PDA

View Full Version : Copertura Tre

Kintaro10
19-07-2005, 16:45
Perdonatemi se la domanda è già stata posta, ma non mi pare di averla notata; sarei quasi intenzionato a passare al gestore telefonico Tre, ma sono dubbioso riguardo alla copertura del segnale: sapete come è? Si appoggia ad altri ripetitori, oppure ha i suoi? In quest'ultimo caso, la copertura è buona oppure ancora scarna?

Grazie in anticipo .

Python
19-07-2005, 16:53
vuoi passare a tre per il costo esiguo di cellulari nuovi o proprio perchè ti interessano le tariffe?

cmq le tariffe non sono granchè e la copertura in caso di mancanza di segnale 3 si affida alla linea tim, ma non è granchè in generale

in romania non riuscivo neanche a telefonare, solo a ricevere

Profano
19-07-2005, 18:40
Perdonatemi se la domanda è già stata posta, ma non mi pare di averla notata; sarei quasi intenzionato a passare al gestore telefonico Tre, ma sono dubbioso riguardo alla copertura del segnale: sapete come è? Si appoggia ad altri ripetitori, oppure ha i suoi? In quest'ultimo caso, la copertura è buona oppure ancora scarna?

Grazie in anticipo .
La tre ha i suoi ripetitori per il segnale UMTS, per controllare se dove ti interessa sei coperto o meno puoi vedere sul sito. Al di fuori della copertura propria si appoggia su rete tim.
Essendo cliente tre da quando è nata posso dirti che dove all'inizio c'erano dei problemi adesso viaggi tranquillamente senza problemi.
Altra cosa che ho notato è che in base al telefono puoi avere + o - problemi nel passaggio da copertura 3 diretta a roaming con TIM (provato nec e606, nec e808, LG 8120 e motorola e1000 e i primi due davano enormi problemi, anche perchè erano i primi e non avevano la possibilità di fare un cambio su rete gprs, lg e motorola anche grazie al fatto che possano andare in 2.5g creano meno problemi).
Complessivamente la copertura UMTS 3 totale è comunque ancora scarsina rispetto alle altre reti

Kintaro10
19-07-2005, 19:30
vuoi passare a tre per il costo esiguo di cellulari nuovi o proprio perchè ti interessano le tariffe?

cmq le tariffe non sono granchè e la copertura in caso di mancanza di segnale 3 si affida alla linea tim, ma non è granchè in generale

in romania non riuscivo neanche a telefonare, solo a ricevere

mi interessano le tariffe, perchè se porto il mio numero su tre c'è una tariffa molto conveniente (10 cent al min verso tutti di chiamata, 10 cent il messaggio, 10 cent di autoricarica ogni minuto ricevuto da tutti, 4 cent di autoricarica per messaggio, scatto alla risposta 15 cent). Al momento ho tim con autoricarica 190 e direi che ci risparmierei un sacco no?

Non so che fare, sono indeciso... consigli? :muro:

Profano
19-07-2005, 19:54
Passi da una tariffa a scatti verso una a scatti... Peccato che quella tim costi molto di più (ha lo scatto di 15,49 centesimi con durata diferenziata a seconda se chiami tim, rete fissa o altra rete mobile)... Peccato che i messaggi costano 15,49... Peccato che la tim ti dia 1,86 euro ogni 50 minuti di chiamate (ogni messaggio ricevuto vale 1 minuto)... Peccato che quella tim si ricarichi solo da numeri tim... Se ci metti che magari vuoi cambiare il telefono... :mbe: :ops:

bluelake
20-07-2005, 09:41
mi interessano le tariffe, perchè se porto il mio numero su tre c'è una tariffa molto conveniente (10 cent al min verso tutti di chiamata, 10 cent il messaggio, 10 cent di autoricarica ogni minuto ricevuto da tutti, 4 cent di autoricarica per messaggio, scatto alla risposta 15 cent). Al momento ho tim con autoricarica 190 e direi che ci risparmierei un sacco no?

Non so che fare, sono indeciso... consigli? :muro:
a questo punto puoi valutare l'opportunità di passare a Wind10 che come tariffa è molto simile (la ricarica è di 5 cent al minuto anziché 10, ma i 5 cent sono calcolati sugli effettivi secondi ricevuti e non sui minuti interi (come fa invece Tre), quindi ti ricarichi di 1,61 lire al secondo) se hai dei dubbi sulla copertura di Tre. Io posso dirti che ho fatto Montecatini-Verona un mese fa, e con Tre ho perso segnale soltanto per 5 km. sull'appennino, quindi... ;) Se vai all'estero in effetti ancora non ci sono accordi di roaming con tutti i paesi, per quanto a volte anche nei posti dove secondo il sito di Tre non potresti chiamare ma solo ricevere in realtà telefoni tranquillamente (tipo in Russia sulla rete Bee Line)

lupocattivo89
20-07-2005, 09:47
mi fratello ha la tre e ti assicuro che la copertura è molto stabile (poi cmq dipende anche da quanto tempo la tre ha implementato nella tua zona l'umts) addirittura ho una copertura migliore della tim!!! nn vivo sotto un ripetitore.
la tre è il primo operatore 3g in italia, e gestisce una copertura umts del 75/80% della popolazione contro i scarsi 42% della tim.
la tariffe sono migliori rispetto agli altri gestori xke l'umts richiede meno costi di gestione rispetto al gsm.
ps io vivo in capagna e la tre solo in casi eccezionali va in roaming tim che ha una tacca in quel punto!!!
cmq nn si puo mettere a confronto il gsm con l'umts xke cmq è una rete che deve stabilizzarsi ma che nel tempo soppianterà il gsm come quest'ultimo ha gia fatto con il tacs

Profano
20-07-2005, 13:20
la tariffe sono migliori rispetto agli altri gestori xke l'umts richiede meno costi di gestione rispetto al gsm.
ps io vivo in capagna e la tre solo in casi eccezionali va in roaming tim che ha una tacca in quel punto!!!

Quoto in pieno e aggiungo che il ritmo ampliamento della rete 3 l'ho trovato decisamente soddisfaciente, nelle zone dove il segnale UMTS TIM o Vodafone arriva con meno di metà tacche, 3 ha pieno segnale, dove 3 non ha UMTS, le altre hanno segnale (spesso debole) GPRS. Preciso che non ho girato tutta l'Italia, ma ho girato tutta la parte Nord-Orientale della Sardegna con copertura UMTS, dove spariva il segnale (disperso tra montagne) si legava per qualche secondo a TIM dopodichè spariva definitivamente il segnale (sia 3 che TIM), e parecchi zone della Toscana (provincie Livorno, Firenze, Prato, Grosseto, Lucca, Siena e Pisa), sono arrivato tranquillamente a Bologna perdendo segnale solo nelle gallerie e riacquistantolo prima con 3 che con TIM (cosa che succede anche in nave, perdi segnale dopo e lo riacquisti prima), ho girato Milano e Mantova senza problemi.

bluelake
20-07-2005, 19:51
ma ho girato ... parecchi zone della Toscana (provincie Livorno, Firenze, Prato, Grosseto, Lucca, Siena e Pisa)
potevi anche avvertire, specie se trasportavi con te un po' di buon mirto ;) :fagiano:

Profano
20-07-2005, 20:40
potevi anche avvertire, specie se trasportavi con te un po' di buon mirto ;) :fagiano:
Quando ripasso te lo faccio sapere :Prrr:

bluelake
25-07-2005, 21:08
Quando ripasso te lo faccio sapere :Prrr:
bravo :D la scrittina "Moderatore" sotto al nick significa anche "assetato di alcool" :D