View Full Version : MSI lancia una scheda madre SLI per P4
Redazione di Hardware Upg
19-07-2005, 14:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15041.html
La compagnia taiwanese ha reso disponibile una scheda madre basata su chipset NVIDIA nForce4 SLI MCP per piattaforme LGA775
Click sul link per visualizzare la notizia.
doppiouno
19-07-2005, 15:08
!!!! c'è una bella differenza tra quella x amd e quella x intel !!!!!......................monetaria intendo
Mamma mia! 16Gb di RAM! Sbaglio o è la prima volta che un chipset consumer supporta così tanta RAM per un sistema Intel?
ronthalas
19-07-2005, 15:13
beh e fanno bene, tanto comprano tutti Intel! :)
Non credo siano in circolo moduli da 4 GB DDR2 ciascuno o che la scheda abbia 16 slot :D
djgusmy85
19-07-2005, 15:20
beh e fanno bene, tanto comprano tutti Intel! :)
Fatemi il favore, non comiciamo, eh! :p
madò già a dare addosso a intel... e fatela finita ogni tanto... la scheda sembra essere molto buona
300$ sono veramente tanti... soprattutto perchè qui da noi si trasformeranno in almeno 300 euro...
Probabilmente in futuro, con una maggiore diffusione, i prezzi caleranno(all'inizio anche le prime nForce4 per AMD erano parecchio care...).
Sicuramente il socket lga-775 non aiuta a tenere bassi i prezzi...
capitan_crasy
19-07-2005, 15:58
300 dollaruzzi per la P4N SLI??? :mbe:
allora la MSI P4N Diamondche ha in più il chip audio Creative sound Blaster Live 24-bit, due porte SATA2 in più, dual LAN e lo switch SLI settabile da bios quanto costa??? :boh:
Non credo siano in circolo moduli da 4 GB DDR2 ciascuno o che la scheda abbia 16 slot :D
Sorry ma esistono! ;)
djgusmy85
19-07-2005, 16:01
300 dollaruzzi per la P4N SLI??? :mbe:
allora la MSI P4N Diamondche ha in più il chip audio Creative sound Blaster Live 24-bit, due porte SATA2 in più, dual LAN e lo switch SLI settabile da bios quanto costa??? :boh:
Dai, non è un problema: mutuo in banca e via ;)
Dumah Brazorf
19-07-2005, 17:21
Credo ci sia poco da dire, può anche essere bellissima questa scheda ma nForce4 Intel Edition è nettamente dietro ai chipset Intel.
Ciao.
Mah... mi sembra un prodotto, almeno attualmente, buttato di fuori...
djgusmy85
19-07-2005, 17:33
Credo ci sia poco da dire, può anche essere bellissima questa scheda ma nForce4 Intel Edition è nettamente dietro ai chipset Intel.
Ciao.
A me verrebbe da dire l'esatto opposto
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1205/8.html
;)
il problema è che NF4 Intel Edition costa una caterva di soldi, più del nuovo 955X :( e quindi imho non è concorrenziale :O molto meglio i chipset Intel per processori Intel :)
comunque mi sembra abbia un costo notevole rispetto alla soluzione di pari livello proposta da Asus :mbe:
djgusmy85
19-07-2005, 17:37
Sì sì, sul piano dei costi è carissima, ma sul piano delle prestazioni non è niente male ;)
GiovanniGTS
19-07-2005, 19:22
MSI lancia una scheda madre SLI per P4
MSI puo' anche lanciare un razzo su plutone, ma con me ha chiuso!
king7219
19-07-2005, 23:46
MSI P4N Diamond con le schede 7800gtx in sly aveva avuto problemi a riguardo lo sly ,perche le vga non riuscivano a stare insieme.. e poi mi domando , ma chi e' che compra ancora mobo msi che adir poco fanno pena, prima cosa per le ram, che se non sono quelle descritte nelle istruzioni non vengono nemmeno supportate.. brutta esperienza con msi che per trovar le ram per far funzionare la mobo , avevo dovuto comprare ram corsair.. difficile che la mobo msi supporti ram oem .. bisogna essere propio fortunati nel beccare le ram oem per farla funzionare, se no uno , si deve svenare solo per le ram.
MSI= me...a pura al 100% manco regalata..
MiKeLezZ
20-07-2005, 00:34
il cui prezzzo è di circa 300 dollari
Le 3 Z servono per dar enfasi al prezzzone?
300$ sono veramente tanti... soprattutto perchè qui da noi si trasformeranno in almeno 300 euro...
Probabilmente in futuro, con una maggiore diffusione, i prezzi caleranno(all'inizio anche le prime nForce4 per AMD erano parecchio care...).
Sicuramente il socket lga-775 non aiuta a tenere bassi i prezzi...
Effettivamente...
Sorry ma esistono! ;)
Dove?
Sì sì, sul piano dei costi è carissima, ma sul piano delle prestazioni non è niente male ;)
Ci mancherebbe, co sti prezzi mancherebbe solo che fosse pure scarsa...
MSI lancia una scheda madre SLI per P4
MSI puo' anche lanciare un razzo su plutone, ma con me ha chiuso!
Come mai?
MSI P4N Diamond con le schede 7800gtx in sly aveva avuto problemi a riguardo lo sly ,perche le vga non riuscivano a stare insieme.. e poi mi domando , ma chi e' che compra ancora mobo msi che adir poco fanno pena, prima cosa per le ram, che se non sono quelle descritte nelle istruzioni non vengono nemmeno supportate.. brutta esperienza con msi che per trovar le ram per far funzionare la mobo , avevo dovuto comprare ram corsair.. difficile che la mobo msi supporti ram oem .. bisogna essere propio fortunati nel beccare le ram oem per farla funzionare, se no uno , si deve svenare solo per le ram.
Ma che stai a dire... :rolleyes:
capitan_crasy
20-07-2005, 08:22
MSI P4N Diamond con le schede 7800gtx in sly aveva avuto problemi a riguardo lo sly ,perche le vga non riuscivano a stare insieme.. e poi mi domando , ma chi e' che compra ancora mobo msi che adir poco fanno pena,
Fonte?
prima cosa per le ram, che se non sono quelle descritte nelle istruzioni non vengono nemmeno supportate.. brutta esperienza con msi che per trovar le ram per far funzionare la mobo , avevo dovuto comprare ram corsair.. difficile che la mobo msi supporti ram oem .. bisogna essere propio fortunati nel beccare le ram oem per farla funzionare, se no uno , si deve svenare solo per le ram.
ti posso dire che il mio muletto monta una MSI nforce2 , delle sconoscute memorie PC2700 DDR333 della PNY 2x512 (produttore di schede video) in versione OEM e non presenti nella lista di compatibilità della scheda mamma.
Indovina un pò: problemi zero...
se te le regalano, puoi passarle a me! :D
ronthalas
20-07-2005, 08:30
Grazie per la cazziata ;)
Laconico lamento personale, ritengo che 300 dollari siano adeguati SOLO a una mobo dual processore, che poi da noi diventano 300 euro + iva e il che vuol dire che dovrei spendere 360 euro di mobo... a cui attaccare ancora tutto il resto??? Si per un server lo farei, ma è una monoprocessore, costa troooooppo!!! Da qui la mia conclusione che forse solo gli intellisti la comprerebbero (e ben pochi credo)!
Va meglio così?
djgusmy85
20-07-2005, 08:34
Ok :D
300 e rotti € di mobo nemmeno loro la comprerebbero cmq ;)
Ok :D
300 e rotti € di mobo nemmeno loro la comprerebbero cmq ;)
:asd:
JohnPetrucci
20-07-2005, 09:01
Prezzo troppo elevato.
Già ... Ma alla MSI lo sanno quanta roba ci si compra con 300 e rotti euri... :asd: :asd:
canislupus
20-07-2005, 12:29
Beh se c'è gente che spende 6-700 euro solo per una sk video che dopo 6 mesi è già stata superata ampiamente, non vedo perchè non dovrebbe spenderli per una mobo che di norma dura di più.
Cmq rimane il fatto che questi prezzi per me sono fuori assolutamente dalla mie tasche e quindi le possono anche tenere...
P.S. Dimenticate poi che chi si compra una mobo sli vuol dire che ha i soldi anche per comprare 2 schede video presumibilmente di fascia alta o altissima.
kosimiro
20-07-2005, 13:04
700 euro mi sembra troppo....
500 si....:)
Dumah Brazorf
20-07-2005, 15:05
A me verrebbe da dire l'esatto opposto
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1205/8.html
;)
D'oh! :doh:
Ricordavo male, vi chiedo scusa. :p
Le prestazioni inferiori ci sono in SLI contro un sistema nForce4 SLI per AMD.
Ciao.
djgusmy85
20-07-2005, 15:09
Ah ecco, m'hai fatto preoccupà :)
Ah ecco, m'hai fatto preoccupà :)
:asd:
djgusmy85
22-07-2005, 06:49
Non è che bisogna necessariamente rispondere a tutti i reply :O
Non è che bisogna necessariamente rispondere a tutti i reply :O
Perchè, chi ha detto che è necessario?
djgusmy85
22-07-2005, 16:52
No, così, non so se c'è un post a cui non hai risposto...Sembra gli utenti con 200 post che vogliono rispondere ad ogni costo per diventare al più presto "Senior member" :D
No, così, non so se c'è un post a cui non hai risposto...Sembra gli utenti con 200 post che vogliono rispondere ad ogni costo per diventare al più presto "Senior member" :D
Io rispondo quando mi sento di rispondere, non vedo perchè tu debba farti questi problemi.
Lanci una simile accusa proprio tu che sei dentro da un anno dopo di me e hai il doppio deio miei post :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.