View Full Version : Connettersi ad Un vecchio portatile
Ciao
ho un vecchio portatile, ma vecchio vecchio,
non ha scheda di rete
vorrei trovare il modo + semplice ed economico per collegarsi ad esso per recuperare dei dati che si trovano nel suo hard disk
come posso fare?
grazie :)
samuele1234
19-07-2005, 10:52
Se il portatile ha uno slot pcmcia ti compri una scheda di rete pc card (costa una ventina di euro).
Oppure smonti l'hd e lo monti su un fisso tramite l'apposito adattatore.
Oppure usi la seriale o la parallela, ma la velocità sarà molto bassa.
Se il portatile ha uno slot pcmcia ti compri una scheda di rete pc card (costa una ventina di euro).
Oppure smonti l'hd e lo monti su un fisso tramite l'apposito adattatore.
Oppure usi la seriale o la parallela, ma la velocità sarà molto bassa.
il problema è trovare un cavetto seriale o parallelo, non è che mi importi tanto la velocità di trasferimento si tratta si di qualche centinaio di Mb ma è un'operazione che dovrei fare una volta sola....
ho cercato un cavetto laplink nei negozi della mia zona e nessuno ce l'ha...
samuele1234
19-07-2005, 11:29
Se hai l'usb basta che ti rimedi una chiavettina di memoria, non andare a spendere tanti soldi in un cavo usb laplink.
Comunque io mi riferivo a collegamenti tramite cavo seriale o parallelo di tipo null modem, una volta si usavano, mentre ora nessuno li usa piu perchè troppo lenti e perchè le schede di rete oramai le regalano.
Se hai l'usb basta che ti rimedi una chiavettina di memoria, non andare a spendere tanti soldi in un cavo usb laplink.
Comunque io mi riferivo a collegamenti tramite cavo seriale o parallelo di tipo null modem, una volta si usavano, mentre ora nessuno li usa piu perchè troppo lenti e perchè le schede di rete oramai le regalano.
si mi sa che utilizzero una chiavetta usb e bona notte
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.