View Full Version : Funziona PC3200 su PC2700?
evildevil
18-07-2005, 19:56
Se monto un banco di ram PC3200 su una skeda madre (asus p4pe per la precisione) ke supporta (preso dal sito asus) max PC2700, funzionano lo stesso???? (magari limitate a 333mhz di frequenza)
Aggiungo ke ho già un banco di ram a 333mhz e dovrei aggiungercene un altro (in questo caso a 400mhz)!
Grazie per le info!
simonemo78
18-07-2005, 20:42
Io credo non ci siano problemi, chiaramente lavoreranno a 333 Mhz! Importante invece considerare la cas latency se è supportata o meno, io ho avuto problemi di quel tipo..latenza 2.5 mi mandava in crash il sistema a 3 è stabile!
---edited---
18-07-2005, 20:51
si certo si adatteranno a funzionare a 333 mhz
Se nn hai problemi di dual channel funzionano ;)
evildevil
19-07-2005, 00:19
in ke senso problemi di dual channel??
Io credo non ci siano problemi, chiaramente lavoreranno a 333 Mhz! Importante invece considerare la cas latency se è supportata o meno, io ho avuto problemi di quel tipo..latenza 2.5 mi mandava in crash il sistema a 3 è stabile!
quello dipende dalle ram di bassa qualità...
in ke senso problemi di dual channel??
Se hai una scheda che gestisce la memoria in dual channel, avendo due moduli diversi ci potrebbero essere problemi
evildevil
19-07-2005, 17:39
ke tu sappia asus p4pe gestisce in dual channel? io nn ne ho idea! dove posso vederlo?
ke tu sappia asus p4pe gestisce in dual channel? io nn ne ho idea! dove posso vederlo?
Quella scheda nn supporta il dual channel
occhio alle incompatibilità, la asus non e nuova a questo tipo di problemi informati bene o per lo meno fattele montare del vendor, così male che vada
te le sostituisce al volo
occhio alle incompatibilità, la asus non e nuova a questo tipo di problemi informati bene o per lo meno fattele montare del vendor, così male che vada
te le sostituisce al volo
La lista delle mem certificate la trovi nella pagina della mobo sul sito asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.