View Full Version : Si sono rovinate?
ma95al03
19-07-2005, 10:22
Ieri sera facevo prove do overclock. Ho portato le HTT da 225 a 229. Le ram erano in sincrono quindi erano a 229 anche loro. RIavvio e viene fuori questo messaggio:
Non è possibile avviare windowos perche il file
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è rovinato o mancante. Adesso che faccio? Almeno spero che le ram siano salve. Vi è mai successo'
swarzy85
19-07-2005, 10:24
Hai corrotto il sistema operativo...
potresti provare a fare un ripristino ma non sempre riesci a salvare l'os
ma95al03
19-07-2005, 10:26
Hai corrotto il sistema operativo...
potresti provare a fare un ripristino ma non sempre riesci a salvare l'os
Ok, ma secondo te avro anche problemi sulle ram? Oppure il danno è tutto sul software che gia non è poco :muro:
swarzy85
19-07-2005, 10:36
No tranquillo, non sono partite le ram...:)
Il sistema operativo tende a corrompersi spesso quando le ram vanno oltre il loro potenziale o quando tiri troppo i timings :)
zuperpippo
19-07-2005, 10:37
un bel format e passa la paura... :D
ma95al03
19-07-2005, 10:45
un bel format e passa la paura... :D
Noooo il format no. Sono rovinato! :cry: Ci sara' un rimedio spero. Forse non è la sezione giusta per questo argomento.
zuperpippo
19-07-2005, 11:27
l'unica è provare il ripristino del SO, ma non sempre funziona... a me per esempio, dopo che tiro il collo al mio piccì e il SO si corrompe, il ripristino non funge, devo reinstallare win formattando :D
Capellone
19-07-2005, 12:09
Scusa ma ti sei ricordato di fixare le frequenze Agp(o pci express) e pci? potrebbe essere quello che ti corrompe i file su hard disk.
ciao.
ma95al03
19-07-2005, 13:41
Scusa ma ti sei ricordato di fixare le frequenze Agp(o pci express) e pci? potrebbe essere quello che ti corrompe i file su hard disk.
ciao.
Uhmmm, sai che questa cosa non l'ho presa in considerazione spiega, spiega come e dove dovrei agire ?
zuperpippo
19-07-2005, 13:43
ciao.
chiedevi a me o a ma95al03?
Ieri sera facevo prove do overclock. Ho portato le HTT da 225 a 229. Le ram erano in sincrono quindi erano a 229 anche loro. RIavvio e viene fuori questo messaggio:
Non è possibile avviare windowos perche il file
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è rovinato o mancante. Adesso che faccio? Almeno spero che le ram siano salve. Vi è mai successo'
succede spesso quando cerchi il limite....a me una volta al giorno.. :D :D
comunque solitamente basta riportare i valori nella norma e tutto torna ok
riporta il sistema in default e vedrai che magicamente tutto tornerà a funzionare.....
zuperpippo
19-07-2005, 13:52
succede spesso quando cerchi il limite....a me una volta al giorno.. :D :D
comunque solitamente basta riportare i valori nella norma e tutto torna ok
riporta il sistema in default e vedrai che magicamente tutto tornerà a funzionare.....
a me quando succede così non capita mai che poi ritorni normale :D
a me quando succede così non capita mai che poi ritorni normale :D
a me con dfi lanparty + venice e bh-5 è sempre ripartito....
ora non sò con altre configurazioni........
comunque riinserisci il file mancante e riparte....speriamo :mc:
ma95al03
19-07-2005, 14:00
a me con dfi lanparty + venice e bh-5 è sempre ripartito....
ora non sò con altre configurazioni........
comunque riinserisci il file mancante e riparte....speriamo :mc:
Ripristinato il file corrotto con la copia che è in windows. Naturalmente copia vergine del file system, pertanto ho salvato i dati (che è gia buona cosa) ma tutti i driver e i programmi a pu***ne!
A proposito vado fuori tema, se io il disco fisso con 2 partizioni dove nella prime c'e il s.o. e nall'altra isolo dati, posso formattare solo la partizione dove c'e windows e salvare l'altra, oppure con format cancello tutto il contenuto delle 2 partizioni?
zuperpippo
19-07-2005, 14:03
il bello delle 2 partizioni è proprio per conservare i dati in caso di formattazioni :)
quando inserisci il cd di win ti chiede in quale unità (partizione) lo vuoi installare
ma95al03
19-07-2005, 14:11
il bello delle 2 partizioni è proprio per conservare i dati in caso di formattazioni :)
quando inserisci il cd di win ti chiede in quale unità (partizione) lo vuoi installare
Ottimo, almeno quello. Adesso passo tutto nella 2^ partizione e poi reinstallo Win. Perdero' un po di giorni a reistallare tutto, la cosa positiva sara' che pulisco win che sara' impestato da chissa' cosa! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.