View Full Version : Server a casa
GordonFreeman
19-07-2005, 17:51
Qualcuno ha mai messo su un server a casa propria per mantenere il sito di qualche azienda?
Come lavoro intendo...se si,quanto si guadagna con un lavoro del genere?
E inoltre che connessione occorre avere a casa propria per poter registrare il proprio IP nel dominio dei nomi ed essere accessibile da ogni computer connesso a internet? Spero sia sufficiente Fastweb Fibra
Zeno Cosini
19-07-2005, 20:22
Secondo me il problema non è tanto Fibra o non Fibra, molti provider ti danno connessioni ben più lente, il problema è che però garantiscono un uptime superiore, hanno linee ridondanti e server ridondanti.
Facciamo per ipotesi che tu hai server ridondanti, con una connessione domestica FW puoi garantire un servizio abbastanza scarso in generale, capita spesso infatti che in caso di problemi alla linea tu rimanga sensa per diversi giorni, e lo dico perchè ad amici è successo... Un sito web non può restare down nemmeno un giorno...
Ovviamente la cosa potrebbe essere accettabile se si trattasse ti piccole attività con ridotte pretese, ma io personalmente non lo farei mai...
Piuttosto compra un server dedicato e rivendi lo spazio no?
io ti dico che da realizzare non è difficile ma poi da mantenere è un suicidio vero e proprio :D ...come ti diceva non hai una lina ridondata in ogni caso e nemmeno il server penso, per cui anche se solo ti va via la luce che fai? ok metti un gruppo di continuità...e se la luce manca per 2 ore?! ci sono troppi problemi legati al mantenimento di un server casalingo perchè è una macchina che ha bisogno di essere sempre acceso e funzionante, nelle webfarm un server dedicato invece non deve avere assolutamente dei downtime, e se metti che si brucia un alimentatore, c'è l'altro pronto a partire ! ....per la connessione non conta la fibra o meno, quello dipende sempre da traffico ecc ma gia il discorso di partenza nn regge :D prendi un server dedicato come ti hanno gia consigliato o ancora un server virtuale frazionabile...vedi tu ciauzz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.