View Full Version : Scheda acquisizione tv
randall_marco
18-07-2005, 17:27
Salve, volevo un consiglio.
Per cominciare va bene quasta scheda? Pinnacle PCTV Stereo
Non volevo avesse molte pretese, mi basta vedere la tv dal pc e avere la possibilità di registrare e convertire i programmi registarti in divx.
Grassie
Il massimo è: ConvertX PX-TV402U della Plextor che oltre al sintonizzatore Tv
consente di riversare sul PC il contenuto delle cassette VHS.
Il vantaggio, rispetto alla concorrenza, in primis Pinnacle, è che il Plextor
converte la trasmissioni TV e i filmati VHS "direttamente" in Dvix con bitrate variabile da 200 a 4,000 Bit Rate(Kbps).
Lo sto provando da alcuni mesi (dopo traumatiche esperienze Terratec) e sono
estremamente soddisfatto.
Unica nota dolente il prezzo: € 193 (spedizione compresa) da Compuline, Roma.
Io ho la PCTV Stereo di Pinnacle ed è una scheda perfetta dal punto di vista hardware (tranne che per il fatto che è molto sensibile alle interferenze).
L'unica pecca è il software che non offre la possibilità di gestire la scheda in modo avanzato (ad esempio per configurare lo standard dei colori, del video, dell'audio).
Il software (Pinnacle Vision 5) permette di registrare usando il TimeShifting (per info vai su http://www.pinnaclesys.com ), usando varie codifiche (ma non accetta codec esterni come DivX).
Per registrare in DivX dovrai usare DivX Pro (che permette di acquisire da schede TV). Dovresti poter trovare un software gratuito su Internet, prova a cercare.
Il costo della scheda è 85€ (iva inclusa).
SweetMind
21-07-2005, 23:28
Ciao,
il consiglio che darei io è quello di comprare una parabola e una scheda sat.
Con 100euro circa, 70euro di scheda sat e 30euro di parabola, avrai la possibilità di registrare Tv o radio in qualità digitale....che è tutta un'altra storia.
CIAO
randall_marco
22-07-2005, 09:19
Ciao,
il consiglio che darei io è quello di comprare una parabola e una scheda sat.
Con 100euro circa, 70euro di scheda sat e 30euro di parabola, avrai la possibilità di registrare Tv o radio in qualità digitale....che è tutta un'altra storia.
CIAO
bè mi sembra ragionevole, ma troppo impegnativo. volevo qualcosa di più semplice e poi la parabola dove la metto? nel mio palazzo non c'è aria di concessioni.....................
-bg86-
quindi se non ho capito male te usi la scheda pinnacle ma un software diverso, più completo.
La qualità delle immagini com'è?
-red hot-
cercherò la scheda che mi consigli, è effettivamente cara, ma se il software è semplice, completo e funziona bene, potrebbe essere un buon investimento.
SweetMind
22-07-2005, 10:50
bè mi sembra ragionevole, ma troppo impegnativo. volevo qualcosa di più semplice e poi la parabola dove la metto? nel mio palazzo non c'è aria di concessioni......................
per quel che riguarda la semplicità, potresti comunque tranquillizzarti, dato che la documentazione fornita con questi prodotti è molto esaustiva. In oltre, grazie QUESTI :D forum presenti nella rete, tutto è più semplice.
Per la parabola, se non puoi installarla sul soffitto, puoi metterla sul terrazzo......poi per il resto non conosco il regolamento del tuo condominio, ma in genere, non dovrebbe essere un problema metterla sul tuo terrazzo.
CiAO
Ho registrato una videocassetta (di qualità abbastanza scadente) in DivX.
Ho tagliato i bordi (per eliminare il logo dell'emittente televisiva), e il risultato finale è stato un file AVI (in DivX) di 1,20 GB con una qualità migliorata rispetto alla videocassetta originale.
Dalla TV la qualità è davvero paragonabile al DVD.
Per raggiungere la massima qualità di ricezione devi:
1) compra un cavo dell'antenna completamente schermato
2) attacca questo cavo direttamente nella cassetta dell'antenna (è la scatola dove partono i vari cavi TV verso le stanze della tua casa)
3) cerca di isolare il connettore TV dietro la scheda TV (magari con del nastro isolante)
Con questi accorgimenti quasi sicuramente otterrai una qualità perfetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.