PDA

View Full Version : in BANCA con delle FORBICI

davidon
18-07-2005, 18:38
oggi mi è capitato di andare in banca per pagare una bolletta
quando ero già all'interno della porta d'ingresso cilindrica, mi accordo che all'interno della tracolla avevo delle forbici
speravo che non mi facessero storie, e così è stato

ora però mi chiedo: è vero che neanche rambo può tenere in scacco una banca con un paio di forbici (peraltro niente di estremo, con manici in plastica e punta abbastazna arrotondata) però uno squilibrato può sempre piantarmele in gola

se proprio una cosa del genere dovesse succedere, sinceramente non mi aspetterei che succeda all'interno di una banca, ecchecacchio!

ma mi sorge un altro dubbio: in alcune banche devo lasciare la tracolla nelle apposite cassette all'esterno, altrimenti il metal detector (se si tratta di questo...) mi suona quando sono all'interno della porta
in questa banca invece non c'è nulla, quindi devo supporre che quella porta sia come quella di casa mia, solo che ha forma cilindrica ed è di cristallo?

ciaobye

essegi
18-07-2005, 19:17
beh, ci sono tanti modi (soprattutto "pensieri" e "costi") di concepire la sicurezza, e vale anche x le banche: chi ha "tutto", chi quasi "niente" chi una via di mezzo
costì c'è la bussola, ma senza metal detector;
in quella + vicina a dove abito, (pur) trattandosi di una grande agenzia, neppure la bussola, che invece ha una filiale della stessa banca, a soli 300m di distanza e molto più piccola...

pensa che almeno nella mia zona i nuovi uffici postali + grandi, che anche loro manovrano €€, li stanno facendo senza nessuna divisione fra pubblico e impiegati, a parte il solo bancone (cioè niente vetro... così possono volare pure gli stiaffoni... :D )

ovviamente ci sono lati positivi e negativi... su cui si può discutere...

:)

davidon
18-07-2005, 19:28
beh, ci sono tanti modi (soprattutto "pensieri" e "costi") di concepire la sicurezza, e vale anche x le banche: chi ha "tutto", chi quasi "niente" chi una via di mezzo
costì c'è la bussola, ma senza metal detector;
in quella + vicina a dove abito, (pur) trattandosi di una grande agenzia, neppure la bussola, che invece ha una filiale della stessa banca, a soli 300m di distanza e molto più piccola...
pensa che almeno nella mia zona i nuovi uffici postali + grandi, che anche loro manovrano €€, li stanno facendo senza nessuna divisione fra pubblico e impiegati, a parte il solo bancone (cioè niente vetro... così possono volare pure gli stiaffoni... :D )
ovviamente ci sono lati positivi e negativi... su cui si può discutere...

per bussola cosa intendi? quella che io ho chiamato "porta cilindrica"?
ma in fondo quella se non ha il metal detector a cosa serve? solo a far entrare una persona alla volta...

circa le poste: qui a BO in tutti gli uffici postali dove sono stato non c'è mai vetro divisorio, ma gli impiegato che ho trovato sono sempre stati così cordiali da non avermi mai condotto in tentazione di menare qualcuno :D
nel mio paese di origine invece mi viene la febbre ogni volta che devo andare alla posta, e nell'ufficio pricipale c'è uno squallido vetrone, per fortuna degli impiegati :mad:

cmq in tutti gli uffici recenti che ho visto effettivamente non ci sono più vetri
magari fosse indice di civiltà :O

ciaobye

essegi
18-07-2005, 19:49
sì, la porta cilindrica in gergo viene chiamata bussola
principalmente serve proprio x evitare le entrate "di gruppo" (uno x volta vuol dire dare + possibilità di "pigiare" l'allarme) e pure x limitare i "pacchi" voluminosi, che in banca non sono mai "positivi"...

sarà la paura degli "stiaffi" a far diventare gentili? :D

beh, a parte gli scherzi, una comunicazione diretta di solito ingentilisce il rapporto, e si "propaga" pure ai vicini... sotto questo aspetto è senz'altro positivo... a parte l'aspetto sputacchi & aliti non freschi di giornata... :D

davidon
18-07-2005, 19:56
capisco... certo che giuliano ferrara avrà qualche imbarazzo a starci dentro alle bussole... così come una persona di alta statura sta malissimo in eurostar :muro: meno male che non è un mio problema :D

riguardo all'alito... di questi tempi con i clima a manetta credo che siano immuni da questo problema

ciaobye

Ork
18-07-2005, 21:19
non vorrei essere troppo diretto ma...

... non è meglio una pistola? :D

se devi farlo, almeno fallo bene. :asd:

davidon
18-07-2005, 21:23
non vorrei essere troppo diretto ma...
... non è meglio una pistola? :D
se devi farlo, almeno fallo bene. :asd:

credo che non ne sarei capace nemmeno con un bazooka...
tornando seri, io queste rapine le vedo ormai solo in tv, non mi sembra di ricordare nessun tentativo riuscito di rapine in banca ad es. tenendo un ostaggio
si sente di attacchi ai portavalori, ma forse le banche aperte in giornata non sono più un obiettivo così appetibile?

ciaobye

Darkdragon
18-07-2005, 21:24
io una volta sono entrato con almeno un kg di acciao fra chiavi, catene, cellulare... e non ha suonato nulla, ppi volendo vai in banca con armi e protezioni in titanio o kevlar e nessuno ti sgama :D
dipende dalle banche, pero ormai la gente lo sa che non si riesce a fare le rapine