PDA

View Full Version : Philips 190X5

GianLuca_7112
30-12-2004, 08:09
Ciao ragazzzi...

è da un po' che punto gli occhi su questo monitor da 19 della Philips...più sotto le caratteristiche...e viene venduto con garanzia "zero dot pixel"...:D :D :D

Philips 190X5FB (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D190x5fb_20_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=190X5FB_20_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=2FHOFDHRLOSJLJ0RMRCSHQFHKFSESI5P)

Che ve ne pare...?

Dalle mie parti viene venduto a 560 euro...

Qui potete trovate il Pixel policy document (http://www.p4c.philips.com/files/1/190x5fb_25/190x5fb_25_ppd_ita.pdf) e qui invece manuale di istruzioni (http://www.p4c.philips.com/files/1/190x5fb_25/190x5fb_25_dfu_ita.pdf) in cui si dice espressamente che il monitor viene dato in garanzia con zero dot pixel... per qualsiasi tipo di difetto da pixel...

ciao

:D :D

sobrano
30-12-2004, 09:34
avevo puntato gli occhi sullo stesso monitor! ma ho cambiato idea perche con 180 euro mi porto via un monitor 19'' philips con ppitch notevolmente superiore a quello che dici tu!
l'unica cosa è che è un CRT!
se non hai esigenza di spazio vai sul CRT!
se non hai spazio o hai voglia di spendere soldi! quello che hai scelto è sicuramente un buon monitor e poi Philips è sempre Philips! se parliamo di monitor

GianLuca_7112
30-12-2004, 10:30
non e' una questione di spazio...attualmente ho un 17 pollici crt del 2000 che fa pena...e volevo sostituirlo con un monitor piu' grande per aver piu' spazio di visualizzazione e poi per una questione di affaticamento visivo...poi tra un anno aggiornero' il resto della macchina (ho un p3 700)...

certo 559 euro sono tanti...(se fossimo ancora con la lira forse non prenderei nemmeno in considerazione di spendere per il solo monitor 1 milione...)...

lunedi ho fatto un giro a MW...c'era l' LG 1915 in vendita a 399 euro...bello, peccato che quelli in esposizione erano entrambi con un pixel bruciato...e nella stessa posizione...e se tanto mi da tanto...

sobrano
31-12-2004, 08:48
se stai cercando qualità visiva,senza dubbio un CRT sopratutto se non hai problemi di spazio!e se più soldi in tasca ti fanno comodo!
vai sul sito della philips e scegliti il modello guardane uno con dp 0,21

sobrano
31-12-2004, 08:50
altro consiglio se puoi evita mw se te ne vai in qualche negozietto specifico di computer è molto molto probabile che risparmi ulteriormente.

navy35
21-02-2005, 09:24
Credo Propio che sara il mio prossimo monitor, inanzitutto sembra essere un dei primi lcd a 19 pollici ad essere veramente adatto ai giochi e dvd,promettendo un tempo di risposta di 12 ms e dimostrandone nei test 16 ms effettivi. E poi esteticamente è dabbero un lusso..!!:cool:
Per maggiori informazioni leggete qua : Link (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110)

Al momento sembra non essere ancora disponibile in italia,ma sono sicuro che lo sara presto…attendo con impazienza!;)

Alcune caratteristiche

Diagonale 19 pollici
Risoluzione nativa 1280 x 1024
Contrasto 500: 1
Luminosità 260 nits
Latenza 12 ms
Colori 16.2 M
Angoli di visione O/V 160/160
Altoparlanti 2 x 2 W
Connettività VGA, ( ??DVI??), audio in, cuffie
Prezzo medio attorno a € 550

lib
21-02-2005, 09:45
Sicuro che abbia l'ingresso DVI?
dal sito (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D190x5fb_20_it_consumer%26fh_view%3Ddetail%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3C%7BMONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER%7D&productId=190X5FB_20_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=YFIRXWWKCLMDDJ0RMRCSHQNHKFSESI5P) del produttore non sembrerebbe... :rolleyes:

navy35
21-02-2005, 10:01
Originariamente inviato da lib
Sicuro che abbia l'ingresso DVI?
dal sito (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D190x5fb_20_it_consumer%26fh_view%3Ddetail%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3C%7BMONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER%7D&productId=190X5FB_20_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=YFIRXWWKCLMDDJ0RMRCSHQNHKFSESI5P) del produttorenon sembrerebbe... :rolleyes:

sulla recensionme di Tom's Hardware dicono che c'è, anche se sulle immagini non si vede,.....eccone alcune..!

http://www.tomshw.it/guides/display/20050110/images/philips_190x5_1.jpg

http://www.tomshw.it/guides/display/20050110/images/philips_190x5_7.jpg

http://www.tomshw.it/guides/display/20050110/images/philips_190x5_6.jpg

lib
21-02-2005, 10:47
Infatti il dubbio mi era venuto proprio guardando le foto...
La differenza non è che sia da poco....

luposav
21-02-2005, 13:30
ciao anche a me piace tanto,ma in effetti nn ha la dvi e l'angolo di vis.è di 160°,mi piacerebbe tanto vederlo in azione.

navy35
21-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da luposav
ciao anche a me piace tanto,ma in effetti nn ha la dvi e l'angolo di vis.è di 160°,mi piacerebbe tanto vederlo in azione.

Gia sembra proprio che non ci sia la dvi,modifico subito il primo post x evitare malintesi..!:)

..cmq resta il fatto che e stato il vincitore della comparativa svolta da tom's hadware che ritengo abb. seria!

..sono curioso che di vedere a che prezzo lo propongono quando sara disponibile in italia....

..ma che vantaggi reali offre la connessione dvi?..

E l'angolo di 160 non è sufficiente?

fino a 160° si vede come se ci si fosse di fronte oppure è un limite oltre il quale non si vede na mazza:confused:

lib
21-02-2005, 18:33
I "numeri" dichiarati dai costruttori credo che siano da prendere con le pinze... 160° mi sembra ottimistico ed inoltre, trattandosi di un monitor con pannello in tecnologia TN, quello critico è l'angolo di visione in verticale...
Questo comunque è un limite noto, controbilanciato dal veloce r.t. Dipende da quello che si reputa più importante.
La mancanza del DVI mi sembra più pesante per un 19': si tratta di una mera scelta commerciale, in quanto non credo incida molto sul costo del monitor, che peraltro non è un modello economico...
Il fatto di collegarsi in DVI ha un impatto diverso a seconda dei vari modelli, ed in alcuni casi può anche non esserci alcuna differenza evidente rispetto alla VGA: però si perde sempre la possibilità di collegare un secondo monitor...

Comunque questo monitor piace anche a me e la recensione è davvero lusinghiera... ;)

luposav
22-02-2005, 14:31
anch'io ho il dubbio sull'angolo di vis. in quanto nn avendo mai avuto un lcd nn riesco a capire bene come si potrà vedere questo monitor.per la vis. in verticale i problemi nascono quando si è in piedi davanti allo schermo,giusto?

luposav
22-02-2005, 14:33
Originariamente inviato da navy35
Gia sembra proprio che non ci sia la dvi,modifico subito il primo post x evitare malintesi..!:)

..cmq resta il fatto che e stato il vincitore della comparativa svolta da tom's hadware che ritengo abb. seria!

..sono curioso che di vedere a che prezzo lo propongono quando sara disponibile in italia....

..ma che vantaggi reali offre la connessione dvi?..

E l'angolo di 160 non è sufficiente?

fino a 160° si vede come se ci si fosse di fronte oppure è un limite oltre il quale non si vede na mazza:confused:

io l'ho visto in un negozio a napoli a 479€

navy35
22-02-2005, 18:22
io l'ho visto in un negozio a napoli a 479€

[OT] Ehi luposav...mi sono accorto solo ora che stiamo replicando contemporaneamente entranbi su 2 forum diversi sullo stesso argomento..:doh:
..che forte ...uniti per la stessa causa:ubriachi: [OT]

..cmq tornano al nostro mostro:D ho trovato una cosa interessante,..ha un ottima garanzia contro i pixel bruciati:
leggete QUI (http://www.p4c.philips.com/files/1/190x5fb_25/190x5fb_25_ppd_ita.pdf)

riguardo l'angolo non saprei,bisognerebbe vederlo all'opera:confused:

..cavoli solamente a napoli è disponibile:(

luposav
22-02-2005, 21:06
Originariamente inviato da navy35
[OT] Ehi luposav...mi sono accorto solo ora che stiamo replicando contemporaneamente entranbi su 2 forum diversi sullo stesso argomento..:doh:
..che forte ...uniti per la stessa causa:ubriachi: [OT]

..cmq tornano al nostro mostro:D ho trovato una cosa interessante,..ha un ottima garanzia contro i pixel bruciati:
leggete QUI (http://www.p4c.philips.com/files/1/190x5fb_25/190x5fb_25_ppd_ita.pdf)

riguardo l'angolo non saprei,bisognerebbe vederlo all'opera:confused:

..cavoli solamente a napoli è disponibile:(

infatti,cmq abbiamo gli stessi gusti:ubriachi: ,il fatto dei pixel lo sapevo,penso che siano meglio scuri che sempre accesi.
ho mandato un'e-mail alla philips per sapere se questa porta dvi c'è o meno.cmq ho scaricato il manuale e dice che dvi c'è in alcuni modelli di tale monitor (sul sito infatti distingue in 190x5fb/00 e 5fb/20).se riuscissi a vederlo all'opera lo comprerei già domani.

brainticket
22-02-2005, 22:48
philips modello 190s5fs
Queste sono le caratteristiche:
- Dimensioni schermo: 19"/48cm
- Risoluzione Massima: 1280 x 1024
- Dimensione del pixel: 0,294 x 0,294 mm
- Tipo di pannello: LCD 1280 x 1024 pixel Banda verticale R.G.B.
- Colori del display Colori: 16M
- Refresh rate verticale: 56 Hz-76 Hz
- Frequenza orizzontale: 30 kHz-82 kHz
- Frequenza dei punti video: 135 MHz
- Interfaccia video D-Sub (analogico)
- Rapporto di contrasto: 500:1 (tip.)
- Luminosità: 250 cd/m2 (tip.)
- Compatibilità VESA
- Angolo di visualizzazione Orizzontale/Verticale: 160°/160°
- Tempo di risposta: 12 ms (tip.)
- sRGB
- Dimensioni (DxHxW): 235 x 419 x 425 mm (incluso piedistallo)
- Peso: 5.8 Kg

Ecco il mio monitor e non ha dv-i.
Mi dite che differenza ha con quello?
La luminosità 250 canzichè 260?A me sembra esagerato 550€ ed oltre se non ha dv-i.

brainticket
22-02-2005, 22:51
Guarda che ho letto da più siti e parte proprio che ci sia il dv-i

Mark75
23-02-2005, 15:12
Sfido chiunque a riconoscere la connessione, dvi piuttosto che vga, neanche ad averli vicini! Il mio consiglio e sceglierli in base alla tecnologia del pannello tn per giochi, pva/mva per il resto ...ovviamente deve abbinarsi al proprio arredamente quindi sempre un occhio sull'estetica :)

Mark75
23-02-2005, 15:13
ops doppio post :)

luposav
23-02-2005, 15:33
ragazzi toglietemi una curiosità,ma un lcd come questo ottimo per i giochi, dovrebbe essere buono anche per i dvd?(escludendo l'angolo di vis.)

navy35
23-02-2005, 18:59
ragazzi toglietemi una curiosità,ma un lcd come questo ottimo per i giochi, dovrebbe essere buono anche per i dvd?(escludendo l'angolo di vis.)

..Come per i giochi, anche sulla visione dei dvd, il tempo di risposta e il fattore che più influisce per evitare di vedere scie oscene;)
.... e con questo monitor pare che non ci siano problemi ;)

..senti ma, visto che hai detto che dalle tue parti c'è un negozio che c'è l'ha, vai e chiedigli di fartelo vedere acceso, se gli dici che 6 interessato all'acquisto non dovrebbereo farti storie. ;)

...Così poi ci fai una bella relazione...:D :D :D

brainticket
23-02-2005, 19:19
Io ti consiglio di comprare un monitor come il mio se il tuo monitor non ha il dv-i e vuoi scegliere philips.
Io credo che debba avere il dv-i anche perchè non credo che l'estetica e 10 punti in più in luminosità valgano 200€ di differenza.
Facci sapere notizie sul monitor.
Ciao

navy35
23-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da brainticket
philips modello 190s5fs
Queste sono le caratteristiche:
- Dimensioni schermo: 19"/48cm
- Risoluzione Massima: 1280 x 1024
- Dimensione del pixel: 0,294 x 0,294 mm
- Tipo di pannello: LCD 1280 x 1024 pixel Banda verticale R.G.B.
- Colori del display Colori: 16M
- Refresh rate verticale: 56 Hz-76 Hz
- Frequenza orizzontale: 30 kHz-82 kHz
- Frequenza dei punti video: 135 MHz
- Interfaccia video D-Sub (analogico)
- Rapporto di contrasto: 500:1 (tip.)
- Luminosità: 250 cd/m2 (tip.)
- Compatibilità VESA
- Angolo di visualizzazione Orizzontale/Verticale: 160°/160°
- Tempo di risposta: 12 ms (tip.)
- sRGB
- Dimensioni (DxHxW): 235 x 419 x 425 mm (incluso piedistallo)
- Peso: 5.8 Kg

Ecco il mio monitor e non ha dv-i.
Mi dite che differenza ha con quello?
La luminosità 250 canzichè 260?A me sembra esagerato 550€ ed oltre se non ha dv-i.

Queste (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_view%3Dcompare&fhquery=fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer&fredhopperpage=compare.jsp&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D190S5FS_00_IT_CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D190X5FB_20_IT_CONSUMER) sono le differenze, epoi esteticamente non c'è paragone IMHO ;)

Cmq 550 è un prezzo indicativo, luposav l'ha trovato a 479:)

Per Luposav: dove hai visto il modello 190x5fb/00 :confused:
che differenza ha dal 190x5fb/20 ?

brainticket
23-02-2005, 19:45
In My Humble Opinion credo che la diufferenza non sia abbissale.
Eccetto le casse audio(ho lo stereo kenwood collegato alla scheda audio...altro che monitor) eccetto qualche altro piccolo particolare,ti consiglio il mio visto che la differenza in € è cmq notevole.
Poi lascio che esprimano anche gli altri le opinioni.Stai semplicemente pagando una novità...non un prezzo giusto.
Non comprare il monitor a seconda dell'estetica esterna....al massimo punta su una marca differente.
Ciao

luposav
23-02-2005, 20:09
ci avevo pensato di farmelo provare anche perchè devo acquistare anche un portatile, il problema è che nn ce l'ha collegato a nessun computer ,devo chiederglielo anche se è difficile.

per quanto riguarda la dvi sto aspettando una risposta dalla philips, io credo che uno dei modelli abbia la dvi e l'altro no,ora bisogna vedere che modello è quello recensito e quello che ho visto io(nn era specificato se/20 o /00),ma se nn sbaglio mi sembra che la dvi ce l'avesse.

luposav
23-02-2005, 20:38
Originariamente inviato da brainticket
In My Humble Opinion credo che la diufferenza non sia abbissale.
Eccetto le casse audio(ho lo stereo kenwood collegato alla scheda audio...altro che monitor) eccetto qualche altro piccolo particolare,ti consiglio il mio visto che la differenza in € è cmq notevole.
Poi lascio che esprimano anche gli altri le opinioni.Stai semplicemente pagando una novità...non un prezzo giusto.
Non comprare il monitor a seconda dell'estetica esterna....al massimo punta su una marca differente.
Ciao

ciao, senti ti volevo chiedere dell'angolo di vis.,visto che è uguale al 190x,come ti trovi,è effettivamente monoutente o cmq chi ti sta vicino vede bene(ovviamente a breve distanza)

brainticket
24-02-2005, 08:06
Chi mi sta vicino vede benissimo(anche con angolazione elevata).
Cmq non vorrei fare la parte di colui che vuole convincerti a comprarlo.Ti consiglio semplicemente di andarlo a vedere in qualche negozio e renderti conto del monitor(i monitor si vedono da vicino).

luposav
24-02-2005, 11:57
no, nn mi devi convincere è che nn avendo mai avuto un monitor lcd,nn riesco a capire praticamente a quanto corrispondono 160°.
cmq oggi devo andare a napoli e vado a vedere anche il monitor,vedo se ha la dvi,visto che se aspetto la philips mi faccio vecchio, e chiedo se me lo fanno vedere in uso.
vi faccio sapere stasera.ciao.

navy35
24-02-2005, 18:45
no, nn mi devi convincere è che nn avendo mai avuto un monitor lcd,nn riesco a capire praticamente a quanto corrispondono 160°.
cmq oggi devo andare a napoli e vado a vedere anche il monitor,vedo se ha la dvi,visto che se aspetto la philips mi faccio vecchio, e chiedo se me lo fanno vedere in uso.
vi faccio sapere stasera.ciao.

Attento con ansia le tue impressioni:ciapet: :ubriachi:

luposav
24-02-2005, 19:12
eccomi qua, ho visto il philips da vicino, ho fatto smontare il pannello post. e...... solo analogica,niente dvi. l'ho visto acceso,è bello,molto nitido,forse nn l'ho visto neanche al 100% poichè il display aveva una pellicola sopra.ho notato che era meno luminoso di due modelli da 17,uno sempre philips e un samsung 710v,ma l'immagine era più definita.per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione nn so se quella pellicola abbia potuto cambiare qlcs,poichè ho simulato le varie angolature da cui solitamente guardo il mio crt (cmq a breve dist.),nn c'era perdita di definizione o di luminosità.

esteticamente è bello,ma devo dire che in foto rende meglio,almeno personalmente nn mi piacciono le casse sotto lcd,in quanto nel complesso il monitor è alto,e nn largo e un pò schiacciato come sembra dalla foto.

questo è quanto ho potuto vedere,ovviamente nn posso dire di averlo visto all'opera,in quanto c'era il solito programma in grafica 3d che simulava l'oceano e i suoi abitanti,ma la differenza con i modelli vicino si notava,ma nn in maniera schiacciante(bisogna capire anche quanto abbia influito la pellicola,che il negoz. nn ha voluto togliere"forse ho preteso troppo:asd: )

brainticket
24-02-2005, 20:04
Hai avuto le stessissime impressioni che ho ricevuto io con il mio,lo stesso desktop,la stessa pellicola,rende meglio in foto,differenza schiacciante rispetto agli altri modelli presenti al negozio.
Fai tu...ciao
Se ti capita vedi anche il mio da vicino

luposav
24-02-2005, 20:17
ciao,a questo punto credo che nn ci siano molte differenze tra questo e il tuo,tranne l'estetica e il prezzo, che cmq sono fattori importanti,anzi determinanti.cmq sto valutando anche lg1980u.

navy35
25-02-2005, 17:38
eccomi qua, ho visto il philips da vicino, ho fatto smontare il pannello post. e...... solo analogica,niente dvi. l'ho visto acceso,è bello,molto nitido,forse nn l'ho visto neanche al 100% poichè il display aveva una pellicola sopra.ho notato che era meno luminoso di due modelli da 17,uno sempre philips e un samsung 710v,ma l'immagine era più definita.per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione nn so se quella pellicola abbia potuto cambiare qlcs,poichè ho simulato le varie angolature da cui solitamente guardo il mio crt (cmq a breve dist.),nn c'era perdita di definizione o di luminosità.

esteticamente è bello,ma devo dire che in foto rende meglio,almeno personalmente nn mi piacciono le casse sotto lcd,in quanto nel complesso il monitor è alto,e nn largo e un pò schiacciato come sembra dalla foto.

questo è quanto ho potuto vedere,ovviamente nn posso dire di averlo visto all'opera,in quanto c'era il solito programma in grafica 3d che simulava l'oceano e i suoi abitanti,ma la differenza con i modelli vicino si notava,ma nn in maniera schiacciante(bisogna capire anche quanto abbia influito la pellicola,che il negoz. nn ha voluto togliere"forse ho preteso troppo:asd: )

cavoli luposav, in 5 secondi mi hai smontato il mito che avevo per questo monitor:(
..cmq, prima di decidere lo voglio vedere dal vivo anch'io,spero che arrivi anche dalle mie parti, xche fino a napoli è lunga;)

...cmq io sono dell'idea che anche l'estetica è importante,..isomma,non so per voi,ma io questo monitor me lo devo tenere sulla scrivania x almeno 3-4 annetti,quindi voglio che sia anche bello da vedere anche se devo spendere qualche euro in +;)

..e cmq cazzarola, .. i motivi sulla differenza di prezzo ci sono, per esempio il 190S5FS/00 non ha la garanzia Zero Bright Dot,ne la tecnologia LightFrame
(.............La funzione di Digital Reality Philips LightFrameTM arricchisce le vostre fotografie e i vostri video grazie alle modalità
preimpostate ideali per le vostre applicazioni preferite: Internet, visualizzazione TV/video, fotografie e giochi. La
funzione Digital Reality LightFrameTM ottimizza la luminosità, il contrasto, la nitidezza, il colore, corregge i difetti dei
file JPG per le fotografie e le tonalità nei video...........)

ne lo smart control, ne l'inclinazione regolabile!!!

luposav
25-02-2005, 18:06
guarda che anche per me l'estetica è importante,nel negozio l'ho guardato e riguardato e ti devo dire che ne ho visti di più belli.nn è brutto,anzi,ma per i miei gusti è troppo alto,èsembra un rettangolo mentrein foto nn è così.Questo modello avrà sicuramente delle migliorie confronto al 190s,ma per quanto riguarda i settaggi preimpostati anche tom's dice che nn convincono.Ovviamente le devi vedere da vicino anche tu perchè i gusti son gusti, ma personalmente quando l'ho visto acceso mi aspetavo qlcs in più.può essere che la pellicola sopra nn gli dava giustizia, e infatti nn l'ho bocciato e ho specificato questo fatto.
i motivi della differenza di prezzo ci possono anche essere,ma io nn voglio prendere il 190s,ma sto valutanto Lg L1980u:è bello,ha la porta dvi, ed ha le stesse caratteristiche del 190x,molto probabilmente anche lo stesso pannello.se così a parità di prezzo prendo questo:gueardalo e fammi sapere che ne dici.http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=803717&perpage=20&highlight=&pagenumber=8

lib
25-02-2005, 18:28
...Lg L1980u:è bello,ha la porta dvi, ed ha le stesse caratteristiche del 190x,molto probabilmente anche lo stesso pannello.se così a parità di prezzo prendo questo...

Credo proprio che il pannello sia identico... Concordo in pieno. ;)

navy35
25-02-2005, 19:01
guarda che anche per me l'estetica è importante,nel negozio l'ho guardato e riguardato e ti devo dire che ne ho visti di più belli.nn è brutto,anzi,ma per i miei gusti è troppo alto,èsembra un rettangolo mentrein foto nn è così.Questo modello avrà sicuramente delle migliorie confronto al 190s,ma per quanto riguarda i settaggi preimpostati anche tom's dice che nn convincono.Ovviamente le devi vedere da vicino anche tu perchè i gusti son gusti, ma personalmente quando l'ho visto acceso mi aspetavo qlcs in più.può essere che la pellicola sopra nn gli dava giustizia, e infatti nn l'ho bocciato e ho specificato questo fatto.
i motivi della differenza di prezzo ci possono anche essere,ma io nn voglio prendere il 190s,ma sto valutanto Lg L1980u:è bello,ha la porta dvi, ed ha le stesse caratteristiche del 190x,molto probabilmente anche lo stesso pannello.se così a parità di prezzo prendo questo:gueardalo e fammi sapere che ne dici.http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=803717&perpage=20&highlight=&pagenumber=8

cacchio è una figata pure questo:eek:
....pero voglio vedere delle recensioni...:rolleyes:

SuperNoa
01-03-2005, 14:21
Su Tom's hardware italia, viene fatta una recensione nella quale si confrontano vari modelli LCD 19" adatti ai giocatori e in questa recensione viene fuori come vincitore il Philips 190X5, queste sono le sue caratteristiche:

Diagonale 19 pollici
Risoluzione nativa 1280 x 1024
Contrasto 500: 1
Luminosità 260 nits
Latenza 12 ms
Colori 16.2 M
Angoli di visione O/V 160/160
Altoparlanti 2 x 2 W
Connettività VGA, DVI, audio in, cuffie
Prezzo medio attorno a € 550
http://www.picvault.info/images/51403_philips_190x5_1.jpg

Volevoi sapere voi cosa ne pensavate! ciao
(spero che sia lecito in questo forum riportare il nome di un altro sito, se non fosse così chiedo scusa anticipatamente) [I

SuperNoa
01-03-2005, 14:29
Forse sarebbe meglio spostarlo nella sezione lcd 19" per giocare, qualche moderatore puo spostarlo lì?
tks

grazg
03-03-2005, 08:37
Ciao, se parla già qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=886808&highlight=Philips+190X5

SuperNoa
03-03-2005, 12:33
A scusate ma nn lo avevo visto, bè allora questo topic può anche essere cancellato!

navy35
08-03-2005, 19:29
..Qualcuno sa se ci sono altre redensioni, foto o disponibilita in negozzi
per il phlilips 190x5:)

panfilo81
10-05-2005, 21:46
vorrei prendere questo monitor vado sul sicuro o prendo una fregatura?

philips 190X5FB

ce anche la garanzia del discorso famoso del pixel bruciato?

ne parlano tutti bene voi che ne pensate?

giustinoni
10-05-2005, 21:55
Me l'hanno appena consigliato al Computer Discount proprio per la garanzia data dalla Philips stessa che non ci sono bad pixel ;)

Sinceramente però come estetica non mi piace per niente e per questo ho deciso di comprare l'LG L1980U (sempre a 499€) che è mooooooolto più avanti :sofico:

giustinoni
10-05-2005, 21:56
Ah, se ti interessa ti ho trovato questa recensione:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110&page=lcd-18

kneo
19-07-2005, 15:14
Salve a tutti, ho letto un bel po' di recensioni e voglio accingermi a comprare un monitor.

Viste le caratteristiche mi ispirava il monitor Philips.

Qualcuno ce l'ha? L'ha provato un po'?

A me servirebbe un po' per tutto, principalmente per vedere film e navigare in internet (anche se ogni tanto gioco).

Come è rispetto al Samsung, meglio o peggio? Visto che il Samsung costa anche un po' meno.

Entrambi non hanno il DVI, ma da quanto ho visto per avere DVI su un 19" bisogna sborsare un bel po' di + di 400€.

Grazie per le opinioni, consigli.

Nessuno li ha visti entrambi vicini e comparati?

kneo
19-07-2005, 18:18
Ma siamo sicuri che questo monitor (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110&page=lcd-18) sia il 190X5FB? :confused:

Perchè io vorrei prenderlo da Mediaworld ma sul sito di MediaW indica che non ha il DVI (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1) e a quanto pare non ce l'ha proprio. :mbe:

Per le altre caratteristiche dovrebbe essere uguale??? :confused:

Non capisco :cry:

Chiedo aiuto (devo spendere il buono preso con l'apertura di un conto arancio!!!)

PERPAX
19-07-2005, 23:15
Me l'hanno appena consigliato al Computer Discount proprio per la garanzia data dalla Philips stessa che non ci sono bad pixel ;)

Sinceramente però come estetica non mi piace per niente e per questo ho deciso di comprare l'LG L1980U (sempre a 499€) che è mooooooolto più avanti :sofico:

la garanzia prevede che non ci sono pixel luminosi e non difettosi.... egarantisce non il pannello ma il cambio del monitor se se ne trovano come e' successo a me solo che te lo cambiano con un monitor rigenerato pieno di graffi e merda come al sottoscritto c'e' gia' un tread dove se ne parla per il resto io ho il 170x5 da 17 pollici a parte la garanzia di merda il monitor e' stupendo e si vede alla grandissima con giochi e dvd e interpolazione... scie nessuna...

kneo
20-07-2005, 09:12
Si sente molto la mancanza del DVI?

Cosa mi dici della tecnologia LightFrame?

PERPAX
20-07-2005, 11:31
Si sente molto la mancanza del DVI?

Cosa mi dici della tecnologia LightFrame?

io con il dvi non ho mai visto differenze rispetto ad altri monitor anche quando mi ci sono messo d'impegno a trovarle :confused:

il lightframe e' utile per cambiare al volo il tono colori in base all'applicazione e per evidenziare con colori diversi porzioni del monitor.... mai usato :sofico:

kneo
20-07-2005, 11:53
Ero indeciso tra questo monitor e il Samsung 913N, hai per caso avuto modo di confrontarli?

PERPAX
20-07-2005, 12:01
Ero indeciso tra questo monitor e il Samsung 913N, hai per caso avuto modo di confrontarli?

no mi dispiace....

io presi il philips per l'estetica che mi piaceva molto infatti e' uno spettacolo... per la garanzia zero pixel lascia stare... non garantiscono che il pannello e' perfetto ma solo che se trovi pixel LUMINOSI te lo cambiano... si ma devi vedere con cosa io sono ancora in battaglia legale...

kneo
20-07-2005, 18:42
Ah bene... piacevole da sapere. :rolleyes:

Ma questo non penso sia un problema visto che lo compro on-line e godo del diritto di recesso, quindi... :read:

se c'è qualcosa che non mi va lo rimando indietro! :banned:

PERPAX
20-07-2005, 23:03
Ah bene... piacevole da sapere. :rolleyes:

Ma questo non penso sia un problema visto che lo compro on-line e godo del diritto di recesso, quindi... :read:

se c'è qualcosa che non mi va lo rimando indietro! :banned:

io del mio pixel bianco mi sono accorto dopo un mese e non e' che nnon avessi guardato e'h... avro guardato il monitor 10 volte con il nokia test... se sapevo quello che mi capitava tenevo il pixel :(