View Full Version : scelta configurazione...
Ciao sono indeciso tra queste due configurazioni:
1_
Asus p5ld2
p4 640 box
2x512Mb ddr2 corsair PC4300 cas 4 Value
Club 3D x800xl
Tot. 939
2_
Gigabyte K8N Pro SLi (per dissy passivo)
a64 3500+ box (nn conosco ancora il core)
2x512 PC3200 400MHz - KINGSTON KVR400X64/512
GeForce 6800Gt
TOt. 984
Ho sempre avuto intel, ma ho visto che ultimamente hanno problemi con le temperature...
gianni1879
19-07-2005, 19:27
perchè non prendi una dfi nf4 ultra-d che si può moddare a sli??? la ventolina del chipset è tachimetrica e si può mettere a bassi rpm!!!
ma che te ne fai dell'sli con una sola sceda video??
puoi risparmiare sulla cpu prendere un 3000 o un 3200 Venice che si clokkano bene!! :)
Che ci devi fare con il PC?
Se non fai videoedinting,o lavori che richiedano potenza bruta dalla cpu,molto meglio indirizzarsi su Amd..
Quindi seconda configurazione,ma togli la scheda madre sli(va + che bene la versione senza),il core della cpu fattelo dare Venice,mentre per le ram aspetta pareri di altri..
La vga è ottima,valuta anche la x800xl..
Ciao! ;)
Vi ringrazio intanto per le risposte...
Col pc ci faccio di tutto: programmazione, video editing, giochi...
Il procio a64 3500+ che ha il negozio credo sia quello a 0,13, mentre mi ha confermato che il 3200+ è winchester.
I Venice (qui a Venice :D ) non ne trovo e non voglio ordinare via web perchè ho avuto in passato grane con le spedizioni in garanzia!
Non mi interessa overclokkare, solo la stabilità!
A parte il calore mi fate capire perchè tutti preferite amd? :D
Con intel non ho mai avuto problemi...chiamatemi se volete affezzionato...e nn mi sembrano così male...
Degli ultimi a64 apprezzo il fatto che scaldino poco che credo si possa sintetizzare in meno rumore!
Per la scheda quella sli costa poco di più... e poi in futuro una seconda scheda potrebbe scappare!magari quando costeranno meno!
Tra x800xl e 6800gt che trovo la diff. è 80€ circa vale la pena?
Se non fai videoedinting,o lavori che richiedano potenza bruta dalla cpu,molto meglio indirizzarsi su Amd..
Quindi seconda configurazione,ma togli la scheda madre sli(va + che bene la versione senza),il core della cpu fattelo dare Venice,mentre per le ram aspetta pareri di altri..
La vga è ottima,valuta anche la x800xl..
Ciao! ;)
Sono daccordo con te :)
gianni1879
19-07-2005, 23:17
la mia scheda è una x800xl davvero bella!!! problemi nisba!!!!
I driver ati sono davvero performanti!!!
lo sli secondo me è inutile per quello che ci devi fare una x800xl va già molto bene!! Il mio winny per ora sta sui 30° vedi un pò tu!!
poi un pizzizo di overclock non guasta mai, meglio affidarsi a ottime schede madri
ragazzi ho letto che nforce4 ha qualche problema con i driver ide nforce...
cosa vuol dire?
come si aggira il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.