PDA

View Full Version : Linksys wifi soluzione integrata

byrollo
18-07-2005, 18:42
Salve a tutti, volevo acquistare un una periferica wifi che abbia le seguenti caratteristiche:
- Marca linksys (è una garanzia...by cisco!!!)
- Modem adsl integrato con possibilità di condividere e sfruttare al max la connessione ad internet (nel mio caso Libero 4mb) senza fili
- Access point per scambiare e condividere documenti sempre senza fili
- Possibilità di accedere attraverso una vpn ai computer di casa dall'ufficio

Quali sono i modelli che mi consigliate...spero possiate aiutarmi!

GRAZIE

byrollo
19-07-2005, 10:33
Nessuno mi aiuta!!! Dai datemi una mano!!! Please

Neo_Hackman
19-07-2005, 11:58
Il modello WAG54G (v. 2) ha tutte le caratteristiche che hai citato (non sò però se ha la possibilità della VPN dato che nn mi sono mai interessato)!

Cmque se sai già che acquisterai un LinkSys perchè nn vai sul loro sito e dai un'occhiata ai prodotti e alle relative caratteristiche?! :)

Ciao!

CH1CC0
19-07-2005, 12:05
Anch'io ho dato una bella guardata in giro perché volevo comprare un Linksys (per il tuo stesso motivo) ma poi ho letto un bel pò di commenti negativi (continue perdite di connettività wireless...) e, sinceramente c'ho ripensato.
Comprare direttamente Cisco sarebbe stata una spesa enorme per il budget stanziato e per la reale necessità...
Alla fine ho preso un US Robotics.

Prima di decidere, leggiti un pò di recensioni in giro

Ah, il mio dubbio era tra WAG54 e WRT54 (entrambi router wireless senza ADSL)

byrollo
19-07-2005, 14:32
Il modello WAG54G (v. 2) ha tutte le caratteristiche che hai citato (non sò però se ha la possibilità della VPN dato che nn mi sono mai interessato)!

Cmque se sai già che acquisterai un LinkSys perchè nn vai sul loro sito e dai un'occhiata ai prodotti e alle relative caratteristiche?! :)

Ciao!
Grazie del consiglio sai per caso nello specifico i problemi che ha? Perde segnale anche aggiornando il filmware?

Neo_Hackman
19-07-2005, 20:28
Grazie del consiglio sai per caso nello specifico i problemi che ha? Perde segnale anche aggiornando il filmware?

Dipende dal modello e dalla "fortuna"; ad esempio io ho una delle versioni che a molti ha dato un sacco di problemi (la 1.2 del WAG54G) ma personalmente mi sono sempre trovato bene, online molte ore al giorno con 2 desktop ethernet e anche con laptop in wireless e perdita di segnale mai successa! ;)