View Full Version : Problema 6600GT pci-e!!
dargor83
19-07-2005, 14:31
Ho un grosso problema,praticamente quando ad esempio navigo su un sito con molte immagini mi si blocca il puntatore ed il monitor si spegne e si riaccende in un secondo,e questo succede anche in molte altre occasioni,ma gioco a doom 3 con i dettagli al massimo,e non fa una piega i forceware installati sono i 77.72 mentre gli hyperion sono i 4.54,secondo voi qual'è il problema?? :confused:
Può essere lo slot pci-e che non va?
pistolino
19-07-2005, 17:31
hai provato la scheda su un altro PC?
dargor83
19-07-2005, 17:56
Purtroppo ancora no,perchè non conosco nessuno che abbia una mobo con il pci-e!! :(
Demitri75
19-07-2005, 17:59
Le funzioni 3D e quelle 2D su di un chip grafico sono separate a livello di unità logiche, quindi è possibile che ci siano dei malfunzionamenti che interessino solamente alcuni ambiti operativi... tuttavia bisogna tenere in considerazione la possibilità di problemi software...
Anche nel mio caso il consiglio è di testare la scheda video su di un altro PC, se il problema persiste è probabile che sia di origine hardware, in caso contrario (scheda video che funziona correttamente) prova a formattare e a reinstallare il sistema operativo del tuo PC...
N.B.
Qualche tempo fa mi sembra di aver letto che le schede Geforce 6600 PCI Express davano alcuni problemi di compatibilità con schede madri con chipset VIA...
dargor83
19-07-2005, 20:16
Fino ad oggi l'avevo provata solo con doom 3,oggi ho installato Need for Speed Underground 2 e mentre giocavo all'improvviso il gioco si è bloccato per 2\3 secondi e poi è ripreso con le texture tutte sballate!! :eek:
Mi sembra strano però,perchè non l'ho overcloccata ed ha 2 settimane di vita!
Demitri75
20-07-2005, 19:25
A questo punto ti conviene formattare il tuo hard disk e reinstallare il sistema operativo e i vari driver; tanto per essere sicuro che non ci siano problemi di origine software... se gli "inconveniente" da te elencati continuano a persistere è probabile che ci siano malfunzionamenti hardware della scheda video...
Hai controllato la temperatura del core?
dargor83
21-07-2005, 19:30
La temperatura è sui 63°,cmq ora ho portato il pc in assistenza visto che è in garanzia,anche perchè domani vado in vacanza per 1 settimana :D !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.