PDA

View Full Version : Problema veramente serio

CARVASIN
19-07-2005, 15:04
Scusate ma nn so proprio in quale sezione postare....
Vengo al dunque. Stamattina accendo il pc...mi collego ad internet..apro emule...e cosa succede? l'hd (suppongo sia lui) si mette a fare dei suoni stranissimi, ritmici (è da nn credere sembrano i rumori delle cicale...ma a "volume basso" :eek: si sente cosi zzz....zzz...zzz...............zzz...zzz...zzz............zzz...zzz...zzz) che continuano suppongo all'infinito (ho provato ad aspettare diversi minuti ma niente); la spia del case rimane quasi sempre fissa sul rosso (il pc si blocca e devo riavviare)
Ma che cosa è? mi succede solo se apro emule....almeno cosi credo...nn mi è capitato con altre applicazioni (il pc lo sto usando regolarmente).
Vi prego togliete le cicale dal mio pc! grazie

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

parax
19-07-2005, 15:41
Tranquillo si sta solo rompendo l'hard disk. :eek:

lucasante
19-07-2005, 15:45
se c'erano i grilli era peggio.. quelli si che rompono i ... :D

CARVASIN
19-07-2005, 15:50
Tranquillo si sta solo rompendo l'hard disk. :eek:
nn me ne frega se si sta rompendo....volevo sapere come faccio a riutilizzare emule visto che il resto funziona (per ora)

Denny A
19-07-2005, 20:53
nn me ne frega se si sta rompendo....volevo sapere come faccio a riutilizzare emule visto che il resto funziona (per ora)

prova a disinstallarlo e reinstallarlo...potrebbe anche essere che come ti è già stato detto l'hd si stia rompendo e si sia danneggiato proprio il settore dove è installato emule...a me era successa la stessa cosa con office :rolleyes:

Leosirth
19-07-2005, 21:40
secondo me si sta rifacendo l'hash di tutti i file, puo' capitare a volte che magari si corrompe (o magari in seguito ad un upgrade fatto "male") perde tutte le informazioni salvate dell'hash di tutti i file che hai in share e/o in download, prova ad aprire emule, vai nella schermata server e vedi nel log se ti sta ricalcolando tutti i vari hashset dei file, se 'e cosi' non c'e' da aver paura, il rumore che senti e' il normale scorrere delle testine, questa operazione impiega diversi minuti e richiede per tutta la durata un grosso utilizzo del'hhd.......fammi sapere

CARVASIN
19-07-2005, 23:38
Grazie a tutti!! ho provato a disinstallare e reinstallare...ora va. Sicuramente l'hd nn è giovane (ha 5 anni almeno :)) probabilmente è agli sgoccioli! :)

CARVASIN
19-07-2005, 23:41
secondo me si sta rifacendo l'hash di tutti i file, puo' capitare a volte che magari si corrompe (o magari in seguito ad un upgrade fatto "male") perde tutte le informazioni salvate dell'hash di tutti i file che hai in share e/o in download, prova ad aprire emule, vai nella schermata server e vedi nel log se ti sta ricalcolando tutti i vari hashset dei file, se 'e cosi' non c'e' da aver paura, il rumore che senti e' il normale scorrere delle testine, questa operazione impiega diversi minuti e richiede per tutta la durata un grosso utilizzo del'hhd.......fammi sapere
ma...ora nn posso +dirti...cmq emule nn potevo aprirlo....era proprio quello il problema...