PDA

View Full Version : Memoria condivisa

franksisca
18-07-2005, 17:25
Ragazzi, chiedo aiuto!!
Su di un portatile con 256MB di Ram hanno messo(sono degli idioti, lo sò :mad: :mad: ) una SiS condivisa, che al momento mi occupa 32MB.
Il mio problema è questo:
Usando programmi tipo MATLAB e JBUILDER che mangiano memoria già a colazione, posso ridurre la scheda videoa 16MB?
Guadagnio una puttanata, ma almeno guadagno qualcosa, visto che non posso nemmeno aprirli insieme.Fatemi sapere please :help: :help:

Demitri75
18-07-2005, 19:49
Entrando nel bios del tuo portatile dovresti poter trovare un opzione che ti permette di cambiare il quantitativo di memoria ram di sistema destinato alla scheda video... il guadagno comunque non sarebbe notevole, forse ti conviene installare un modulo di memoria aggiuntivo...

N.B.
In molti modelli è sufficiente premere il tasto F2 nella prima schermata che appare accendendo il computer per entrare nel bios... una volta nel bios cerca la voce relativa alla scheda video e alla memoria ad essa dedicata...

franksisca
18-07-2005, 22:05
è un portatile della hyundai, e non è mio, quindi non posso farlo.Grazie per le info cmq

Demitri75
19-07-2005, 16:45
In ogni caso puoi provare a diminuire la memoria condivisa come video Ram... certo non penso che la situazione migliori di molto, sempre meglio di nulla! ;)

N.B.
Solitamente i chipset SiS con sistema grafico integrato permettono di settare il quantitativo di Ram condivisa per il sottosistema video...

konqueror
20-07-2005, 14:29
Ragazzi, chiedo aiuto!!
Su di un portatile con 256MB di Ram hanno messo(sono degli idioti, lo sò :mad: :mad: ) una SiS condivisa, che al momento mi occupa 32MB.
Il mio problema è questo:
Usando programmi tipo MATLAB e JBUILDER che mangiano memoria già a colazione, posso ridurre la scheda videoa 16MB?
Guadagnio una puttanata, ma almeno guadagno qualcosa, visto che non posso nemmeno aprirli insieme.Fatemi sapere please :help: :help:
per cosa lo usi il jbuilder? se programmi in java usa jcreator
oppure usa Editplus e poi compili da prompt settando prima il path

franksisca
20-07-2005, 18:24
io per java uso eclipse, ma, come detto in precedenza non è un mio computer....