PDA

View Full Version : [HELP]WIN XP- problemi login


daxdax
19-07-2005, 12:53
Salve,
ho un problema con il mio portatile con winxp (professional edition service pack 2).
Il pc parte regolarmente, arrivo alla login ma una volta inserita la password(che so per certo essere corretta),mi compare il seguente messaggio:"Impossibile completare l'operazione richiesta a causa di un errore irreversibile sul supporto di memorizzazione oppure danneggiamento alla struttura dei dati sul disco". Se però inserisco (volutamente) un apwd errata, mi dice pwd errata. Il problema me lo da sia con l'utenza abituale, sia con l'utenza administrator.
Consigliato ieri da un utente di questo forum, ho utilizzato una utility per resettare la pwd di wp ( http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/ ).
Con iil tool sembra tutto andato a buon fine (azzerrate le pwd), subito dopo il s.o. riparte, fa tutti i controlli di correttezza sul file system e sugli indici, apparentemente tutto ok. Al momento della login mi ritrovo però punto a capo, nel senso che mi rida lo stesso errore se inserisco la pwd, e pwd errata se non la inserisco (visto che ho appena resettato le pwd).
Ho provato a reinstallare il s.o senza formattare (perke vorrei salvare i miei dati) alla fine dell'installazione mi ritrovo però nella stessa identica situazione.

Suggerimenti??
ringrazio anticipatamente,
daxdax

GiacoXp
19-07-2005, 13:28
non so sembra che qualcosa o non venga riparato con la sovrascrizione del sistema opprue hai qualche problema hw ... ma riesci ad entrare in widows usando quel programma di reste psw ?
se si allora ti conviene recuperare i tuoi dati e poi formattare ... dato che la sovrascrizione non ha funzionato l'unica soluzione è quella :what:

x ora non ho altre idee

card72
18-12-2006, 13:54
che password usi??
potrebbe essere un problmea legato al formato.

shingo
18-12-2006, 14:55
"Impossibile completare l'operazione richiesta a causa di un errore irreversibile sul supporto di memorizzazione oppure danneggiamento alla struttura dei dati sul disco"

A me sta frase puzza parecchio di problemi con l'hd....

jstef
18-12-2006, 15:04
Ho provato a reinstallare il s.o senza formattare (perke vorrei salvare i miei dati) alla fine dell'installazione mi ritrovo però nella stessa identica situazione.Ha senso pensare che il controllo delle credenziali sia la prima di una serie di operazioni che coinvolgono il filesystem, che nel caso di una pw errata si fermano lì, altrimenti vanno avanti e si bloccano per qualche problema... Prova a reinstallare il SO cancellando e rifacendo solo la partizione di sistema, se è separata dai dati