PDA

View Full Version : WinXP e contenuti attivi..

camocio
18-07-2005, 18:46
Ciao a tutti avrei un paio di cose da chiedervi riguardo il "comportamento" di winXP:

1- Msn Messenger salva i log? In quale cartella?

2-Perchè ogni volta che provo ad aprire un file in Flash sul mio pc mi appare "bloccato" con la scritta --- per facilitare la protezione è stato impedito a questo file di visualizzare contenuto attivo che potrebbe danneggiare il computer etc etc etc.......

Come faccio a far si che non mi appaia quella scritta e mi apra direttamente il file? (in opzioni internet explorer ho disattivato tutti i controlli sugli activeX)..

GrazZZzzZZZzzzZiE

karplus
18-07-2005, 18:51
1) da qualche parte nella tua cartella documenti

2) copia&incolla questo in un .reg, e poi cliccaci sopra 2 volte:

Windows Registry Editor Version 5.00

;-----
;----- Eliminare il blocco (con popup) dei files scaricati da internet con XP SP2
;-----
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Download]
"CheckExeSignatures"="no"
"RunInvalidSignatures"=dword:00000001
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments]
"SaveZoneInformation"=dword:00000001
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Associations]
"LowRiskFileTypes"=".zip;.rar;.nfo;.txt;.exe;.bat;.com;.cmd;.reg;.msi;.htm;.html;.gif;.bmp;.jpg;.avi;.mpg;.mpeg;.mov;.mp3;.m3u;.wav;"

camocio
18-07-2005, 18:54
Ti ringrazio moltissimo. provo subito!
;)

Edit:
Niente da fare quando vado ad aprire il file mi da sempre pagina bianca con quell'odiosa scritta :muro:

karplus
18-07-2005, 22:52
ah, ho fatto confusione, il .reg che ti ho dato serve x evitare che ogni volta che apri un file scaricato ti chieda se sei sicuro di volerlo fare ecc...

per quello che dici tu devi regolare a mano il livello di protezione