PDA

View Full Version : Schermo nero su portatile acer!!!

lupotto
18-07-2005, 21:41
Salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum,intanto mi presento: mi chiamo Flaviano ho 31 anni e sono di Roma.
Dopo la doverosa presentazione passo al problema: questa sera mi chiama la mia ragazza e mi dice che sul suo portatile, un Acer 244 LM improvvisamente non si vede più l'immagine sull'lcd :muro: nemmeno la schermata di presentazione del bios dell'Acer appare :cry: tuttavia il portatile parte poichè lavora su disco e sembra caricare windows xp, tanto che dopo un paio di minuti che lo ha acceso le ho chiesto se per caso guardando di traverso lcd vedeva qualche cosa....ed infatti dice di vedere la finestra di login di windows, ora secondo voi cosa può essere? lcd che si è preso le ferie? un problema con la retroilluminazione?
Inoltre se dovessi portarlo ad un centro assistenza su Roma, sapreste indicarmene uno buono....inoltre devo verificare se è ancora valida la garanzia ma credo che sia scaduta in questi giorni, visto che glielo presi a giugno del 2004, se non ricordo male, e quindi magari onesto come prezzi sugli interventi a pagamento se dovesse risultare fuori garanzia, grazie a tutti anticipatamente dei possibili consigli.

Ciao, Flaviano.

davidon
18-07-2005, 22:14
benvenuto sul forum
premetto di non essere in grado di aiutarti, quindi la mia risposta è più utile per tenere su la tua richiesta

certo che se la garanzia ti è scaduta da poco e l'assistenza ti fa storie è proprio sfiga...

buona fortuna

ciaobye

kellone
18-07-2005, 22:47
Ciao,

sono il tuo uomo.

Mi è capitato due volte nell'arco degli ultimi sei mesi.
La prima volta in garanzia, dieci giorni e sostituzione power supply.
La seconda idem (ho i 3 anni della advantage) direttamente sostituzione scheda madre.
E' un problema da loro ben conosciuto, quindi vai di voce grossa.
Ti ricordo due anni di garanzia se acquistato da privato, anche se con inversione della prova.
In questo caso se hai bisogno di mia testimonianza per far valere le tue ragioni, PVTizzami (e lo ho coniato, eh, 'stò vocabolo....) tranquillamente.

lupotto
18-07-2005, 23:04
Ciao,

sono il tuo uomo.

Mi è capitato due volte nell'arco degli ultimi sei mesi.
La prima volta in garanzia, dieci giorni e sostituzione power supply.
La seconda idem (ho i 3 anni della advantage) direttamente sostituzione scheda madre.
E' un problema da loro ben conosciuto, quindi vai di voce grossa.
Ti ricordo due anni di garanzia se acquistato da privato, anche se con inversione della prova.
In questo caso se hai bisogno di mia testimonianza per far valere le tue ragioni, PVTizzami (e lo ho coniato, eh, 'stò vocabolo....) tranquillamente.

Dopo aver letto un pochino un topic circa la garanzia ed essendo il portatile stato acquistato con partita IVA :cry: ritengo che potrò averlo in riparazione solo pagando :muro: a questo punto mi occorrerebbe sapere se persone di Roma hanno già usufruito di un centro assistenza acer che sia in grado di ripararlo in modo serio e duraturo facendomi pagare un prezzo onesto, ed inoltre se è un problema simile a quello di Kellone quanto potrebbe venire a costarmi?
Anche perchè ho visto un altro modellino economico a circa 650 euro semrep di acer a quel punto gliene prendo uno nuovo. :(

huangwei
19-07-2005, 20:26
se si riesce a vedere qualcosa magari puntando una lampanda da vicino
forse la retroilluminazione è partita.
puo essere sia inverte che non va piu o che la scheda madre non mandi corrente piu
ciao

lupotto
20-07-2005, 13:03
se si riesce a vedere qualcosa magari puntando una lampanda da vicino
forse la retroilluminazione è partita.
puo essere sia inverte che non va piu o che la scheda madre non mandi corrente piu
ciao

Allora oggi l'ho portato presso un centro assistenza che ripara acer, ovviamente a pagamento, mi hanno chiamato poc'anzi dicendo che devono cambiare lcd, il costo dell'intervento è di 516 € iva compresa!!!! :muro: :muro:
Ora non penso che lo riparerò considerando che l'acer tm2355lmi lo trovo vicino casa mia nuovo a 650 eruo iva compresa!!!! a questo punto gli prendo il pc nuovo alla mia morosa dato che sono solo 130 euro di divverenza, comunque questo portatile dell'acer secondo voi com'è nessuno lo ha preso o visto??
Non vorrei prendere una nuova sola come con il precedente, anche se poi ogni portatile è storia a se!!!!

davidon
20-07-2005, 16:07
che tristezza... un milione di lire per una sostituzione
ci credo che è meglio comprarne uno nuovo

quello rotto lo puoi usare con un monitor esterno
magari in attesa di trovare un pannello lcd di ricambio
su ebay credo si possano trovare, e forse anche altrove

ciaobye