View Full Version : Smontare una PSTWO
maximumwarp
19-07-2005, 11:31
Vorrei smontare la mia PSTWO per installare un modchip. Come si fa??? Ho tolto le 6 viti sul fondo e la vitina in prossimità delle porte joypad/memory card ma non riesco a togliere il guscio esterno inferiore, le porte dei joypad restano incastrate, avete qualche consiglio da darmi o qualche guida/tutorial da seguire?
PREMESSO CHE TI STRA-CONSIGLIO DI ANDARE DA QUALCHE MODDER SERIO IN GRADO DI MODIFICARTELA SENZA FARLA FUORI
quando togli il coperchio di plastica della pstwo devi fare così:
- togli la vite sulle porte joypad
- togli il flat del tasto reset
- tiri fuori tutta la parte intelaiata
- ti procuri un cacciavite a stella PICCOLO
- smonti tutte le viti a croce (piccole che vedi), incluse le 4 viti a croce grandi intorno all'ottica
- alti l'ottica e togli l'ultima vitina a croce posta più o meno sotto al motorino del disco
- metti il tutto sottosopra
- togli il coperchio metallico
- non serve togliere l'altro coperchio metallico (quello a cui stanno attaccati ventola e dissipatore per intenderci)!!!!!!!
BUONA FORTUNA!
ti ricordo inoltre che in genere un montaggio da un modder esperto costa mediamente 50E (include generalmente anche un periodo di garanzia e fix salvalente).
Una ps2 nuova costa 150E e una rigenerazione 82 (se la uccidi sono cazzi tuoi).
fattela fare da gente esperta..soprattutto se sei alle prima armi con le modifiche.
laplace82
19-07-2005, 15:28
... iniziare con una v12 poi... :doh:
... iniziare con una v12 poi... :doh:
:asd: già!
parole sante! e nn sta scherzando :)
dimenticavo:
PRIMA di cominciare a saldare prendi lo scontrino e appoggialo sul pcb.
Guarda ATTENTAMENTE quanto hai speso e poi valuta se è il caso di continuare ;)
Consiglio personale: lascIa stare...
meglio spendere una cifra in mano d'opera di persone esperte che rispendere una cifra per il riacquisto della play o dei pezzi danneggiati!
maximumwarp
21-07-2005, 08:55
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli, cmq avevo già capito come aprirla da solo, l'ho anche già moddata con prodigy 2.5 (include fix per V12) e funge perfettamente. Spesa totale 20€ circa anzichè oltre 50-60€...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.