PDA

View Full Version : Problemi con Pinnacle Studio 9

xelax
18-07-2005, 23:52
Ciao a tutti,
mi sono appena registrata ed avrei bisogno di un aiuto..se possibile...ho appena acquistato una Dazzle 80, mi piaceva l'idea di trasformare vecchi vhs in dvd con un pinnacle studio 9... ma ho seri problemi di cattura legati all'audio..video perfetto ..ma appena subentra la prima interruzione, legata magari ad un errato passaggio di clip o legata ad un'attesa troppo lunga tra un clip e l'altro, l'audio s'interrompe e continua ad essere acquisito solo il video. Ho anche provato ad acquisire l'audio dal linein della scheda audio ma il problema si è ripresentato, scongiurati quindi eventuali difetti della scheda di acquisizione. Il blocco è sul software, cosa che non ho con altri programmi di editing che però non mi piacciono come il pinnacle. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio anticipatamente.

MiVida
19-07-2005, 15:40
In primis......
:) ;) BENVENUTA ;) :)

Mi spiace sottolinearlo, ma dalla Dazzle 80 non si può pretendere tanto......
Scrivi:......... Il blocco è sul software, cosa che non ho con altri programmi di editing che però non mi piacciono come il pinnacle.......
perchè con altri programmi (quali) non hai quati problemi?
La Dazzle 80 si "appoggia" al Pc per effettuare la codifica, per cui, la causa potrebbe essere che Studio "appesantisca" il Pc in maniera maggiore rispetto agli altri programmi provati. Il Pc comè? (a livello di RAM, cpu e dischi).
Utilizza, comunque, il Line In della scheda audio (e consiglio vivamente che questa NON sia integrata nella scheda madre, ma bensì su scheda PCI), piùttosto che sfruttare quelle presenti sulla Dazzle.
Come soluzione, se da Studio hai problemi, potresti sempre acquisire con il (o i) software alternativo (che, scrivi, funziona), ed editare, poi, con Studio.

Ciao

gionapper
20-07-2005, 15:10
Io non ho nessun problema con Studio 9. Uso una videocamera digitale colegata ad una porta fireware. Anzi, adesso sto proprio catturando e, nonostante ciò, riesco a navigare, ad usare MSN e a leggere la posta. Ho un PC Athlon XP2200+ ed un giga di ram, quindi neanche il massimo.
Prova ad aggiornare studio 9 con l'ultima patch (se non lo hai mai fatto). ;)

MiVida
20-07-2005, 22:01
Io non ho nessun problema con Studio 9. Uso una videocamera digitale colegata ad una porta fireware. Anzi, adesso sto proprio catturando e, nonostante ciò, riesco a navigare, ad usare MSN e a leggere la posta. Ho un PC Athlon XP2200+ ed un giga di ram, quindi neanche il massimo.
Prova ad aggiornare studio 9 con l'ultima patch (se non lo hai mai fatto). ;)
Evidentemente, non hai capito il problema. L'amica non chiedeva chi non avesse problemi ad acquisire con Studio, ma piuttosto "una mano" a risolvere il suo problema!
E lei stà acquisendo da ANALOGICO e con codifica hardware FATTA DAL PC, quindi NIENTE acquisizione tramite firewire o altro. Il fatto che tu possa "fare altro" mentre digitalizzi da firewire, è normale, perchè la firewire, non utilizza (se non in minimissima parte) le risorse del sistema (dischi esclusi). ;)

Bye

gionapper
21-07-2005, 09:56
...
La Dazzle 80 si "appoggia" al Pc per effettuare la codifica, per cui, la causa potrebbe essere che Studio "appesantisca" il Pc in maniera maggiore rispetto agli altri programmi provati. Il Pc comè? (a livello di RAM, cpu e dischi).

In base alla tua risposta, ho solo detto che a me, pur avendo un pc molto inferiore, Studio mi va bene. Visto che tu hai chiesto che PC avesse, io ho solo fatto un paragone. Evidentemente non hai capito la mia risposta :O

MiVida
21-07-2005, 11:37
In base alla tua risposta, ho solo detto che a me, pur avendo un pc molto inferiore, Studio mi va bene. Visto che tu hai chiesto che PC avesse, io ho solo fatto un paragone. Evidentemente non hai capito la mia risposta :O
No, la risposta lo capita bene......
Non mi piace (e non ho intenzione) di fare polemica, ma, se rileggi quanto scritto in precedenza nei vari messaggi, vedrai che è la tua risposta, un "poco", fuori luogo.
Il motivo (come ho già spiegato) è semplice: anche se hai un Pc "meno potente" NON puoi fare un paragone con quanto scirve l'amica xelax, perchè (ribadisco) tu stai acquisendo da firewire e, quindi, NON è la stessa cosa che impegnare una cpu pesantemente per digitalizzare un filmato analogico.
Tutto qui.
Spero, questa volta, di essere stato chiaro.

ciao

gionapper
21-07-2005, 18:28
Chiarissimo, però non mi è sembrata molto cordiale la tua risposta. Io ho cercato di dare indicazioni, se è così che la prendi pazienza