PDA

View Full Version : Aiutatemi, sto impazzendo!

Savio3000+
19-07-2005, 12:50
Tutto è inizianto quando tre settimane ho installato gta san andreas, il pc si riavviava, allora ho tolto il gioco e niente, ho provato a cambiare sk video, niente, il pc si riavviava lo stess, ho provato l' hd stessa cosa, ho fatto il test dei voltaggi e sembrava ok, il memtest per 2 ore e 0 errori, poi ho messo linux e li' nessun riavvio tutto ok!!!!!!

Fino all' altro giorno ho DOVUTO reinstallare windows... e per i primi 2 gg nada.. tutto ok... poi a un certo punto una sera chiuso, e la mattina.. il pc non si accendeva BIPPAVA solamente.. ho provato tutti i pezzi.. poi cambiando la ram è andato.. (era la ram? boh! ho preso ora due banchi kingston (1gb)) bene.. a questo punto rimetto la scheda video BUONA ( l' ati 9800 pro) si riavvia nuovamente.. ho tolto la sk video e si riavvia lo stesso...

ora sono da un altro pc con quella sk video e va' tutto ok! quindi nessun problema sk video.. ma allora cosa cazzo e'? sto impazzendo... non mi dite virus o roba simile che ho formattato senza nessun risultato... aiutatemi!

Robert Valerio
19-07-2005, 16:30
mean? The regular POST beep or a series of continuous beeps? I would perform a load test or replace the PSU, assuming that the motherboard\CPU are OK.

From Dallas,Texas...land of Armstrong... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)

sacd
19-07-2005, 18:08
Tutto è inizianto quando tre settimane ho installato gta san andreas, il pc si riavviava, allora ho tolto il gioco e niente, ho provato a cambiare sk video, niente, il pc si riavviava lo stess, ho provato l' hd stessa cosa, ho fatto il test dei voltaggi e sembrava ok, il memtest per 2 ore e 0 errori, poi ho messo linux e li' nessun riavvio tutto ok!!!!!!

Fino all' altro giorno ho DOVUTO reinstallare windows... e per i primi 2 gg nada.. tutto ok... poi a un certo punto una sera chiuso, e la mattina.. il pc non si accendeva BIPPAVA solamente.. ho provato tutti i pezzi.. poi cambiando la ram è andato.. (era la ram? boh! ho preso ora due banchi kingston (1gb)) bene.. a questo punto rimetto la scheda video BUONA ( l' ati 9800 pro) si riavvia nuovamente.. ho tolto la sk video e si riavvia lo stesso...

ora sono da un altro pc con quella sk video e va' tutto ok! quindi nessun problema sk video.. ma allora cosa cazzo e'? sto impazzendo... non mi dite virus o roba simile che ho formattato senza nessun risultato... aiutatemi!

Alimentatore?

juninho85
20-07-2005, 00:24
il memtest l'hai fatto da dos o da win?

Savio3000+
20-07-2005, 10:15
Alimentatore?
se era l' alimentatore anche da linux doveva cedere....

Savio3000+
20-07-2005, 10:15
il memtest l'hai fatto da dos o da win?
windows.. ma ora il problema non sussiste ho comprato ram nuove.. ma stessa cosa.. :muro: :muro: :muro:

juninho85
20-07-2005, 12:58
windows.. ma ora il problema non sussiste ho comprato ram nuove.. ma stessa cosa.. :muro: :muro: :muro:
quello da win è comunque poco attendibile;)

bagoa
20-07-2005, 17:54
se era l' alimentatore anche da linux doveva cedere....ho avuto un problema analogo un mesetto fà, e dopo vari tentativi, sostituendo alcune parti del pc quali, scheda video e ram, alla fine era proprio l'alimentatore l'imputato principale, notare che i riavvii potevano essere continuativi, oppure a distanza di ore uno dall'altro, cmq ai fatto 30 fai 31, prova anche l'alimentatore se ne hai uno usato a disposizione.