PDA

View Full Version : ACER e AMD alla ribalta...


Schiluke
18-07-2005, 17:01
La strategia di AMD è stata quella di mantenere la potenza dei sistemi basati sul "vecchio" Athlon 64 Mobile,riducendo notevolmente il peso,le dimensioni,i consumi e soprattutto i costi,in modo da riuscire a competere con la tecnologia Centrino.
L'Acer Aspire 5022 è uno dei nuovi PC che incarnano le caratteristiche dei nuovi Turion. Ha un display ampio formato panoramico ed un peso che non raggiunge i 3 Kg. Peraltro,nonostante le caratteristiche d'avanguardia,questo portatile viene presentato ad un prezzo molto concorrenziale(1280).
Nel Turion sono presenti molte tecnologie sviluppate direttamente da AMD come Hypertransport,per velocizzare i dati, PowerNow! per ridurre i consumi e 3DNOW! per migliorare la qualità gradica 3D. Il tutto affiancato dall'architettura a 64 bit,in grado di sfruttare al meglio le nuove versioni di Windows. A proposito di sistema operativo, i processori Turion incorporano una protezione speciale antivirus,studiata per lavorare in tandem con Windows XP SP 2.
La scheda grafica ATI X700 permette di sfruttare il portatile anche per lavoro senza grossi problemi,mentre le capacità wireless integrate consentono di collegarsi ad altre macchine anche senza fili attraverso lo standard Wi-Fi.
Pur non essendo un peso massimo,questo Acer Aspire ha tutte le connessioni che possono servire,compresi il modem integrato,la connessione Ethernet e il lettore di schede 6 in 1.
Se il disco rigido interno da 60 GB non dovesse bastare,si potrà sempre sfruttare il masterizzatore DVD incorporato,compatibile anche con i nuovi DVD Double Layer da 8.5 GB.
Lo schermo panoramico da 15.4 pollici,infine,è un buon compromesso tra dimensioni e praticità

INFO:
Processore: AMD Turion 64 ML-30 a 1.6Ghz
Schermo: 15,4 panoramico con risoluzione 1280x800
Memoria: 512 MB
HD: 60GB
Peso: 2.80Kg
Wireless: Wi-Fi 802.11 g AMD Turion 64 ML-30,masterizzatore DVD R/RW Double Layer, 4USB,LAN 10/100/1000 e modem integrati,slot PC Card,durata della batteria fino a 3 ore.

CARATTERISTICHE:
L'Acer Aspire 5022 dispone di 4 USB 2.0 per collegare accessori e periferiche,una FireWire per scaricare i video dalla videocamera digitale,uno slot PC Card Tipo II ed un lettore di schede 6 in 1,compatibile anche con le xD Picture Card usate da Olympus e Fujifilm. Inoltre,ad aumentare le capacità di collegamento con apparecchiature audio e video,una porta S-Video con uscita TV. Grazie all'uscita altoparlanti è possibile collegare il portatile ad un set di casse supplementari,se non dovessero bastare gli altoparlanti incorporati.

kellone
18-07-2005, 22:54
Non ho capito se sei l'addetto stampa di AMD, il press agent di Acer ppure se ne hai comprato uno stock ed aspetti offerte.....

:D ;)

stefanognogno
19-07-2005, 12:21
Bla Bla BLa BLa
Parla della qualità del portatile e dell'assistenza, a me hanno fregato 1300 Euro... Cinque mesi in assistenza e nulla di fatto....Mi hanno solo preso per il CULO..... :muro: :muro: :muro:
Io al contrario di te sconsiglio Acer a tutte le persone che conosco e ti garantisco che per il lavoro che faccio ne conosco molte...
Quando avrò evitato di far vendere all'acer almeno 100 portatili sarò contento...
Ps. Sono già a quota 15

gandalfk7
19-07-2005, 12:52
Quando avrò evitato di far vendere all'acer almeno 100 portatili sarò contento...
Ps. Sono già a quota 15

devi essere proprio incazzed nero.. te le segni pure.
con che portatile hai avuto prob? e che tipo di prob?

jekscar
19-07-2005, 13:37
Di Acer si può dire in positivo che ha prezzi competitivi, una vastissima gamma per tutte le esigenze e monta soluzioni veramente all'avanguardia (vedi le ultime ATI e i Turion)... Di contro ha una qualità non eccelsa e, peggio, un'assistenza che sembra essere molto più vicina ad un'associazione a delinquere!

Durante l'acquisto a dicembre scorso io l'ho scartata... ho preso un VAIO, pagandolo di più per componenti meno performanti. Però che affidabilità!

Ad ognuno la sua scelta!

stefanognogno
19-07-2005, 14:20
Ho comprato un Acer Aspire 1522WLMI. Dopo un pò di giorni ho notato un problema al masterizzatore :mad: :mad: , praticamente faceva dei cerchi concentrici su ogni tipo di supporto alla velocità di masterizzazione di 4x-8x mentre alla velocità di 2x andava bene...anche se alcune volte bruciava i supporti (non chiude la sessione). Lo ho spedito in garanzia (tempo di riparazione 1 mese e mezzo) e torna come prima...Vado dal negoziante, un negoziante molto scorretto e mi dice che il problema è di alimentazione della scheda madre, che non riesce a sostenere il masterizzatore a velocità superiori a 2x...pena errori di scrittura...,deve essere sostituita la scheda madre, Lo rispedisco torna dopo 15gg non riparato e rigato...mi inc....o veramente e il negoziante mi dice di spedirlo a Milano che risolveranno di certo il problema....morale rispedisco il computer dopo 20 gg di attesa mi chiama il solito tecnicuccio di Acer che mi dice che non sono buono ad usare il computer perchè a lui funziona per magia tutto, gli dico gira i DVD e vedrai dei solchi in scrittura, lui mi risponde è il LEAD-IN (HAHAHA)!!!. :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Giustamente loro trovano conveniernte dire ad un cliente che nn ci capisce niente invece di sostituire la scheda madre difettosa, tanto la maggior parte delle volte trovano persone poco preparate dal punto informatico :muro:
Io sono un programmatore professionista, che smonto i PC da quando ho 16 anni che ho cambiato tantissimi masterizzatori..una cosa de genere non l'ho mai vista... :read:
Bene mi hanno fatto contento e coionato (causa non la posso fare perchè sarebbe troppo esosa e lunga) :ciapet: :ciapet: ....Da qui la mia vendetta...Meditate Gente meditate