View Full Version : Acer AL2671W per uso PC/TV: consigli?
Ciao a tutti,
in queste ore mi e' venuta una scimmia di comprare uno schermone per il pc in sostituzione del 15" LCD che ho attualmente. Ho notato in offerta questo monitor 26" a 799 euro e pensavo che potrebbe essere una buona soluzione (anche in vista che praticamente in ferie non vado da nessuna parte :D:cry::D).
Leggevo qua e la e ho visto che a 1280x720p non da' nessun problema in DVI to DVI con il pc ma la paura rimane il discorso dei pixel rettangolari che potrebbero compromettere la lettura nel normale uso del pc. Secondo voi?
Pensate che sia impossibile utilizzare uno schermo simile come monitor pc?
avevo la tua stessa idea!
Se cerchi su trova prezzi lo trovi a 725!
L'ho visto dal vivo attaccato ad un pc con qualche immagine, e la resa mi sembrava buona!
Forse oggi pome faccio un salto al negozio per vederlo meglio!
avevo la tua stessa idea!
Se cerchi su trova prezzi lo trovi a 725!
L'ho visto dal vivo attaccato ad un pc con qualche immagine, e la resa mi sembrava buona!
Forse oggi pome faccio un salto al negozio per vederlo meglio!
Azzerolla... sono inscimmiato se prenderlo o meno. Dalla catena "dell'ottimismo" l'ho trovato a 799 ma mi hanno spiegato che per avere garanzia sui pixel e 5 anni su tutto devo fare la tessera che costa 149 euro. :muro:
ciau Simon82
guarda oggi l'ho rivisto meglio... l'ho visto alla risoluzione nativa, pero ti devo dire che su windows i caratteri risultavano veramente mal leggibili, mi ha deluso... anche se era attacato tramite vga non mi ha entusiasmato..
mentre ho pouto vedere il modello dell'lg RZ26LZ50 su windows alla stessa risoluzion e in vga e devo dire che i caratteri erano davvero perfetti!
salut
ciau Simon82
guarda oggi l'ho rivisto meglio... l'ho visto alla risoluzione nativa, pero ti devo dire che su windows i caratteri risultavano veramente mal leggibili, mi ha deluso... anche se era attacato tramite vga non mi ha entusiasmato..
mentre ho pouto vedere il modello dell'lg RZ26LZ50 su windows alla stessa risoluzion e in vga e devo dire che i caratteri erano davvero perfetti!
salut
L'ho comprato!!! :D :sofico: :oink:
Attaccato in DVI.. e' stupendo.. tra un po' allego delle immagini.. :D
http://img303.imageshack.us/img303/2222/nuovoschermo16ct.jpg
E' veramente bellissimo.. non immagino come si puo' vedere lo sharp che c'era vicino... :mc:
romansnake
22-07-2005, 19:03
Foto e rece, foto e rece :D
Foto e rece, foto e rece :D
La foto direi che e' esplicativa. :D
Rece.. beh... qualitativamente il DVI mi sta' veramente impressioando. E' un vero pixel to pixel senza strani effetti di distorsioni o altro. Le scritte si vedono benissimo, il contrasto lo tengo al 50% e gia c'e' da rimanere ciechi. Colori ottimi!
Nessun pixel morto o stuck bianco, solo un paio di sub-pixel verso l'angolo sinistro in basso che rimangono verde scuro in una schermata completamente nera, ma in ogni caso solo se li vai a cercare con il lanternino e la luce spenta. ;)
Il desktop diventa ENORME! Impressionante la sensazione iniziale che hai. :sofico:
I giochi.. beh.. HL2 in HDTV e' veramente pauroso!
fiko!
hai notato effetti scia? o qualcosa del genere??
posti una foto del desktop con delle scritte??
Qual'è il modello Sharp di cui parli?
Complimenti e grazie :)
Simon attendo ulteriori info!
A settembre prenderò anch'io un 26 LCD
Ma sono indeciso tra Acer, Lg e Samsung!
fabry8310
12-08-2005, 18:06
Ciao, stesso TV bellissimo, ma non mi visualizza nulla attaccato in DVI al mio pc.
Tutto ok invece in VGA normale.
Tu che sk video hai ??? Io una nVidia FX5200 128Mb
grazie
argh
sono tentato nel prenderlo da morire!!!
cosi' butto il 17" sul server
ci metto il 19"
e sul mio metto questo
come si comporta sotto windows? :D
byz
deafnigger
24-08-2005, 17:48
Ciao, stesso TV bellissimo, ma non mi visualizza nulla attaccato in DVI al mio pc.
Tutto ok invece in VGA normale.
Tu che sk video hai ??? Io una nVidia FX5200 128Mb
grazie
E' un problema piuttosto comune, soprattutto se hai una scheda video non proprio ultimo modello.
Per ovviare, dovresti collegare sia Vga che Dvi, facendo il boot con la prima interfaccia e poi commutando sulla seconda tramite i driver.
marcus58
25-08-2005, 18:57
L'ho comprato!!! :D :sofico: :oink:
Attaccato in DVI.. e' stupendo.. tra un po' allego delle immagini.. :D
Ciao, visto che siamo entrambi soddisfatti possessori di questo LCD-TV vorrei chiederti una cosa. Io lo uso come normale TV (secondariamente attaccato al PC), ma non sono ancora riuscito a capire come funziona la sintonia "manuale" dei canali TV.Il manuale addirittura non ne fa alcun cenno (nota negativissima!!!); in generale il manuale mi sembra molto lacunoso.
Ti sarò grato se saprai aiutarmi. Grazie.
fiko!
hai notato effetti scia? o qualcosa del genere??
posti una foto del desktop con delle scritte??
Qual'è il modello Sharp di cui parli?
Complimenti e grazie :)
Nessun effetto scia. Il refresh dovrebbe essere 15ms e quindi non ci sono problemi. ;)
Il modello di sharp non lo so esattamente ma costava 1300 euro, era 26 pollici sempre, sembrava piu' sottile ma con una qualita' che gli altri sparivano.. e gia' con quello schifo di ripetitore di segnale da centro commerciale.
In Windows si comporta egregiamente.. le scritte sono leggibilissime anche se ovviamente i pixel sono piu' grossi rispetto a quelli di un monitor lcd.
Ciao, visto che siamo entrambi soddisfatti possessori di questo LCD-TV vorrei chiederti una cosa. Io lo uso come normale TV (secondariamente attaccato al PC), ma non sono ancora riuscito a capire come funziona la sintonia "manuale" dei canali TV.Il manuale addirittura non ne fa alcun cenno (nota negativissima!!!); in generale il manuale mi sembra molto lacunoso.
Ti sarò grato se saprai aiutarmi. Grazie.
Non ti so' dire perche' non l'ho mai sintonizzato sulla tv analogica dal momento che uso la scheda satellitare interna al pc almeno finche' non avro' il digitale terrestre. ;)
fabry8310
26-08-2005, 11:32
E' un problema piuttosto comune, soprattutto se hai una scheda video non proprio ultimo modello.
Per ovviare, dovresti collegare sia Vga che Dvi, facendo il boot con la prima interfaccia e poi commutando sulla seconda tramite i driver.
Le ho provate tutte, ma nulla.
L'entrata DVI del tv funziona perchè l'ho testata con un DVD di un mio amico che possiede l'uscita DVI.
ma potrebbe invece essere che ci sia il connettore ma non sia collegato ? Cioè mi spiego meglio magari fanno gli stampati per diverse sk conprese di connettori e poi su alcune non vengono collegati.
gianni.aec
04-09-2005, 10:52
ciao,
ho intenzione di comprare il monitor acer in oggetto, vorrei avere però qualche certezza su gli ingressi AV .
Quante prese scart ci sono?
S-VIDEO ?
Component ( RGB ) ?
C'è forse anche un ingresso video sulla parte frontale del monitor, o sono tutte ben nascoste dietro ?
Ultima domandina... c'è la funzione SLEEP ( autospegnimento programmato ) ?
Grazie mille... e buona visione!
Gianni
http://img303.imageshack.us/img303/2222/nuovoschermo16ct.jpg
E' veramente bellissimo.. non immagino come si puo' vedere lo sharp che c'era vicino... :mc:
Accidenti, anche io avevo avuto lo stesso pensiero. Proprio sul 26" dell'Acer che ha un prezzo molto accessibile!
Mi assicuri quindi che anche posizionato così vicino è utilizzabile tranquillamente in windows in particolare per internet e similari?
Che scheda video usi?
Come televisore invece come si comporta?
L'angolo di visuale è buono?
Resa dei colori/luminosità?
Insomma il rapporto qualità/prezzo è favorevole o conviene spendere qualcosa di più (poco) per un modello più performante?
FATE UNA RECENSIONE COMPLETA, VOI CHE GIA' LO AVETE!!!!!
;)
fabry8310
05-09-2005, 07:44
ciao,
ho intenzione di comprare il monitor acer in oggetto, vorrei avere però qualche certezza su gli ingressi AV .
S-VIDEO ?
Component ( RGB ) ?
C'è forse anche un ingresso video sulla parte frontale del monitor, o sono tutte ben nascoste dietro ?
Gianni
Allora gianni le prese scart sono 2, 1 di queste accetta il segnale component.
L' S-VIDEO non è presente.
Le entrate sono tutte nascosce dietro e sotto (VGA - DVI).
C'è la funzione sleep a intervalli di 15 minuti.
ciao.
gianni.aec
05-09-2005, 09:04
grazie mille. a questo punto però dubito della scheda tecnica che riporta il sito ufficiale ACER :
Connettori
AV1: SCARTCVBS/S-Video/RGB
AV2: SCART CVBS/S-Video/RGB/YUV
AV3: RCA per CVBS
PC D-SUB: si
DVI: si
PC Audio In: si
Qui si parla di 3 ingressi video + 2 PC.
Confermi? Insomma dovrei collegarci : DVD; VCR; Satellite; XBOX...
HO BISOGNO DI INGRESSI VIDEOOOOO.... :muro:
grazie ancora
fabry8310
05-09-2005, 09:59
grazie mille. a questo punto però dubito della scheda tecnica che riporta il sito ufficiale ACER :
Connettori
AV1: SCARTCVBS/S-Video/RGB
AV2: SCART CVBS/S-Video/RGB/YUV
AV3: RCA per CVBS
PC D-SUB: si
DVI: si
PC Audio In: si
Qui si parla di 3 ingressi video + 2 PC.
Confermi? Insomma dovrei collegarci : DVD; VCR; Satellite; XBOX...
HO BISOGNO DI INGRESSI VIDEOOOOO.... :muro:
grazie ancora
Allora, i 3 ingressi sono
AV1=scart1 che accetta segnali SCARTCVBS/S-Video/RGB
AV2=scart2 che accetta segnali SCART CVBS/S-Video/RGB/YUV quindi component.
N.B. l'ingresso component lo prende dalla seconda scart, c'è il cavo in dotazione con la scart verso il tv e i 4 pin jack dall'altra parte, provato con un dvd component. Quindi non hai l'ingresso component separato dalla scart come su alcuni modelli di fascia più alta.
Av3=RCA
Poi ha 2 ingressi per il pc, la classica vga 15 pin e il DVI ormai presente su tutte le sk video.
Non credo quindi che riuscirai a collegarci tutto quello ke hai detto.
Io ho questa situazione:
Scart1= Digitale terrestre
Scart2= Player DVD/Divx in component
AV3= vuota
PC collegato in vga ma presto cambio sk video e lo collego in DVI.
gianni.aec
05-09-2005, 11:35
io farei così per la mia situazione :
AV1 : Satellite e in cascata VCR ( hanno entrambi 2 scart )
AV2: DVD sul component
AV3: Xbox tramite RCA
DVI : il mio barbone...
ti sembra fattibile?
grazie ancora.... ah. ultima cosa? ma si vede bene? :Prrr:
Allora gianni le prese scart sono 2, 1 di queste accetta il segnale component.
L' S-VIDEO non è presente.
Le entrate sono tutte nascosce dietro e sotto (VGA - DVI).
C'è la funzione sleep a intervalli di 15 minuti.
ciao.
Una precisazione:
gli ingressi sono tutti sotto o anche posteriori?
Nel senso se sono tutti sotto, i cavi collegati non dovrebbero fare spessore, a differenza delle prese posteriori dove collegando i cavi si crea spessore aumentando di fatto lo spazio necessario per il monitor ed in più è meno comodo ed esteticamente più brutto.
Postate qualche foto se potete!
Grazie
;)
marcus58
05-09-2005, 19:30
Una precisazione:
gli ingressi sono tutti sotto o anche posteriori?
Nel senso se sono tutti sotto, i cavi collegati non dovrebbero fare spessore, a differenza delle prese posteriori dove collegando i cavi si crea spessore aumentando di fatto lo spazio necessario per il monitor ed in più è meno comodo ed esteticamente più brutto.
Postate qualche foto se potete!
Grazie
;)
Tutti sotto.
Questa è una famosa recensione e di foto ce n'è abbastanza !
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=1013
In fondo notate bene: "Update
It's taken a while but Acer has contacted us to confirm that the AL2671W's DVI port is indeed HDCP compliant, which is good news for anyone in the UK wanting to watch HDTV from Sky in 2006. Acer now just needs to get the manual updated to make this clear."
Se fosse vero avremmo tra le mani un LCD TV HD ready !!!! Aspettiamo conferme ....
marcus58
05-09-2005, 20:39
Qui (in basso) ci sono invece un pò di commenti di utenti (inglese):
http://www.dabs.com/uk/shopbybrand/acer/ProductView.htm?quicklinx=3ld0&mc=2
Sembra proprio che sia "HDTV compliant" ! Speriamo bene ...
Il manuale è incompleto e non tutte le funzioni e i menù sono descritti (strano, ma vero ! :( ). Spero proprio che ACER rimedi a questa pecca.
Sto cercando il codice per l'uso dei telecomandi universali: chi lo trova può postarlo ? Grazie.
Ancora: qui ci sono le specifiche complete (spero non esagerate !):
http://www.theglowlounge.com/catalog/product_info.php/cPath/71/products_id/573?osCsid=8384ad1be8706976e168912e82e41c54
ciao,
S-VIDEO ?
Component ( RGB ) ?
Gianni
Le porte se non ricordo male dovrebbero essere.. 2 scart, rca in (audio e video), VGA e DVI.
C'e' la funzione sleep se non sbaglio ma ci controllo per sicurezza. ;)
Accidenti, anche io avevo avuto lo stesso pensiero. Proprio sul 26" dell'Acer che ha un prezzo molto accessibile!
Mi assicuri quindi che anche posizionato così vicino è utilizzabile tranquillamente in windows in particolare per internet e similari?
Che scheda video usi?
Come televisore invece come si comporta?
L'angolo di visuale è buono?
Resa dei colori/luminosità?
Insomma il rapporto qualità/prezzo è favorevole o conviene spendere qualcosa di più (poco) per un modello più performante?
FATE UNA RECENSIONE COMPLETA, VOI CHE GIA' LO AVETE!!!!!
;)
A meno di un metro e' ovviamente meno definito di un monitor per pc ma si vede molto bene ugualmente. L'angolo di visuale e' 170 gradi, i colori sono ottimi cosi' come la luminosita' e contrasto (600:1). A meta' di questi valori gia' c'e' da rimanere ciechi. :D
Imho e' una delle migliori tv vista anche l'espandibilita' con quel prezzo.
romansnake
10-09-2005, 12:50
edit.
A meno di un metro e' ovviamente meno definito di un monitor per pc ma si vede molto bene ugualmente. L'angolo di visuale e' 170 gradi, i colori sono ottimi cosi' come la luminosita' e contrasto (600:1). A meta' di questi valori gia' c'e' da rimanere ciechi. :D
Imho e' una delle migliori tv vista anche l'espandibilita' con quel prezzo.
Mi sono quasi convinto all'acquisto! :)
Ora rimane solo il dubbio 26" o 32"?
:confused:
marcus58
11-09-2005, 15:15
Mi sono quasi convinto all'acquisto! :)
Ora rimane solo il dubbio 26" o 32"?
:confused:
32" mi sembra francamente esagerato !
Ma hai presente quanto è grande uno schermo così ? :rolleyes:
sono molto interessato a questo lcd....ho visto che si trova a 700€ :D
Lo sconsigliate x uso quotidiano al posto del monitor lcd? Potrebbe dar fastidio agli occhi? come si leggono le scritte in win alla risoluzione massima ? E' vero che è HD ready ?
sono molto interessato a questo lcd....ho visto che si trova a 700€ :D
Lo sconsigliate x uso quotidiano al posto del monitor lcd? Potrebbe dar fastidio agli occhi? come si leggono le scritte in win alla risoluzione massima ? E' vero che è HD ready ?
La risoluzione massima essendo un tv lcd e nn un monitor tv è 1280x768,nn è logicamente paragonabile a un monitor x pc i pixel sono + grandi, la visione è ottima se tenuto a debita distanza è hd ready 720p,x la grandezza io sarei al max x un 23,24 pollici x uso pc,io attualmente lo uso solo come tv,come monitor uso l'acer 1916w widescreen 19 pollici
io mi trovo benissimo lo uso per giochi e internet :D
lo devi collegare in dvi, con vga sfarfalla
il prezzo è buono :D
purtroppo l'offertona da 700€ di mediaworld è terminata :cry: :muro: :muro:
marcus58
22-12-2005, 16:53
purtroppo l'offertona da 700€ di mediaworld è terminata :cry: :muro: :muro:
Allora feci davvero un bell'acquisto !
699 euro a giugno scorso da ATM !
Allora feci davvero un bell'acquisto !
699 euro a giugno scorso da ATM !
ATM? Wow sarebbe perfetto, è pure vicino da me :D Peccato che hanno solo il 32" Acer :( Cmq se lo vendi x passare ad un 32 o 40", fammi 1 fischio :D
Ora aspettiamo di sapere i lati negativi di questo tv da voi fortunati che lo possedete :D
marcus58
10-04-2006, 08:58
Il mio acquistato a giugno 2005 ha un problema: le posizioni dei canali memorizzati se resettano ai valori di default quando si spegne, quindi ogni volta che si accende si deve riprogrammare tutto di nuovo !
Brutta situazione, temo abbia bisogno di assistenza.
A proposito sapete come funziona l'assistenza on-site (che dovrebbe essere quella applicata ai monitors/TV) ?
sgranaceci
25-05-2006, 11:22
Il mio acquistato a giugno 2005 ha un problema: le posizioni dei canali memorizzati se resettano ai valori di default quando si spegne, quindi ogni volta che si accende si deve riprogrammare tutto di nuovo !
Brutta situazione, temo abbia bisogno di assistenza.
A proposito sapete come funziona l'assistenza on-site (che dovrebbe essere quella applicata ai monitors/TV) ?
Purtroppo ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto in qualche modo o non mi rimane che chiedere all'assistenza ?
marcus58
25-05-2006, 11:47
Purtroppo ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto in qualche modo o non mi rimane che chiedere all'assistenza ?
si,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12244044&postcount=23
sgranaceci
25-05-2006, 12:05
un grazie di cuore :D
marcus58
25-05-2006, 12:10
un grazie di cuore :D
Fammi sapere l'esito dell'operazione.
Nel senso se andrà come è andata a me ....
sgranaceci
26-05-2006, 10:50
Fammi sapere l'esito dell'operazione.
Nel senso se andrà come è andata a me ....
Mmmmh per ora non la vedo bene .. Il modulo di invio richiesta di intervento sul sito acer non funziona, da un errore di accesso vietato con uno script php.
ho ricopiato i dati e li ho spediti via e-mail all'unico indirizzo che ho trovato sul sito: info_italy@acer-euro.com... aspetto risposta .... :mc:
marcus58
26-05-2006, 10:55
Mmmmh per ora non la vedo bene .. Il modulo di invio richiesta di intervento sul sito acer non funziona, da un errore di accesso vietato con uno script php.
ho ricopiato i dati e li ho spediti via e-mail all'unico indirizzo che ho trovato sul sito: info_italy@acer-euro.com... aspetto risposta .... :mc:
Rimandala qui > support@acer.it
Ti mando in privato il testo della mia lettera ..... il giorno dopo ho avuto il numero di RMA e la sera stessa un tecnico è venuto a casa mia e mi ha aggiornato il software.
sgranaceci
29-05-2006, 11:54
Rimandala qui > support@acer.it
Ti mando in privato il testo della mia lettera ..... il giorno dopo ho avuto il numero di RMA e la sera stessa un tecnico è venuto a casa mia e mi ha aggiornato il software.
Grazie infinite :-) Ho fatto come mi hai detto tu.
Venerdì codice intervento, stamattina (lunedì) è venuto un tecnico che in 10 minuti ha messo tutto a posto. FANTASTICO e grazie ancora. :yeah:
Ciao a tutti!Permettetemi 2 domandine d'esordio che mi tormentano :confused:
1)Qualcuno l'ha testato collegandandolo ad un lettore DVD attraverso una connessione component o dvi?Io purtroppo ho ancora un lettore abbastanza economico con uscita scart e francamente nelle scene piu scure e nei primi piani avverto un fastidioso effetto scia.Spero sappiate delucidarmi confermandomi se è un problema risolvibile con un buon lettore DVD progressive scan con uscite component oppure, a questo punto, hdmi (...e ci compriamo l'adattatore dvi!), oppure con il tempo di risposta a 16ms non posso aspettarmi di meglio???:cry:
2)Come tv,è possibile memorizzare un canale dopo aver centrato manualmente la sintonia?In questo modo ottengo a volte immagini nettamente migliori,solo che nel momento del cambio,il settaggio si autoripristina e lo ritrovo di nuovo come memorizzato in auto scan :muro: .
Grazie infinite!
marcus58
23-07-2006, 18:39
Ho l'ennesimo problemino di impostazione.
Non riesco ad impostare il controllo genitori sui canali TV.
Imposto il codice, ma non riesco a fissarlo con nessun pulsante: ho usato "Enter", "menu" e altri, ma senza risultato.
Avete provato qualche volta ?
Dovrò scrivere nuovamente all'assistenza ?
succede anche a voi che su alcune superfici,inteso colori,fa dei piccoli qudrettini sul grigio? stranamente a me succede,ma solo col gabibbo e non ridete please,lo fa...
anche a me poi e' impazzito la storia dei canali...
mah...
marcus58
26-07-2006, 11:44
succede anche a voi che su alcune superfici,inteso colori,fa dei piccoli qudrettini sul grigio? stranamente a me succede,ma solo col gabibbo e non ridete please,lo fa...
anche a me poi e' impazzito la storia dei canali...
mah...
La storia dei canali si risolve con l'assistenza !
Già in due ci siamo riusciti.
Segui le istruzioni date su questo sito (fai una ricerca con AL2671W) !
La storia dei canali si risolve con l'assistenza !
Già in due ci siamo riusciti.
Segui le istruzioni date su questo sito (fai una ricerca con AL2671W) !
Ciao a tutti, avevo anch'io lo stesso problema. Ho contattato l'assistenza ACER ed in 2 giorni ho risolto tutto. Mi hanno aggiornato il firmware della TV. Ho una sola domanda: poichè l'AL2671W è, in realtà, un monitor da PC, qualcuno sa dove è possibile scaricare il firmware aggiornato e come?
La domanda non nasce da esigenze attuali visto che me lo hanno appena aggiornato, ma dal fatto che si tratta in effetti di un'operazione molto semplice. Perchè, quindi, attendere 2-3 giorni l'assistenza?
Ed infine la domanda delle 100 pistole: mi giunge voce, non confermata, che il monitor sarebbe HD Ready. E' vero? Qualcuno sa qualcosa di certo e definitivo?
Grazie a tutti in anticipo.
marcus58
19-09-2006, 12:34
Ciao a tutti, avevo anch'io lo stesso problema. Ho contattato l'assistenza ACER ed in 2 giorni ho risolto tutto. Mi hanno aggiornato il firmware della TV. Ho una sola domanda: poichè l'AL2671W è, in realtà, un monitor da PC, qualcuno sa dove è possibile scaricare il firmware aggiornato e come?
La domanda non nasce da esigenze attuali visto che me lo hanno appena aggiornato, ma dal fatto che si tratta in effetti di un'operazione molto semplice. Perchè, quindi, attendere 2-3 giorni l'assistenza?
Ed infine la domanda delle 100 pistole: mi giunge voce, non confermata, che il monitor sarebbe HD Ready. E' vero? Qualcuno sa qualcosa di certo e definitivo?
Il problema del firmware da aggiornare non è risolvibile perchè non si può fare con un PC normale (hai seguito l'operazione che ha fatto il tecnico ?) e poi quel TV è ormai "vecchio" e ti sai bene come i produttori curino gli aggiornamenti dei prodotti dell'"anno prima" ..........
Che fosse HD ready si sapeva già l'anno scorso, l'unica e che non si sà come verificarlo ! :)
Ci sono sempre troppi misteri su certe caratteristiche.
Provato a scrivere ad Acer (magari direttamente in USA) ?
outofworld
20-09-2006, 15:45
ciao a tutti
ho provato a collegare l'acer al2671w ad un lettore dvd con uscita hdmi (sigmatek xmb-510 pro ) all'ingresso dvi il risultato è impressionante il video eè semplicemente fantastico una vera esperienza...... piccolo problema l'audio non c'è :muro: :muro:
ho fatto un collegamento casereccio all'entrata audio pc ed all'uscita del canale subwoofer e canale centrale del dvd non è il massimo ma non riesco più a guardare i film dvd con il vecchio collegamento scart-composito, preferisco un audio più scarso...
c'è qualcuno che sa dirmi se è normale non avere l'audio dall'ingresso dvi ????
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
grazie...
marcus58
21-09-2006, 10:48
ciao a tutti
ho provato a collegare l'acer al2671w ad un lettore dvd con uscita hdmi (sigmatek xmb-510 pro ) all'ingresso dvi il risultato è impressionante il video eè semplicemente fantastico una vera esperienza...... piccolo problema l'audio non c'è :muro: :muro:
ho fatto un collegamento casereccio all'entrata audio pc ed all'uscita del canale subwoofer e canale centrale del dvd non è il massimo ma non riesco più a guardare i film dvd con il vecchio collegamento scart-composito, preferisco un audio più scarso...
c'è qualcuno che sa dirmi se è normale non avere l'audio dall'ingresso dvi ????
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
grazie...
Io non so aiutarti .... provato a contattare la Acer ?
outofworld
22-09-2006, 11:20
Io non so aiutarti .... provato a contattare la Acer ?
ti ringrazio .......in effetti mi hanno confermato che dall'ingresso dvi passa solo il segnale video :muro:
dovrò cercare un collegamento audio degno di questo nome :mc: :mc:
ciao
3DnowKULER
01-02-2007, 08:34
qualcuno di voi la utilizza come monitor per pc? dite che la cosa è fattibile o alla lunga è affaticante? ciao :D
marcus58
01-02-2007, 13:03
qualcuno di voi la utilizza come monitor per pc? dite che la cosa è fattibile o alla lunga è affaticante? ciao :D
Se lo usassi a 2 metri forse no.
Ma non sarebbe molto meglio un 21-22" dei migliori ?
3DnowKULER
01-02-2007, 14:11
Se lo useresti a 2 metri forse no.
Ma non sarebbe molto meglio un 21-22" dei migliori ?
sono molto indeciso... pensavo di prendere un monitor ma siccome ho trovato questa tv a un prezzaccio...
grazie del consiglio credo che opterò per un monitor dato l'utilizzo che ne farei :)
marcus58
18-06-2007, 12:45
Purtroppo dopo qualche mese siamo punto e a capo. Stavolta va meglio, ma mi si desintonizza RAI 3 ad ogni spegnimento e devo risintonizzarlo ogni volta !
Un giorno ho dovuto rifare il tuning completo e riassegnare i canali .... ora mi sono fatto una tabella con le frequenze dei canali che si ricevono in zona così sintinizzo solo quelli sfasati !
Però cribbio !
Sono incerto se chiamare l'assistenza anche perchè credo che ormai sia fuori garanzia ... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.