PDA

View Full Version : Lutto per una campionessa. Un saluto a Amy Gillett

innovatel
19-07-2005, 19:31
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/sport/gillett/gillett/gillett.html

:(

son sicuro che continuerai a pedalare con tutti noi tra le nuvole

Fradetti
20-07-2005, 08:28
ne ho sentito parlare ieri Davide Cassani al tour.... ma come cazzo le danno le patenti in germania? :mad: :mad:

Io quando ho fatto scuola guida c'era un paragrafo dedicato al sorpasso di un ciclista o di un gruppo di ciclisti, e facendo la pratica mi hanno più volte raccomandato di compiere la manovra solo se in assoluta sicurezza.

Veramente una tragedia assurda :(

ziozetti
20-07-2005, 10:20
ne ho sentito parlare ieri Davide Cassani al tour.... ma come cazzo le danno le patenti in germania? :mad: :mad:

In teoria molto più seriamente che in Italia, ma l'eccezione è presente dovunque... :(

Io quando ho fatto scuola guida c'era un paragrafo dedicato al sorpasso di un ciclista o di un gruppo di ciclisti, e facendo la pratica mi hanno più volte raccomandato di compiere la manovra solo se in assoluta sicurezza.

Veramente una tragedia assurda :(
Assurda, concordo.

Alien
20-07-2005, 10:37
gran brutta storia :(

Purtroppo i ciclisti son atleti inevitabilmente esposti a questi rischi

Ti assicuro che i guidatori tedeschi hanno un rispetto dei ciclisti che in Italia ci sogniamo.Attendono diligentemente in coda finchè non c'è spazio sufficiente per superare in sicurezza il ciclista e se ne fregano se ciò comporta un'andatura a 20km/h.

Purtroppo le eccezioni son quelle che saltano all'attenzione.

fab77
20-07-2005, 10:39
sicuramente quando si superano i ciclisti, bisogna assumere tutta la prudenza possibile, ma certe volte ci sono ciclisti che si credono i padroni della strada, e sembrano istigarti a spalmarli sull'asfalto...

certo che questo sembra aver fatto filotto...

slipknot2002
20-07-2005, 10:53
Una tragedia, mi dispiace per Amy, una preghiera anche per le sue compagne che sono gravissime. :( ... Purtroppo i ciclisti rischiano di grosso, un pò come i motociclisti, è stata una tragica fatalità. :(

SkunkWorks 68
20-07-2005, 11:00
Una tragedia, mi dispiace per Amy, una preghiera anche per le sue compagne che sono gravissime. :( ... Purtroppo i ciclisti rischiano di grosso, un pò come i motociclisti, è stata una tragica fatalità. :(
..Niente altro da dire..quoto tutto... :(

Topomoto
20-07-2005, 12:12
Diciamo anche che i ciclisti dovrebbero procedere in fila indiana, secondo il codice della strada. Cosa che praticamente non accade mai, stanno sempre in gruppetti o cmq affiancati.

Niente a che vedere con quanto è successo ovviamente, sono quelle cose che ti lasciano senza parole :(

ziozetti
20-07-2005, 12:14
Diciamo anche che i ciclisti dovrebbero procedere in fila indiana, secondo il codice della strada. Cosa che praticamente non accade mai, stanno sempre in gruppetti o cmq affiancati.

Niente a che vedere con quanto è successo ovviamente, sono quelle cose che ti lasciano senza parole :(
Hai ragione, ma se "all'improvviso, una diciottenne neopatentata ha invaso la corsia sbagliata e ha investito in pieno il gruppetto di atlete" non c'è codice che tenga.

Topomoto
20-07-2005, 12:24
Hai ragione, ma se "all'improvviso, una diciottenne neopatentata ha invaso la corsia sbagliata e ha investito in pieno il gruppetto di atlete" non c'è codice che tenga.
Eh, infatti l'ho scritto, niente a che vedere con quanto è successo ;)

Mi riferivo solo al fatto che gli automobilisti avrebbero scarsa considerazione dei ciclisti, quando invece anche questi ultimi fanno di tutto per creare confusione e pericoli. E lo dico da ciclista.

loncs
20-07-2005, 13:39
In teoria molto più seriamente che in Italia, ma l'eccezione è presente dovunque... :(

Assurda, concordo.

Gran calma, vieni a farle a Mestre Marghera prima di dire che in Germania le fanno meglio ...

loncs
20-07-2005, 13:40
Eh, infatti l'ho scritto, niente a che vedere con quanto è successo ;)

Mi riferivo solo al fatto che gli automobilisti avrebbero scarsa considerazione dei ciclisti, quando invece anche questi ultimi fanno di tutto per creare confusione e pericoli. E lo dico da ciclista.

Più che altro è impossibile che 2 ciclisti stiano in fila indiana ...
Comunque diciamo che 1 ciclista da solo difficilmente crea problemi ....

ziozetti
20-07-2005, 14:04
Gran calma, vieni a farle a Mestre Marghera prima di dire che in Germania le fanno meglio ...
Volevo evitare l'OT ma mi ci vedo costretto: in Baviera (non so se sia uguale in tutta la Germania) è obbligatorio fare X ore di pratica di giorno, X di sera, X in autostrada, X in città e tante altre X; alla fine si ha un'idea un po' più precisa di cosa significhi guidare. In Italia si può benissimo scegliere di fare tutte le guide di giorno, è vietato andare in autostrada con il foglio rosa e se abiti in paselli come il mio il traffico non sai cosa sia.

innovatel
21-07-2005, 18:53
Anch'io pratico mountain bike (ovviamente ad altri livelli) e ogni volta che porto le ruote sull'asfalto ho il terrore. Non è possibile che con la strada vuota le macchine si divertono a farti il pelo -.-

Fradetti
21-07-2005, 20:25
Anch'io pratico mountain bike (ovviamente ad altri livelli) e ogni volta che porto le ruote sull'asfalto ho il terrore. Non è possibile che con la strada vuota le macchine si divertono a farti il pelo -.-

bisogna dire che la maggior parte delle macchine però sono corrette.

Però ci sono gli stronzi che ti mettono una caga pazzzesca e si sentono padroni del mondo

Topomoto
21-07-2005, 21:48
Anch'io mi diletto in MTB (quasi sempre su asfalto).....ne ho mandati affanculo un paio giusto oggi (di automobilisti :p ).

Però è anche vero, come ho già detto, che c'è pieno di ciclisti rompiballe, che viaggiano in gruppetti quasi impossibili da superare. E se osi suonare, si incazzano pure....