PDA

View Full Version : Quesitone per Veri Esperti Excel

caponord
18-07-2005, 18:57
ciao a tutti, quesito postomi da mio padre che stava litigando con excel, in sostanza ha un file excel con un elenco di voci molto nutrito (ormai oltre 1000), che piano a piano è andato ad incrementare.
ha utilizzato la funzione di filtro automatico per filtrare appunto questo elenco, ha notato da un po' di tempo che alcune voci si perdono, ossia non risultano nell'elenco a tendina che appare.

unica risposta che ho caputo dargli è che evidentemente excel ha un limite massimo, ossia non può fare filtri oltre una certa quantità di dati, direi a questo punto che sono tentato di credere che questo limite sia 1000.

ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. qualcuno si è imbattuto nello stesso problema?

grazie 1000 in anticipo.
caponord

mon--edited--romo
18-07-2005, 21:12
ciao, premetto che non mi sono mai imbattuto in un limite di filtro con excel, penso tuo padre abbia inserito dei filtri multipli per cui il risultato ottenuto appare ridotto in quanto non tutti i files rispondono a due o più condizioni contemporaneamente (non so se mi spiego, ma se in un elenco telefonico consideri solo i numeri della tua città e solo quelli che si trovano in una determinata via ti rendi subito conto che il numero di risultati si riduce notevolmente) quindi prova un pò a togliere qualche filtro per vedere se i risultati superano il fatidico numero di 1000, (che pc hai? non vorrei che...)

in seguito prova magari a snellire la lista (tipo dvx) aggiungendo qualche tendina magari Parte1 e Parte2 ma con le stesse opzioni di filtro.

Spero di esserti stato utile, saluti a tuo papà e facci sapere come và a finire.

caponord
18-07-2005, 21:49
ciao, premetto che non mi sono mai imbattuto in un limite di filtro con excel, penso tuo padre abbia inserito dei filtri multipli per cui il risultato ottenuto appare ridotto in quanto non tutti i files rispondono a due o più condizioni contemporaneamente (non so se mi spiego, ma se in un elenco telefonico consideri solo i numeri della tua città e solo quelli che si trovano in una determinata via ti rendi subito conto che il numero di risultati si riduce notevolmente) quindi prova un pò a togliere qualche filtro per vedere se i risultati superano il fatidico numero di 1000, (che pc hai? non vorrei che...)

in seguito prova magari a snellire la lista (tipo dvx) aggiungendo qualche tendina magari Parte1 e Parte2 ma con le stesse opzioni di filtro.

Spero di esserti stato utile, saluti a tuo papà e facci sapere come và a finire.

ciao e grazie, ho girato la info al babbo, ho postato simile quesito anche su altro foto, e successivamente ho replicato con un altro messaggio che forse è adattabile anche agli "stimoli" che mi hai fornito. vedremo che combina il babbo:

bè considera che quello che ha fatto è un normalissimo foglio excel senza nulla di particolare, una decina di colonne e nulla dico nulla di strano, se tramite un'altro filtro (posto in latra colonna) si delimitano i dati, poi alcune voci di quella colonna base che non apparivano invece appaiono tranquillamente (non so se mi spiego non è semplice del resto).
per quello mi viene da pensare che oltre una certa quantità non si spinga, del resto non credo sia illimitata.
dici che ne gestisce migliaia tranquillamente, ai dove è possibile documentarsi in merito? grazie
caponord

caponord
19-07-2005, 20:33
qua trovato conferma, grazie ad un utente:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q295971

il llmite è come pensavo 1000
ciao
caponord