View Full Version : Consiglio per acquisto router con modem integrato!
Salve, avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare un router wireless con modem adsl incorporato, che funzioni senza l'ausilio del pc.
Mi spiego, ho un pc fisso ed un portatile, dovrei spostare il pc fisso in una stanza dove non ho linea telefonica ed usare il portatile in negozio al piano di sotto, mettendoli in LAN e condividendo la connessione ALICE!
Consigli per acquisti... prezzo qualità e prestazioni (distanze!)
Grazie
Zimmemme
19-07-2005, 13:13
Non comprare d-link.
CiaU.
shark996
19-07-2005, 15:13
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8763116#post8763116
P.S: zimmemme ha chiesto cosa comprare non cosa non comprare...c'è gente che con il D-Link si trova bene
Ciao
Zimmemme
19-07-2005, 15:29
Lo so, so leggere, ma comprare il d-link equivale a installare Linux.
C'è tantissima gente che con Linux si trova bene ma che palle, per fare qualsiasi cosa ti devi documentare come un maledetto.
E poi... assistenza d-link nulla e risorse sul web scarsissime.
Non so cosa conviene comprare... so che non conviene comprare d-link .
Saluti.
Mitico Kevin! :)
shark996
19-07-2005, 15:51
Non volevo criticare, volevo motivassi il tuo non comprare D-Link visto che non è la prima volta che te lo vedo scrivere...
P.S: Adoro la mia Sign :sofico:
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8763116#post8763116
P.S: zimmemme ha chiesto cosa comprare non cosa non comprare...c'è gente che con il D-Link si trova bene
Ciao
grazie, ma qui si parla di un router non wireless!
Ciao :mc:
Ciao,
in questo momento mi sentirei in tutta onestà di consigliare Netgear DG834G. Questo però non significa (imho) che gli altri siano ciofeche... Anzi! Semplicemente il FW V2 del Netgear mi sembra il più maturo e meno buggato di tutti :p
Chi li ha aperti :D (smontati :eek: ) sa che sono tutti parenti abbastanza stretti come hardware. Almeno alcuni dei più diffusi con prezzo intorno a 100/120 Euro
shark996
19-07-2005, 19:39
grazie, ma qui si parla di un router non wireless!
Ciao :mc:
Cacchio scusa ho incollato il link sbagliato...
Cmq le Marche sono USrobotics, NetGear, 3Com, Corega (quello che ho io).
Ehm... scusate... avevo perso di vista il primo post di Mauisa :p
... Per quanto riguarda la potenza "bruta" il DSL-G604T resta uno dei router più potenti in circolazione (circa +3dB rispetto al Netgear)
Attenzione però: una maggiore potenza in antenna del router non necessariamente significa maggiore portata. Bisogna anche fare i conti con la sensibilità in ricezione e con la potenza in antenna della scheda installata nel PC o nel portatile. Se hai un notebook con Intel PRO 2200 bg avrai comunque dei problemini, almeno se la distanza è parecchia :(
Nel caso (intel) ci sono un paio di driver che vanno un po' meglio degli altri. Nel caso ne riparliamo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.