PDA

View Full Version : Such confusion

Darth Monk
18-07-2005, 17:29
Ho letto il forum e ho fatto male, anzi malissimo, ho aumentato la confusione che già avevo! Ora, non voglio nemmeno sapere commenti e cavoli vari, perché NON esiste la macchina perfetta. C'è chi ha lo stabilizzatore, chi ha più MP, chi ha più regolazioni manuali, chi ha le ottiche di lusso, chi ha più zoom, chi ha la scocca in magnesio, chi ha la batteria al litio, insomma, una confusione mostruosa.

Io vi do solo qualche info, così potete aiutarmi a dissipare la nebbia

Spesa: fra i 300 € e i 400 €
Utilizzo: principalmente ambienti aperti
Soggetti: panorami, insetti, uccelli, veicoli in velocità.
Stampa: quasi mai
Uso: frequente

korry78
18-07-2005, 18:07
Dopo tanti dubbi e indecisioni (come ti capisco!) e dopo aver letto decine e decine di recensioni, schede tecniche, discussioni e commenti ho ordinato la Fuji S5500. L'ho scelta x il costo contenuto (255 euro iva inclusa), x la ricchezza di impostazioni manuali (ottime x imparare), x le caratteristiche tecniche (zoom 10x e supporto al RAW in primis) oltre che, ovviamente, x la buona qualità delle immagini prodotte. Con poco meno di 400 euro ho preso macchinetta, scheda XD Olympus da 1Gb e garanzia di 5 anni su entrambe. Con qualsiasi altra avrei superato abbondantemente i 500/600 euro...
L'aspetto a giorni e non vedo l'ora che arrivi x cominciare a scattare a raffica! :D
Ciao! :)

ciop71
19-07-2005, 10:51
All'aperto la migliore del gruppo è probabilmente la Panasonic FZ5, la Nikon 5700 è ormai fuori produzione e la lascerei perdere.

korry78
19-07-2005, 11:21
Dalle tante recensioni, commenti ecc... lascerei stare la Kodak (ero interessato fra le altre anche a questa).
Dovrebbe essere molto buona la Canon, ora sostituita dalla nuova S2, e per questo si dovrebbe anche trovare a prezzi più bassi. :)

PS: La Fuji S5500 in germania si trova a 230€.