View Full Version : Contratto d'apprendistato
littlebag
19-07-2005, 10:29
Ragazzi sapete se al termine del contratto d'apprendistato,il contratto viene trasformato in contratto a tempo indeterminato?
Altra cosa,ti posso licenziare prima della scadenza del contratto,per non trasformarlo in contratto a tempo indeterminato?
Ultima cosa :D ,la paga da apprendistato a contratto a tempo indeterminato di quanto cambia?
grazie...
P.S. dalle domande che ho fatto ho dato per scontato che il contratto d'apprendistato venisse subito cambiato alla scadenza del periodo... ;)
AlexGatti
19-07-2005, 11:39
Ragazzi sapete se al termine del contratto d'apprendistato,il contratto viene trasformato in contratto a tempo indeterminato?
Se ti tengono si, altrimenti no. Ovvero, se decidono di tenerti non possono assumerti ad esempio come "cocopro" devono assumerti come dipendente, e sono quasi sicuro che non possano farlo a tempo determinato, ma solo indeterminato.
Alla scadenza del contratto d'apprendistato potrebbero anche decidere di non tenerti, quindi se il contratto scade fra qualche mese è ora che ti dai una mossa e cerchi di fartelo rinnovare. Se non ti dicono nulla quando scade l'apprendistato sei a casa :eek: .
Altra cosa,ti posso licenziare prima della scadenza del contratto,per non trasformarlo in contratto a tempo indeterminato?
Ultima cosa :D ,la paga da apprendistato a contratto a tempo indeterminato di quanto cambia?
grazie...
Si, ma devono farlo con giusta causa, ovvero devono portare le stesse motivazioni che porterebbero per licenziare un dipendente a tempo indeterminato, ovvero, è molto difficile.
La paga aumenta di poco o nulla se sono tirchi e ti danno la stessa qualifica di quando eri in apprendistato, sta a te cercare di spuntare un contratto migliore.
Tutto rigorosamente IMHO! :D
littlebag
19-07-2005, 11:47
grazie gentilissimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.