View Full Version : Recupero dati erroneamente cancellati
Ciao a tutti.....
Ho accidentalmente cancellato una cartella con alcuni files importanti.......
Ho provveduto a scaricare alcuni programmi di recupero, come FileRescue, PC Inspector e un demo di Stellar Phoenix.
Con tutti e 3 i programmi riesco a vedere i files cancellati ma non li riesco a recuperare tutti, anzi in verità ne riesco a recuperare pochi; e non capisco il motivo.....
Sono ore che cerco di trovare una soluzione ma :muro: .........
Non capisco.....eppure non penso che gli attributi siano diversi, per la maggior parte sono mp3, zip e rar......alcuni me li recupera, altri no.....
Il sistema è win2k
Chiedo un aiuto a voi ragazzi....... :cry:
Grazie
Qui trovi qualche suggerimento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Spostato da altre discussioni.
Io ti consiglio active@undelete,ovviamente devi salvare i dati in un disco o partizione che non siano quella da cui devi fare il recupero,per evitare di sovrascrivere.In genere questo è l'errore più frequente che non ti fa andare in porto il recupero.
Ciao.
PS se usi questi programmi come demo,non aspettarti di recuperare file importanti,ma solo pochi KB.
Red Dragon
19-07-2005, 22:26
dopo che hai cancellato la cartella con i tuoi dati hai per caso scritto o salvato altri file nello stesso disco dove c'era la cartella ??
se lo hai fatto hai ormai sovrascritto altri dati nei settori dove prima era memorizzata la cartelle, e il recupero secondo me e' ormai impossibile
dopo che hai cancellato la cartella con i tuoi dati hai per caso scritto o salvato altri file nello stesso disco dove c'era la cartella ??
se lo hai fatto hai ormai sovrascritto altri dati nei settori dove prima era memorizzata la cartelle, e il recupero secondo me e' ormai impossibile
Beh, non drammatizziamo, dipende dal rapporto spazio libero/dimensioni file cancellati la probabilità di riuscire a recuperare. Se il rapporto è alto ci sono buone probabilità.
- CRL -
subbywrc
20-07-2005, 18:18
ti consiglio di montare il tuo hd (quello con i dati persi) su un'altro pc, e da li tentare il recupero dei dati, io avevo provato così, come software avevo usato getdata back. spero che tut riesca a recuperare i tuoi dati!
DonaldDuck
20-07-2005, 18:50
Ciao a tutti.....
Ho accidentalmente cancellato una cartella con alcuni files importanti.......
Ho provveduto a scaricare alcuni programmi di recupero, come FileRescue, PC Inspector e un demo di Stellar Phoenix.
Con tutti e 3 i programmi riesco a vedere i files cancellati ma non li riesco a recuperare tutti, anzi in verità ne riesco a recuperare pochi; e non capisco il motivo.....
Sono ore che cerco di trovare una soluzione ma :muro: .........
Non capisco.....eppure non penso che gli attributi siano diversi, per la maggior parte sono mp3, zip e rar......alcuni me li recupera, altri no.....
Il sistema è win2k
Chiedo un aiuto a voi ragazzi....... :cry:
Grazie
Attenti a quei due :D : O&O DiskRecovery V3.0 e O&O UnErase V2.0 (http://www.oo-software.com/en/index.html). Li ho usati qualche giorno fa.
Ciauz
Beh, non drammatizziamo, dipende dal rapporto spazio libero/dimensioni file cancellati la probabilità di riuscire a recuperare. Se il rapporto è alto ci sono buone probabilità.
- CRL -
Si, ma nulla vieta che il primo file recuperato vada a scriversi addosso ad uno di quelli da recuperare ;)
Si, ma nulla vieta che il primo file recuperato vada a scriversi addosso ad uno di quelli da recuperare ;)
Vabbè, ho dato per scontato che uno per recuperare dei dati da un disco li salvi su un altro, però a rigore di logica... :p
- CRL -
DonaldDuck
20-07-2005, 21:52
Però questi programmi fanno scegliere la directory di destinazione e uno dovrebbe essere proprio grullo per decidere quella di origine. A me non è capitato, ma in caso non dovrebbero avvisare con l'opzione di scelta se sovrascrivere oppure no?
P.S.
Ma intendevi dire a sovrascrivere uno qualsiasi dei file da recuperare? Anche in questo caso ci si dovrebbe accorgere di fare una sciocchezza. A parte il fatto che secondo me anche in questo caso non cancellerebbe nulla e ci si dovrebbe accorgere della sciocchezza. Il file salvato non sarebbe leggibile, tanto quanto gli altri da estrarre. Al limite renderebbe la procedura più difficoltosa in quanto spesso c'è da interpretare nome, dimensioni e directory di origine ed in questo modo si potrebbero "intrecciare" ancora di più i percorsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.