PDA

View Full Version : help me!! vorrei attivare l'adsl ma ho un problema con l'impiato telefonico...

serix
19-07-2005, 18:38
Salve a tutti, accanto alla postazione del pc c'è un uscita dell'impianto telefonico e ho deciso di installare qui una presa per evitare di usare prolunghe o la tecnologia wi-fi. Ho svitato il coperchio e ho trovato all'interno 2 cavi, ciascuno contenente 1 filo rosso e 1 bianco. Ho provato a collocare il telefono ma la linea non arriva :cry: , non ho la + pallida idea di come sia stato fatto l'impianto perchè la ristrutturazione risale a una quindicina di anni fa. Ho smontato le 2 prese telefoniche (funzionanti) per vedere come fossero state collegate: in una dal muro uscivano tutti e 2 i cavi (collegati rosso-rosso e bianco-bianco all'interno della presa tripolare) e in quell'altra ho trovato invece solo un cavo. ho pensato che l'impianto prevedesse dei "ponti", è possibile? ho pensato che forse ci deve essere un'altra "uscita" prevista dall'impianto in cui bisogna collegare i 2 cavi in modo da far continuare il circuito... ma non ho trovato nulla... qualcuno capisce qualcosa di telefonia fissa e impianti??? :muro:
grazie in anticipo... :)