2 mbit che è una 1.2 mbit vera, senza tagli di banda, ma il servizio si sa com'è, tra 187 e organizzazione fa abbastanza pena (vedi: spera che non ti succeda mai niente)

PS: il confronto fra il servizio FW e le Xdsl normali quanto a velocità si è detto più volte che è assurdo dato che sono servizi DIVERSI per target di utenza DIVERSI

ulk
20-07-2005, 12:16
e cosa centra la velocità con la qualità del servizio ?

Se vai sui newsgroup su it.tlc.provider.disservizi trovarai maree di lamentele a cominciare da Tiscali, Tele 2, Telecom-Tin-187 e Libero.

Senza contare che prima di firmare un contratto bisogna leggerlo specialmente la parte sulla banda garantita.

Come ben sai i problemi in un alinea dati o dati/voce possono essere molteplici tra cui l'imperizia e/o ignoranza dell'utente, quindi non è detto che con il cambio di gestore si risolvano i problemi.. specie se la linea dati passa sul vecchio doppino di Telecom.

:fagiano:

Leron
20-07-2005, 12:40
Se vai sui newsgroup su it.tlc.provider.disservizi trovarai maree di lamentele a cominciare da Tiscali, Tele 2, Telecom-Tin-187 e Libero.

Senza contare che prima di firmare un contratto bisogna leggerlo specialmente la parte sulla banda garantita.

Come ben sai i problemi in un alinea dati o dati/voce possono essere molteplici tra cui l'imperizia e/o ignoranza dell'utente, quindi non è detto che con il cambio di gestore si risolvano i problemi.. specie se la linea dati passa sul vecchio doppino di Telecom.

:fagiano:
guarda che io NON ho detto che telecom è superiore a Fastweb, io ho detto (anzi confermato) che

fastweb non è affatto migliore di telecom ormai

e su questo direi che non ci son molte cose da negare, mediamente la qualità è scesa non poco, nonchè la competitività