PDA

View Full Version : LG 4163B e Pioneer 109......quale scegliere???

David9
19-07-2005, 11:51
Ciao
ho urgenza di comprare un masterizzatore dvd in quanto il mio vecchio mast.cd yamaha crw2200E è andato!!!
E pensare che il mast. yamaha era il migliore che c'era quando lo comprato!
Il problema è stato il seguente: iniziava a scrivere...poi dopo un pò(20-30-40%)si stufava!!! Era stanco.... :( :( :(
Mi dava ....Errore di lettura nella traccia successiva(e questo succedeva con tutti i metodi di scrittura....e anche con file diversi-sia cd audio e sia cd dati).
Facendo una ricerca su internet...sul sito di nero diceva che 3 potevano essere le cause:
1)supporti di qualità scarsa
2) testina sporca o fuori allineamento
3)alimentazione fluttuante
La prima è impossibile,ho usato anche i verbatim e mi dava lo stesso problema.
La seconda non può essere perchè confrontando vari cd bruciati....la percentuale di scrittura sul disco è sempre diversa,cioè non vi è punto preciso dove va fuori allineamento.
La terza non è....perchè ho cambiato anche cavo....master e slave invertiti.

Ora volevo comprare un masterizzatore DVD....so che questi due sono i migliori.
Adesso volevo sapere.......qual'è il migliore in termini di affidabilità???
Io non punto sulle prestazioni in termini di velocità a creare subito un dvd o un cd....ma vorrei un masterizzatore sicuro e affidabile(come le gomme bridgestone della ferrari....vanno piano ma non si rovinano mai e soprattutto non si bruviano :D :D :D ).
Ciao e grazie ;)

David9
19-07-2005, 15:32
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

korry78
19-07-2005, 16:10
Tra i 2 dell'Lg ne ho letto sempre abbastanza bene, del Pio 109 le opinioni sono invece piuttosto contrastanti. Sicuramente non è il miglior Pioneer.
Cmq direi che sono piuttosto buoni anche gli ultimi Benq e i Nec.
Valuta anche il prezzo. Gli Lg 4163, almeno qua a Roma, costano davvero una sciocchezza: 40€ iva inclusa x la versione bulk. :)

matteo1
19-07-2005, 16:23
Avendo l'LG non posso che straconsigliartelo.Ha pochi difetti e tantissimi pregi.
Ti posso solo sconsigliare supporti dvd come:
princo
philips(cmc o mcc che siano)
Ritek
Io uso verbatim MCC o TY e sto tranquillo.
Per avere qualche rece:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=12429
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=258
Spero che i link siano permessi.

dublesse
19-07-2005, 16:36
anchio mi sto accingendo a comprare LG, ma chiedevo se "inghiotte tutto" e se semina errori come fanno i pur veloci LiteOn.

Chiedo ai veri esperti: tra Pioneer 109 - LG4163b o NEC3500

quali dei 3 consigliate tenendo presente che x me è la cosa più importante è la compatibilità + basso tasso di errori di scrittura :mbe:
thx :)

David9
19-07-2005, 19:04
Anch'io mi associo a dublesse.... :)

Gli esperti....scendano in campo...su su su :D

matteo1
19-07-2005, 21:54
Avendo avuto un liteon 851 ti assicuro che l'LG è tutto un altro pianeta.Ti ho anche messo i link per vedere le eccellenti performance di cui è capace questo masterizzatore.Capisco che vedi che ho solo 3 messaggi,ma non sono un pivellino,credimi.
Ti ribadisco che non devi usare come dvd princo,philips o ritek,per il resto è ottimo.Un piccolo esempio:crei cd audio?La velocità minima è 4X sui cdr,quando in genere è 8X.Gli errori C1 e C2 sono tra i più bassi che vi siano in giro.Potrei parlarti delle protezioni,ma non so se ti interessano quelle funzioni.
Ciao.

David9
19-07-2005, 23:11
:) Matteo.....parlami di tutto sull'LG 4163B. :)
Ho visto le performance di questo masterizzatore.....ma gli altri non sono da meno.
Comunque principalmente uso il masterizzatore solo per creare cd audio o cd con dati....in quanto i dvd mi servono solo per creare dati di backup.
I supporti Cd....quali sono buoni??? Memorex...Verbatim...Quixo....vanno bene?
Per i supporti dvd....non ho problemi,lì userò poco quindi quando mi serve un dvd prendo direttamente il migliore sulla piazza(ad esempio...Verbatim).
Oltre a questo....versione bulk o bulk nero,cambia qualcosa a livello di produzione?
E su quale canale primary/secondary e master/slave conviene metterlo???

Ciaooo e grazie ;)

matteo1
19-07-2005, 23:38
L'LG è ottimo un pò su tutto,per quello mi piace.Supporta protezioni audio/giochi e scrive con ottima qualità.
Visto che sono pignolo uso supporti Verbatim sia cd che dvd,MCC o TY a seconda se devo scrivere dati o backup di film.Da quello che ho saputo è consigliata la versione nera in quanto riduce le interferenze,ma non chiedermi di che tipo.
Io ce l'ho sul secondo canale come master,un classico.Come slave c'è un lettore dvd per leggere.Così si allunga la vita del masterizzatore ;).
Comunque anche le altre sono valide scelte.Però io il mio LG non lo cambierei.

Don Chisciotte
19-07-2005, 23:40
LG senz'altro :sofico:
guarda i test che ho postato qui nelle ultime due pagine:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=831346&page=1&pp=40
io ho anche il Plextor 716 (da molti considerato come il miglior master) ma l'LG, nella scrittura di DVD, lo batte nettamente (sopratutto con supporti scarsini), con i cd non ho ancora provato :)

David9
19-07-2005, 23:43
Matteo.....tu quale versione hai???
Quella con il frontalino nero??????????????????
:confused: :confused: :confused:

Dal momento che ho un vecchio pc..........il cavo da 40 poli va bene lo stesso?
So che sul Pioneer va bene......ma per i 16x è consigliato quello a 80 poli.
Boooooo

David9
19-07-2005, 23:46
Don Chisciotte.....ora se non sbaglio vi è l'LG 16x e non più 4x,giusto?
Comunque per le performance ho capito che è molto buono :D

Don Chisciotte
19-07-2005, 23:49
Don Chisciotte.....ora se non sbaglio vi è l'LG 16x e non più 4x,giusto?
Comunque per le performance ho capito che è molto buono :DIl mio è il 4163B 16x nero, una vera bomba.... :)

Chaos_ITA
20-07-2005, 07:29
e come va in lettura? vorrei prenderlo anch'io ed usarlo sia in lettura che in masterizzazione, me lo consigliate??

matteo1
20-07-2005, 08:17
In lettura,parlando di dvd video,è parzialmente bloccato:8X max,mentre negli altri casi raggiunge i 16X.
Cmq ho messo dei link in cui potete leggere le prestazioni,perchè non ci date un occhio?
@ David9:io ho quello bianco,ho saputo dopo che il nero aveva quella particolarità in +,ma non è che ti cambia la vita.
Ciao.

David9
20-07-2005, 19:41
ho comprato il mast.LG 4163B bianco....con firmware A103(52 euro).
Adesso lo monto....e lo provo subito :D :D :D

Ciaooo

matteo1
20-07-2005, 19:51
prima aggiorna:
http://de.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=KRSWL000013172&FILE_NAME=KRSWL000013172-b1-a1.zip&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4163A104(EW).zip&FILE_GUBUN=B]A104
Ciao.

David9
20-07-2005, 20:42
matteo questo è l'ultimo aggiornamento???
E questo firmware.....cosa ha in più del A103 ???????? ;)

David9
20-07-2005, 20:46
il file zip......mi da errore quando lo apro. Mi dice archivio danneggiato con winrar...e con winzip mi dice Cannot open file...eccc...... :confused:

matteo1
20-07-2005, 21:09
è Lg che ha cambiato host:
http://us.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=ACSWL000012864&FILE_NAME=ACSWL000012864-b1-a4.exe&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4163_A104.exe&FILE_GUBUN=B
il change log credo sia migliore qualità su dvd+r dvd+rw e DL
Devi averlo come master sul secondario(fondamentale),non devi avere drive slave sullo stesso canale(preferibile),non devi avere programmi in background tipo antivirus,non devi avere dischi dentro il masterizzatore.
Ciao.

David9
20-07-2005, 21:29
Azz....matteo io ho questa configurazione ora:

Primary master : Hard-Disk
Primary slave : Lg 4163B
Secondary master : Lettore Cd

Così va bene lo stesso????????????????

matteo1
20-07-2005, 21:37
nel file zip che ho scaricato io tempo fa c'era chiaramente scritto della posizione secondary master.Io ho anche staccato il lettore,visto che era consogliato il masterizzatore senza altri drive come slave.
Se decidi di flashare il firmware è meglio seguire le indicazioni.Io avevo il 102,poi ho messo 103 e 104 sempre attenendomi scupolosamente alle regole. :read:
Poi decidi tu.
Tra l'altro l'exe stesso potrebbe bloccare il flash se si accorge che non rispetti i dettami di casa LG.

CdCopy
20-07-2005, 21:59
Ciao,
nel nostro sito abbiamo recensito entrambi i masterizzatori se può interesarti:
LG GSA-4163B: http://www.cdcopy.it/recensioni/lg_gsa-4163b/introduzione.html
Pioneer DVR-109D: http://cdcopy.it/recensioni/pioneer_dvr-109d/introduzione.html

Byez
Alex

djobi
20-07-2005, 22:35
Ti ribadisco che non devi usare come dvd princo,philips o ritek
Sui Princo ed i RitekR04 concordo ma Philips e RitekG05 sono a posto.

djobi
20-07-2005, 22:43
Ciao,
nel nostro sito abbiamo recensito entrambi i masterizzatori se può interesarti:
LG GSA-4163B: http://www.cdcopy.it/recensioni/lg_gsa-4163b/introduzione.html
Pioneer DVR-109D: http://cdcopy.it/recensioni/pioneer_dvr-109d/introduzione.html

Byez
Alex
Scusate l'OT ma colgo l'occasione per fare i complimenti allo staff di Cdcopy per i tutorials...vedremo se funzionerà GT4 :D
Per quanto riguarda le recensioni un consiglio spassionato: penso che sia più utile fornire i dati sulla qualità di masterizzazione (vedi scan con Kprobe) dei dvd che non quelli sul tempo impiegato altrimenti come si spiega uno la differenza fra un masterizzatore ed un altro ;)

djobi
20-07-2005, 22:50
ho comprato il mast.LG 4163B bianco....con firmware A103
Benvenuto nel club LG ti consiglio di tenere d'occhio il post dedicato al 4163 lì troverai aggiornamenti e risultati di scansioni.

P.S. lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=831346

CdCopy
20-07-2005, 22:50
Grazie mille per il consiglio ;) posso contattarti un attimo in privato?

David9
21-07-2005, 00:02
Grazie.........grazie...........grazie

Ho sistemato finalmente quella cosa del secondary master.......finalmente son riuscito a infilare le dita nel case. :ciapet:
Dal momento che il cavo primary da collegare tra hard disk e lettore cd era molto corto,ho dovuto togliere il suddeto cavo dalla scheda madre. Ho notato che una parte era più lunga e quindi ho invertito un pò gli attachi del cavo.
Per il masterizzatore dvd avevo così libero il cavo secondary... e così son riuscito a mettere tutto a posto.
Ora ho questa configurazione:
Primary Master : Hard Disk
Primary Slave : Lettore Asus CD 50max
Secondary Master : LG 4163B

Matteo....finalmente tutto a posto; ora devo solo provarlo. Grazie :cool:
CdCopy ho visto quelle recensioni e da quello che ho capito.....il migliore è Lg. ;)
Djobi...grazie per la segnalazione del forum 4163 :D

matteo1
21-07-2005, 08:35
io ti consiglio vivamente di mettere un lettore dvd al posto del lettore cd se ti interessano i backup di dvd :D .In questo modo allunghi la vita del masterizzatore.
Ciao.