PDA

View Full Version : di chi è la colpa?

v10_star
19-07-2005, 12:04
Salve, come da sign sono un possessore di un winch 3000+ by fluctus con uno zalman 7700 alcu, una asus a8n-e 2.0 + un banco da 512mb di pc3200.

Naturalmente ho deciso fin da subito di overcloccarlo: con il primo bios, non riuscivo ad arrivare manco a 250 di htt, poi con i bios seguenti la cosa è migliorata... (ora ho il 1006.003). Il sistema è Rock solid a 250 di htt con molti a 4. Senza overvoltarlo sta perfettamente a 2250 con le ram in sincrono (250!!!)
Decido di provare oltre, arrivo a 275 con HTT a 3: provo con s&m e mi chiude tutti i test, provo con superPI da 1mb e mi da errore. A questo punto provo ad overvoltarlo leggermente e con 1.450v chiude tutti i test di superpi, anche quello da 32mb, oltre che con s&m. La ram è settata a ddr 333 e sta a 225 mhz (275 non li avrebbe mai tenuti). Tengo il sistema così, provo il giorno dopo, vado a rifare i test del superpi e mi da errore, anzi, mi si riavvia il pc, con gli stessi indentici settaggi configurati da bios il giorno prima: unica differenza, che la prima volta che ho fatto i test era di notte, poi li ho rifatti di giorno... (camera mia non ha tanto a che fare con il fresco...)

mi viene il sospetto che l'nforce4 si scaldi troppo a queste frequenze, poi non riesco a capire come mai superPI richieda + vcore che ne s&m :eek: :eek: :eek:
poi mi piacerebbe sapere il record di htt ottenuto con questa mobo...

grazie a chiunque scriva qualcosa!!! (tranne offese :D)