PDA

View Full Version : Temperature amd 3000+ liquido

Domen
18-07-2005, 21:27
Salve ragazzi
Oggi ho montato un sistema liquido per vga e procio
Non mi quadra tanto la temperatura di quest'ultimo...
Infatti dopo un superpi da 8mb registra una temperatura di 55-56°
Dopo mezz'ora di gioco 60°
In idle con mediaplayer e internet explorer avviati 47°
La temperatura esterna si aggira intorno ai 40°(oggi troppo caldo in Sicilia)
Secondo voi son fuori come temperature?
Dovrebbero star + basse?
La cpu è un amd 3000+ (nò overclock) soket 939 whinchester

piotr80
18-07-2005, 21:56
io il mio venice lo porto a 2800 ad aria e non supera in idle i 43°!!!

a che v-core stai?anche se hai un winchester(default 1,4v) dovresti stare sui 45/46...credo!

a default il mio non supera i 36°.....ma sei sicuro di avere quelle temp a default? A LIQUIDO? :eek:

o è sballato il sensore o hai montato male il liquido!!!

oppure hai un v-core fuori dal mondo...di default deve stare a 1,4v...fai sapere! ;)

Domen
18-07-2005, 22:05
vcore default..... tutto default
a 46° in idle(ma considera oggi un caldo bestia)

piotr80
18-07-2005, 22:30
vcore default..... tutto default
a 46° in idle(ma considera oggi un caldo bestia)

ho riletto meglio...

cmq sotto sforzo le temperature sono eccessive!

anche in idle, si che fa caldo, ma a liquido secondo me stai un pò di gradi troppo alto!
io in questo momento sto ad aria a 39°...dopo 40min di gioco sto a 45/46... e ti assicuro che in camera ce ne sono almeno 27...sono praticamente nudo! :D

non ho mai avuto un sistema a liquido...scrivo di ciò che ho letto...

ma calcola che il mio vecchio barton 3000 ad aria con un caldo boia stava in idle sui 42/43 e a default aveva il v-core a 1,65/1,7v!!!

secondo me qualcosa non va...ma aspetta chi ne sa più di me! ;)

121180
18-07-2005, 22:35
46° in idle anche con il caldo che fa sono troppi:scusa la domanda scontata,ma hai attivato il C&Q?
Io ho un sistema liquido per vga-cpu,ma simili temperature non le raggiungo mai(neanche sotto sforzo..),e il mio Winchester è occato e non è a vcore default..che sistema a liquido hai?Da dove leggi la temperatura della cpu?
P.S.,non avevo notato la temperatura esterna,effettivamente molto sahariana.. :eek:

Hurry Up
18-07-2005, 23:23
Con il liquido (uno decente) in idle con cpu a vcore e freq standard, solitamente si sta a 1/2gradi sopra la temperatura ambiente.. se ci sono davvero 40°, dovresti stare sui 41/42 (non oso immaginare se eri ad aria con quella temperatura ambiente).

Scusa la domanda.... ma che kit liquido hai?!

Domen
18-07-2005, 23:41
dunque ragà ho abbassato il vcore a 1,37v(non capisco perchè settato in auto il bios lo imposta a 1,44)...adesso okkato a 2500mhz mi stà a 39° in idle e dopo un oretta di gioco non ha superato i 45°
temperatura esterna adesso che è sera si aggira sui 32°
l'hardisk mi stà a 57° :eek:

Domen
18-07-2005, 23:42
46° in idle anche con il caldo che fa sono troppi:scusa la domanda scontata,ma hai attivato il C&Q?
Io ho un sistema liquido per vga-cpu,ma simili temperature non le raggiungo mai(neanche sotto sforzo..),e il mio Winchester è occato e non è a vcore default..che sistema a liquido hai?Da dove leggi la temperatura della cpu?
P.S.,non avevo notato la temperatura esterna,effettivamente molto sahariana.. :eek:
devo attivarlo il cool quiet?

piotr80
19-07-2005, 00:26
dunque ragà ho abbassato il vcore a 1,37v(non capisco perchè settato in auto il bios lo imposta a 1,44)...adesso okkato a 2500mhz mi stà a 39° in idle e dopo un oretta di gioco non ha superato i 45°
temperatura esterna adesso che è sera si aggira sui 32°
l'hardisk mi stà a 57° :eek:

neanch'io avevo notato i 40° siculi!!!

hai visto che era il v-core?secondo me stava anche più su...

cmq ora sei a posto...l'hd è caldo...ma se fa 40°...io ho messo un supporto con 2 ventole a quello che lavora di più... ;)

io il c&q ce l'ho attivo....ma ancora non ho percepito grossi vantaggi...

Domen
19-07-2005, 00:43
sì adesso siamo a 33-34° in idle per procio e 41 per vga default (x850);)
grazie regà
è strano però la mia gigabyte mettendo in auto il vcore lo imposta a 1,44 rilevato da bios mentre cpuz 1,38 :confused:
bò speriamo

121180
22-07-2005, 19:16
Mah,il C&Q ti permette di raffreddare un pò la cpu:io ce l'ho attivato e la cpu in idle mi sta a quasi 1.4 GHz,mentre quando è sottosforzo viaggia a 2500 MHz..
Ho impostato il vcore a 1.5,mentre le ram sono a 2.8v,e le temperature sono simile alle tue..ma considera che la temp. della cpu scende quando gira a 1.4..
Ho liquido sia su cpu che vga.
Per attivare il C&Q,dovrebbe esserci una voce nel bios,e poi ti servono i drivers della cpu x Amd 64.

lukeskywalker
22-07-2005, 19:27
dovresti misurare anche la temperatura dell'acqua per capire coa non và.

Domen
22-07-2005, 19:31
ok a regà ora và + che bene....

procio a 29° in idle...34 dopo un superpippo da 32mb

vga 33° idle con temp esterna di 41°....full 45°

ho rimesso meglio la pasta e lappato tutto a dovere ;)

lukeskywalker
22-07-2005, 19:38
ok a regà ora và + che bene....

procio a 29° in idle...34 dopo un superpippo da 32mb

vga 33° idle con temp esterna di 41°....full 45°

ho rimesso meglio la pasta e lappato tutto a dovere ;)
scusa hai la temp della cpu in idle INFERIORE alla temp. ambiente?
:asd:

Domen
22-07-2005, 19:56
scusa hai la temp della cpu in idle INFERIORE alla temp. ambiente?
:asd:
uhauhauha che ridere....
hai mai visto l'interfaccia di atitool?
bene la temperatura di sinistra è quella del core no?
a destra l'ambiente o case come meglio credi....
ecco tutto...
adesso se famo altre dù risate

lukeskywalker
22-07-2005, 20:05
uhauhauha che ridere....
hai mai visto l'interfaccia di atitool?
bene la temperatura di sinistra è quella del core no?
a destra l'ambiente o case come meglio credi....
ecco tutto...
adesso se famo altre dù risate
io me le faccio due risate, te c'hai poco da ride se credi che la temperatua della cpu possa essere inferiore alla temperatura ambiente senza refrigeratore, perchè in questo caso dovresti ripassarti un po di fisica e poi tornare a postare.

lukeskywalker
22-07-2005, 20:08
poi al massimo atitol ti indica la temp. all'interno del case che non corrisponde proprio alla temp. ambiente.
(con tutto il rispetto, 41° dentro un appartamento anche in sicilia sono una follia)

Domen
22-07-2005, 20:13
io me le faccio due risate, te c'hai poco da ride se credi che la temperatua della cpu possa essere inferiore alla temperatura ambiente senza refrigeratore, perchè in questo caso dovresti ripassarti un po di fisica e poi tornare a postare.

a bellò e se io ti dicessi che ho mobo e quindi vga e tutto il resto esposti per gran parte della giornata ai raggi solari tranne che per vaschetta e radiatori?
Torna un pochino adesso il conto?

Nb:non ero ironico prima...ma evidentemente sei tè troppo prevenuto...
che modi!!
Bò...

lukeskywalker
22-07-2005, 20:15
a bellò e se io ti dicessi che ho mobo e quindi vga e tutto il resto esposti per gran parte della giornata ai raggi solari tranne che per vaschetta e radiatori?

che modi!!
Bò...
ma di quello che ti pare.

Domen
22-07-2005, 20:21
ma di quello che ti pare.

Che dire...
hai malinterpretato il messaggio(dovevo aggiunger qualche faccina)..
Non era mia intenzione apparir scortese nei tuoi confronti....

121180
22-07-2005, 20:35
Attento che le temperature rilevate via software non sono propriamente veritiere:la buona vecchia sonda non sbaglia mai invece.. :cool:
Comunque ti consiglio di cercare un posto alternativo al pc:tenerlo tutto il giorno esposto al sole,non gli giova a lungo andare;comunque spero tu non abbia più problemi! ;)

Domen
22-07-2005, 20:41
Attento che le temperature rilevate via software non sono propriamente veritiere:la buona vecchia sonda non sbaglia mai invece.. :cool:
Comunque ti consiglio di cercare un posto alternativo al pc:tenerlo tutto il giorno esposto al sole,non gli giova a lungo andare;comunque spero tu non abbia più problemi! ;)

grazie di tutto ;)

Cambierò anche postazione :)

killer978
22-07-2005, 20:57

che modi!!
Bò...

Rileggiti bene quanto scritto :muro: non mi sembra che il prevenuto sia lui anzi ti faceva notare che quello che dicevi era pura follia ;) senza offesa!

Domen
22-07-2005, 21:07
Rileggiti bene quanto scritto :muro: non mi sembra che il prevenuto sia lui anzi ti faceva notare che quello che dicevi era pura follia ;) senza offesa!

già scritto che ho lasciato intender effettivamente quanto non avrei voluto....
ritornando al discorso era meglio scrivere che il pc stà parecchio tempo esposto al sole ed aggiunger anche qualche faccina....

Sei il suo legale di fiducia?
Senza offese eh ;)

killer978
22-07-2005, 21:26
già scritto che ho lasciato intender effettivamente quanto non avrei voluto....
ritornando al discorso era meglio scrivere che il pc stà parecchio tempo esposto al sole ed aggiunger anche qualche faccina....

Sei il suo legale di fiducia?
Senza offese eh ;)

Non lo conosco neppure!

Vedi sei un tantino acido.

Domen
22-07-2005, 21:31
Non lo conosco neppure!

Vedi sei un tantino acido.

Azz le faccine :D
lo scordo sempre :D

Skerzo ...
veramente!! ;)

killer978
22-07-2005, 21:52
Azz le faccine :D
lo scordo sempre :D

Skerzo ...
veramente!! ;)

:mano:

Azz che Vga :eek: ma la Giga è Pci-x o Agp?

Complimenti per la VGA :D sei sopra la 7800GTX ;)

Domen
22-07-2005, 22:11
:mano:

Azz che Vga :eek: ma la Giga è Pci-x o Agp?

Complimenti per la VGA :D sei sopra la 7800GTX ;)

grazie ;)

sì la giga è pci-e...

effettivamente l x850 rulla nà cifra(del resto come tutte le bba :) )

Domen
22-07-2005, 22:18
ulteriore replica con la speranza di chiuder(se mai ne fossero....da parte mia senz'altro nò...) rancori ....

lukeskywalker.... ripeto scusa se lasciato intender ciò cui possa esser apparso.. :)

piotr80
22-07-2005, 22:42
PEACE & LOVE :ubriachi:

Domen
22-07-2005, 22:47
PEACE & LOVE :ubriachi:

:cincin:

lukeskywalker
23-07-2005, 10:06
ulteriore replica con la speranza di chiuder(se mai ne fossero....da parte mia senz'altro nò...) rancori ....

lukeskywalker.... ripeto scusa se lasciato intender ciò cui possa esser apparso.. :)

ma figuati ;) , fatti 4 risate cliccando in sign piuttosto :D

Domen
23-07-2005, 10:16
ma figuati ;) , fatti 4 risate cliccando in sign piuttosto :D

le barze ihihih:D

;)