PDA

View Full Version : per tutti i clienti Libero ADSL Flat: petizione per pagare anche noi il nuovo prezzo!

wicked_child
18-07-2005, 16:27
la Wind oggi ha lanciato la sua offerta solo per nuovi clienti Libero ADSL Flat a 19.95.
i vecchi rimangono a pagare 29.95.

è un sopruso, ed uno smacco alla vecchia e fedele clientela, di cui Wind dimostra di disinteressarsi.

per protestare ho organizzato una petizione che vi invito a firmare (anche i non coinvolti direttamente, per solidarietà) qui:
http://www.petitiononline.com/wind/petition.html

Medisco
18-07-2005, 17:00
la Wind oggi ha lanciato la sua offerta solo per nuovi clienti Libero ADSL Flat a 19.95.

è un sopruso, ed uno smacco alla vecchia e fedele clientela, di cui Wind dimostra di disinteressarsi.

per protestare ho organizzato una petizione che vi invito a firmare (anche i non coinvolti direttamente, per solidarietà) qui:

Non è un nuovo prezzo ma un offerta. A contratto anche i nuovi clienti dovranno pagare 29 euro al mese, solo che fino a giugno 2006 avranno in promozione il canone a 19.
Altri utenti di libero hanno ricevuto ad esempio altre promozioni, una su tutte i tre mesi gratis che in questa nuova offerta non ci sono. Allora i nuovi abbonati dovrebbero fare una petizione per avere tre mesi gratis?
Cmq i costi sono molto simili tra le due offerte:

Offerta vecchia
29.95 al mese + 3 mesi gratis
In un anno si spendono 269.55 euro, che divisi per 12 fanno 22.46 euro.

offerta nuova 19.95 euro.

Come vedi dall'offerta vecchia a quella nuova ci passano giusto 2.5 euro...

wicked_child
18-07-2005, 17:18
Non è un nuovo prezzo ma un offerta. A contratto anche i nuovi clienti dovranno pagare 29 euro al mese, solo che fino a giugno 2006 avranno in promozione il canone a 19.
Altri utenti di libero hanno ricevuto ad esempio altre promozioni, una su tutte i tre mesi gratis che in questa nuova offerta non ci sono. Allora i nuovi abbonati dovrebbero fare una petizione per avere tre mesi gratis?

Offerta vecchia

sciocchezze, il prezzo rimarrà 19.95 per sempre, altrimenti Wind si metterebbe fuori mercato. inoltre la stragrande maggioranza dei vecchi clienti, come me, i 3 mesi gratis (che è roba nuova) non li ha mai visti.

dunque ci continuano a passare 10 euro al mese di differenza. troppi.

Active23
18-07-2005, 18:14
sarà perchè a quelli in rete libero gli daranno la 8 mega ? ma a gli altri? ..... :ciapet:

Gabriyzf
18-07-2005, 18:35
sarà perchè a quelli in rete libero gli daranno la 8 mega ? ma a gli altri? ..... :ciapet:

Ma a chi interessano veramente gli 8 mega???
Che ci diano gli 1.2 mega a 19.95!

Medisco
18-07-2005, 19:24
sciocchezze, il prezzo rimarrà 19.95 per sempre, altrimenti Wind si metterebbe fuori mercato. inoltre la stragrande maggioranza dei vecchi clienti, come me, i 3 mesi gratis (che è roba nuova) non li ha mai visti.

dunque ci continuano a passare 10 euro al mese di differenza. troppi.

Quando il prezzo rimarrà 19.95 ognuno potrà chiedere l'adeguamento, ma purtroppo quando si tratta di un offerta è illogico pretendere che sia applicata a tutti. Le offerte vengono fatte apposta per prendere nuovi clienti. Allora finita questa rimettono i 3 mesi gratis e che si fa? Si chiede tutti di beneficiare dei 3 mesi?
Purtroppo il prezzo del contratto è sempre a 29.95, quindi non potresti appellarti a niente. Anche i nuovi clienti teoricamente dovranno pagare 29 euro, se poi fra un anno libero decida di passare a contratto quel prezzo sicuramente potrai richiedene, come ti ho detto prima, l'adeguamento.

wicked_child
18-07-2005, 20:01
Quando il prezzo rimarrà 19.95 ognuno potrà chiedere l'adeguamento, ma purtroppo quando si tratta di un offerta è illogico pretendere che sia applicata a tutti. Le offerte vengono fatte apposta per prendere nuovi clienti. Allora finita questa rimettono i 3 mesi gratis e che si fa? Si chiede tutti di beneficiare dei 3 mesi?
Purtroppo il prezzo del contratto è sempre a 29.95, quindi non potresti appellarti a niente. Anche i nuovi clienti teoricamente dovranno pagare 29 euro, se poi fra un anno libero decida di passare a contratto quel prezzo sicuramente potrai richiedene, come ti ho detto prima, l'adeguamento.

ripeto: sciocchezze

secondo quello che dici allora sarebbe un' ''offerta'' o una ''promozione'' anche l'attivazione gratuita che campa da quando campa l'ADSL.

ma mi faccia il piacere!

Medisco
18-07-2005, 20:39
ripeto: sciocchezze

secondo quello che dici allora sarebbe un' ''offerta'' o una ''promozione'' anche l'attivazione gratuita che campa da quando campa l'ADSL.

ma mi faccia il piacere!

Oggi quasi tutte le auto regalano il condizionatore, questo non significa che chi l'ha comprata senza torni dal concessonario per farselo montare gratis!
A giugno 2006 chi ha aderito a quest'offerta si trovera con due possibilità, cioè o con la conclusione dell'offerta, e quindi tornerà a pagare quanto paghi tu, o libero deciderà di passare il prezzo di 19,95 a contratto ed in quel caso potrai richiedere l'adeguamento anche tu.
Lo vuoi capire che questa è una promozione?
E secondo te chi ha fatto l'abbonamento con libero 3 mesi fa dovrebbe avere anche lui diritto a questo prezzo? Così si papperebbe i tre mesi gratis e il prezzo a 19 euro!!! Quando sarà giugno del 2006 inizierai a pagare anche tu 19 euro, altrimenti sei liberissimo di fare disdetta e abbonarti con la 640 di alice.

P.S. Anche l'attivazione gratuita è una promozione, che viene rinnovata ogni volta, ma è pur sempre una promozione. Seguendo il tuo discorso se libero rimette l'attivazione a pagamento toccherebbe pagare anche a te o vuoi usufruire solo dei "possibili" vantaggi?

wicked_child
19-07-2005, 11:26
devi perdonarmi ma la tua opinione è sciocca.

Medisco
19-07-2005, 11:39
devi perdonarmi ma la tua opinione è sciocca.

Allora che ti devo dire, trova un avvocato e vedi che puoi fare...
Vorrei solo sapere in base a quale clausola contrattuale tu vorresti che l'offerta per i nuovi abbonati venga attuata anche ai vecchi.
Se vogliamo dire che sarebbe bello che tutti pagassero 19 euro è un conto, ma sarebbe ancora più bello che tutti pagassero anche meno di 19 euro. Sarebbe anche bello che tutti potessero usufruire dei tre mesi gratis, anche chi si abbona adesso...
Un conto è quello che piacerebbe, un conto è quello che potresti fare ed in questo caso, almeno fino a quando libero non porta a contratto l'offerta da 19 euro, ci puoi fare davvero poco. Poi sei libero di fare qualsiasi richiesta al tuo fornitore, ci mancherebbe...

Ramon77
19-07-2005, 11:40
Personalmente, farò ancora meglio mandando affanqlo Libero e la sua gang, vista la serietà al di sotto dello zero. A 7 mesi di usufruizione dell'abbonamento, dopo aver dovuto attendere 70 gg per un famigerato passaggio da Free@Flat (con relativo disagio; attenzione: avevo chiesto la Flat, mi hanno appioppato la Free per "un loro inspiegabile disguido"), è da più di quattro mesi che, con la portante @1504, navigo fisso @640 a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Inutile telefonare all'assistenza: sono un branco di incompetenti che eseguono militarmente le direttive imposte, che non sa discernere tra portante e banda effettivamente disposta, e che addirittura RIFIUTA di aprire una pratica di guasto nonstante i tests esegiuti (come da loro direttive) mostrino l'anomalìa ed il suo persistere.
No, no...:nonsifa: non mi vedranno pagare ulteriormente 30€ per una 1280 che non ho mai avuto: la racc a/r è già partita.

mauriz83
19-07-2005, 11:50

questa petizione non ha nè capo nè coda....nel caso il prezzo rimanga per sempre a 19.95 avrebbe senso ribellarsi,ma non sta scritto da nessuna parte che rimanga tale anzi mi pare di leggere che il prezzo torna a 29.95 dopo.Le preomozioni all'inizio dell'abbonamento le hanno avute tutti quelli che si sono abbonati,per cui non vedo perchè dovrebbero darla una seconda volta a voi.
Gli altri provider offrono la 640(telecom) e la 1280(su linea loro,Tiscali) allo stesso prezzo,quindi questa essendo 4 mega potrebbe tornare al vecchio prezzo di 29.95 come tutti gli altri anzi c'è scritto che torna per contratto..19.95 è solo un prezzo da promozione.
Ma cosa pretendi che ti diano tutto gratis :rolleyes: ?

NightStalker
19-07-2005, 11:59
questa petizione non ha nè capo nè coda....nel caso il prezzo rimanga per sempre a 19.95 avrebbe senso ribellarsi,ma non sta scritto da nessuna parte che rimanga tale anzi mi pare di leggere che il prezzo torna a 29.95 dopo.Le preomozioni all'inizio dell'abbonamento le hanno avute tutti quelli che si sono abbonati,per cui non vedo perchè dovrebbero darla una seconda volta a voi.
Gli altri provider offrono la 640(telecom) e la 1280(su linea loro,Tiscali) allo stesso prezzo,quindi questa essendo 4 mega potrebbe tornare al vecchio prezzo di 29.95 come tutti gli altri anzi c'è scritto che torna per contratto..19.95 è solo un prezzo da promozione.

quoto

io avevo tin.it a 33€ al mese x un'offerta, quando agli altri costava 39€... l'anno dopo il mio prezzo è tornato a 39€.

ci sono sempre state offerte del simili.

sarà il caso di lamentarsi solo se l'anno prox il prezzo rimarrà 20€ e i vecchi clienti continueranno a pagare 30€.

sjukdom
19-07-2005, 12:11
Personalmente, farò ancora meglio mandando affanqlo Libero e la sua gang, vista la serietà al di sotto dello zero. A 7 mesi di usufruizione dell'abbonamento, dopo aver dovuto attendere 70 gg per un famigerato passaggio da Free@Flat (con relativo disagio; attenzione: avevo chiesto la Flat, mi hanno appioppato la Free per "un loro inspiegabile disguido"), è da più di quattro mesi che, con la portante @1504, navigo fisso @640 a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Inutile telefonare all'assistenza: sono un branco di incompetenti che eseguono militarmente le direttive imposte, che non sa discernere tra portante e banda effettivamente disposta, e che addirittura RIFIUTA di aprire una pratica di guasto nonstante i tests esegiuti (come da loro direttive) mostrino l'anomalìa ed il suo persistere.
No, no...:nonsifa: non mi vedranno pagare ulteriormente 30€ per una 1280 che non ho mai avuto: la racc a/r è già partita.

Passate ad altro gestore finchè siete in tempo,qui risparmio adsl vuol dire risparmio sull'inesistente e scortese assistenza.

ZioDuff
19-07-2005, 12:56
Non è giusto dio bono! :mad:

Io pago 30 euro e sono a 1.5 MB.... :doh:

...perchè un nuovo abbonato deve pagare 10 euro in meno e andare a 4 MB??? :doh:

Wind sempre più irritante.... :mad:

kreon
19-07-2005, 13:48
vabbe ma che dovrei dire io che pago 29 e sono ancora a 640...? :(

subvertigo
19-07-2005, 14:25

ecco il motivo per il quale le petizioni online non le caga nessuno!! :doh:

Ramon77
19-07-2005, 14:57
Allora che ti devo dire, trova un avvocato e vedi che puoi fare...
Vorrei solo sapere in base a quale clausola contrattuale tu vorresti che l'offerta per i nuovi abbonati venga attuata anche ai vecchi.
Se vogliamo dire che sarebbe bello che tutti pagassero 19 euro è un conto, ma sarebbe ancora più bello che tutti pagassero anche meno di 19 euro. Sarebbe anche bello che tutti potessero usufruire dei tre mesi gratis, anche chi si abbona adesso...
Un conto è quello che piacerebbe, un conto è quello che potresti fare ed in questo caso, almeno fino a quando libero non porta a contratto l'offerta da 19 euro, ci puoi fare davvero poco. Poi sei libero di fare qualsiasi richiesta al tuo fornitore, ci mancherebbe...

Fatti una lettura di QUESTO (http://www.wind.it/it/global/gen/wind_hub_generico10.php) epoi ne riparliamo...:rolleyes:

Medisco
19-07-2005, 16:40
Fatti una lettura di QUESTO (http://www.wind.it/it/global/gen/wind_hub_generico10.php) epoi ne riparliamo...:rolleyes:

E allora????? :what:

ZioDuff
19-07-2005, 17:20
Se guardate su libero c'è scritto:

Se ti sei abbonato prima del 18 luglio 2005 e sei attivo su rete di accesso Telecom, la velocità reale del tuo collegamento sarà al massimo di 1,2 Mega fino alla fine di ottobre 2005. Le operazioni di aumento della velocità del collegamento saranno infatti completate per quella data e successivamente potrai raggiungere una velocità di picco fino a 4 Mega, inferiore se la velocità di aggancio del modem non è quella massima.

Quindi entro ottobre anche quelli non raggiunti dalla rete WIND dovrebbero essere upgradati a 4 MB!

Questa è una buona notizia.

wicked_child
19-07-2005, 17:26
per chi ha sparlato e straparlato:

dichiarare come avete fatto che le petizioni online non sevrano a nulla è emblematico di quanto di petizioni e della loro storia non ne sappiate un cazzaccio di nulla. :p

cordialmente,
The Undersigned

ZioDuff
19-07-2005, 17:35
Io ho firmato la petizione.. :)

Medisco
19-07-2005, 17:39
Facciamo una petizione per avere l'ADSL gratis :D

subvertigo
19-07-2005, 17:48

concordo!!!
anche una per non pagare più le tasse!!!
:rotfl: :rotfl:

senza offesa wicked... ma ti hanno già spiegato che la tua pseudo-petizione non ha senso... che si tratta solo di uno sconticino quasi identico ai tre mesi gratis che davano prima... perchè insisti?
Cioè una petizione come questa aveva senso ad esempio per quelli fastweb adsl che dovevano pagare un sovrapprezzo per avere la 4 mega, mentre ai nuovi abbonati la davano standard... ma in questo caso non ha senso chiedere un adeguamento su una tariffa promozionale.

Se come dici te è comunque definitiva (e potrebbe anche verosimilmente esserlo) allora dopo giungno 2006 saranno si costretti ad adeguare la tariffa anche ai vecchi abbonanti...

PS: non ho dichiarato che le petizioni online non servono a nulla, ma che proprio il moltiplicarsi di petizioni con argomenti frivoli e poco convincenti, come questa, danneggia l'intero sistema e rende lo strumento assai poco credibile e autorevole.

ZioDuff
19-07-2005, 21:27
Cmq sia spero abbassino le tariffe, non è giusto... :mad:

Leron
19-07-2005, 21:48
quoto in pieno

e aggiungo: questa mania assurda di aprire petizioni a raffica per qualunque cavolata (perchè secondo la mia opinione questa petizione non ha proprio assolutamente senso) non fa altro che contribuire a minimizzare petizioni che avevano un perchè

è come gli scioperi delle scuole superiori: organizzati solo per saltare una giornata di lezione mentre i ministri se la ridono: assuefazione, tanto si sa come va a finire
ora io non so cosa vi spinga a aprire petizioni a raffica per ogni cosa che non vi piace, ma questo comportamento sta rovinando l'operato di gente che fa cose che potrebbero veramente avere una certa importanza

in effetti questa mi manca, quasi quasi...

Leron
19-07-2005, 21:49
PS: non ho dichiarato che le petizioni online non servono a nulla, ma che proprio il moltiplicarsi di petizioni con argomenti frivoli e poco convincenti, come questa, danneggia l'intero sistema e rende lo strumento assai poco credibile e autorevole.
finalmente qualcuno che lo ha capito... :cool:

subvertigo
19-07-2005, 21:50
quoto in pieno

e aggiungo: questa mania assurda di aprire petizioni a raffica per qualunque cavolata (perchè secondo la mia opinione questa petizione non ha proprio assolutamente senso) non fa altro che contribuire a minimizzare petizioni che avevano un perchè

è come gli scioperi delle scuole superiori: organizzati solo per saltare una giornata di lezione mentre i ministri se la ridono: assuefazione, tanto si sa come va a finire

in effetti questa mi manca, quasi quasi...

perfettamente d'accordo
la stessa identica cosa che ho detto io...

Leron
19-07-2005, 21:54
perfettamente d'accordo
la stessa identica cosa che ho detto io...
ho aggiunto un pezzetto :D

cmq la situazione è veramente stramba: in giochi per pc qualche giorno fa son spuntati con una petizione per costringere una casa produttrice a tradurre un videogioco in italiano :muro:

mesi fa un'altra chiedeva a fastweb di fornire l'IP pubblico senza costi aggiuntivi :muro:

quasi quasi ne apro una chiedendo l'abolizione per legge della "strisciata con le unghie sulla lavagna" :D

concordo!!!
anche una per non pagare più le tasse!!!
:rotfl: :rotfl:

non serve, ai piani alti ci stanno già pensando :asd:

D69
20-07-2005, 01:40
A parte il fatto che come al solito tanta gente parla senza sapere quello che dice o senza essersi documentata un pelo (nessun riferimento a qualcuno in particolare ;) ) sono d'accordo anch'io nel dire che questa petizione non ha senso sicuramente nella maniera in cui è stata impostata, altrimenti ci dovrebbero essere un milione di petizioni analoghe al giorno.

Tuttavia se qualcuno ha degnato di uno sguardo l'home page delle offerte broadband di Libero e letto (ne dubito) le offerte e le informazioni utili per l'utente, c'è una clausola che può disturbare parecchio il "vecchio abbonato di mer.." :D

Riporto quello che c'è scritto: :read:

---------------------------------

» La promozione Libero Flat a 19,95€/mese è valida per tutti i nuovi clienti che si abbonano a Libero Flat entro il 12 settembre 2005. Per i clienti raggiunti dalla rete a banda larga di Libero la validità della promozione è fino al 31 dicembre 2006; mentre per i clienti non ancora raggiunti dalla nostra rete, la promozione è valida fino al 30 giugno 2006. Abbonamenti successivi 29,95 €/mese.

» la promozione sul Wi-Fi è valida per i nuovi clienti che si abbonano on line a Libero ADSL Flat tra il 18 luglio 2005 e il 12 settembre 2005. Tutti i clienti già attivi, che già hanno o che passano a Libero ADSL Flat, e che richiedono il router Wi-Fi in questo periodo, beneficeranno della sola promozione sul canone mensile. Ad essi verrà applicato il solo contributo di attivazione di 49,95 € una tantum. Inoltre, a tutti i clienti di Libero ADSL Flat già attivi con la versione router Wi-Fi, verrà applicata la promozione sul canone mensile.

---------------------------------

Quindi chi è un vecchio cliente con router Wi-Fi avrà la tariffa ridotta, mentre chi è un vecchio cliente con modem no, altrimenti bisogna richiederlo e pagare 49.95€ ma non è specificato se poi la riduzione ci sarà per questi utenti.

Questo piuttosto non lo capisco proprio :rolleyes:

wicked_child
20-07-2005, 01:42
dimostrate e ridimostrate che non sapete nulla di petizioni in Rete e di quanto e quante vadano a buon fine. chi ignora dovrebbe tacere. :)

omerook
20-07-2005, 08:46
petizione giustificata o no bisogna riconoscere che tendenzialmente i vecchi abbonati non vengono trattati come quelli nuovi e questo è un dato di fatto! comunque e per fortuna cè sempre uno strumento molto piu incisivo della petizione ovvero la disdetta!

Medisco
20-07-2005, 08:50
dimostrate e ridimostrate che non sapete nulla di petizioni in Rete e di quanto e quante vadano a buon fine. chi ignora dovrebbe tacere. :)

Non è questione di essere ignoranti.
Purtroppo se pretendi una cosa, la devi pretendere in base a dei fatti. C'è qualche clausola nel contratto che dice ad ogni offerta ne beneficieranno tutti gli abbonati, vecchi e nuovi? Su cosa si baserebbe questa ipotetica petizione?
Certo che farebbe piacere pagare libero 19 euro, come farebbe piacere pagarlo 15 o anche meno, ma secondo te posso fare una petizione dicendo di farci pagare libero meno di 19 euro?

Heinlein
20-07-2005, 08:58
Scusate, ma visto che avete tutti le idee abbastanza chiare su Libero, perchè non andate a votare nell'apposito sondaggio sulla soddisfazione dei clienti Libero, che ho uppato in modo da portarlo in questa pagina del forum?

Così chi non ha ancora l'ADSL si fa un'idea!

THX!

wicked_child
20-07-2005, 15:44
Non è questione di essere ignoranti.

beh si, se si dice che le petizioni non sono mai servite a nulla è becera, troglodita ignoranza

matteo1
20-07-2005, 15:59
io sono cliente libero e mi è dispiaciuto molto il fatto che questa offerta,lunga ben 18 mesi,sia stata destinata ai nuovi abbonati.Io non ho usufruito nè degli incentivi nè dei 3 mesi.Mi attendo da libero un'offerta da 19,90€ di qualunque tipo tanto dei 4 mbit non me ne faccio nulla,in caso contrario dovrei andare con telecoz e la cosa mi dispiacerebbe molto.
In fondo con Libero mi sono trovato abbastanza bene.

obsidian
20-07-2005, 16:58
Faccio notare che il thread starter ha crosspostato su NGI. :rolleyes:

Medisco
20-07-2005, 18:56
beh si, se si dice che le petizioni non sono mai servite a nulla è becera, troglodita ignoranza

Mi sembra che in tutta la discussione nessuno ha mai detto questo.
Mi sembra di aver letto che qualcuno abbia detto che questa petizione non serve, e non che tutte le petizioni non servono.
Mi sembra che qualcuno ha pure detto che le petizioni stupide fanno perdere di credibilità anche quelle che hanno una vera motivazione.
Appurato che le petizioni servono si può comunque affermare che QUESTA petizione è inutile, perchè non si basa su niente di concreto.
E' un offerta, con una scadenza ben specificata, a giugno 2006 se libero conferma il prezzo di 19 euro a quelli che oggi sottoscrivono il contratto e non lo cambia ai vecchi abbonati allora ci sarebbe una buona motivazione per fare una petizione, ma non oggi.

subvertigo
20-07-2005, 19:13
Faccio notare che il thread starter ha crosspostato su NGI. :rolleyes:
e pure su adsl.html.it ...

subvertigo
20-07-2005, 19:17
Mi sembra che in tutta la discussione nessuno ha mai detto questo.
Mi sembra di aver letto che qualcuno abbia detto che questa petizione non serve, e non che tutte le petizioni non servono.
Mi sembra che qualcuno ha pure detto che le petizioni stupide fanno perdere di credibilità anche quelle che hanno una vera motivazione.
Appurato che le petizioni servono si può comunque affermare che QUESTA petizione è inutile, perchè non si basa su niente di concreto.
E' un offerta, con una scadenza ben specificata, a giugno 2006 se libero conferma il prezzo di 19 euro a quelli che oggi sottoscrivono il contratto e non lo cambia ai vecchi abbonati allora ci sarebbe una buona motivazione per fare una petizione, ma non oggi.

medisco lascia perdere... va ...
si è capito che chi ha iniziato la discussione non ha nessuna voglia di ragionare e sentire i pareri altrui, ma l'unica cosa che vuole è non essere contraddetto... Sembra di parlare con il tipico bambino 14enne che si crede chissà chi...

Originariamente inviato da wicked_child
wooow che paroloni... dove li hai imparati?

Lombrico
20-07-2005, 19:54

Offerta vecchia

Scusa ma nn ho capito il calcolo:

29.95 x 12 = 359.40 (prezzo pagato in 15 mesi perkè 3 sn gratis)

359.40 : 15 = 23.96 (costo mensile)

23.96 - 19.95 = 4

Quindi la differenza è di 4 euro al mese.

Ora, anke io pago e pagherò 29,95 ed è ovvio ke mi secca ke i nuovi abbonati paghino 19,95 e avranno da subito 4 mega (mentre noi "vekki" se tutto va bene a fine ottobre...) ...ma mi rendo anke conto ke questa è un'offerta per attirare nuovi clienti così come hanno fatto quella dei 3 mesi gratis... Se proprio dobbiamo fare i ragionieri allora dovrebbero sì abbassare il prezzo a noi vekki fedeli clienti, però nn portarlo a 19,95 ma piuttosto a 25,95 (29.95-4) ...ma per sempre? O fino al 30 giugno 2006 come per i nuovi? :rolleyes:
Sarebbe un po' incasinato questo meccanismo... o no?
La discriminazione, se così vogliamo kiamarla, io la riscontro invece nella difformità di trattamento tra clienti su rete wind e nn, in quanto per i primi l'offerta sarà valida fino a dicembre 2006 cioè 6 mesi in più rispetto ai clienti ke si appoggiano su rete telecozz (per i quali, tra l'altro, varrà meno di 12 mesi).
Per nn parlare poi della differenza prestazionale (fast mode on) tra le 2 categorie di clienti (su rete wind e nn) ...ma questa è un'altra storia... :rolleyes:

bluelake
20-07-2005, 20:04
non serve, ai piani alti ci stanno già pensando :asd:
chiamo amurg, cerbert e tattarattattà? :perfido:

matteo1
20-07-2005, 21:17
Secondo me queli di libero si sono ispirati al personaggio di mai dire lunedì,nuovo abbonato(non mi ricordo il nome),per cui i nuovi sono da coccolare e i vecchi da buttare.

Medisco
20-07-2005, 21:25
Scusa ma nn ho capito il calcolo:

29.95 x 12 = 359.40 (prezzo pagato in 15 mesi perkè 3 sn gratis)

359.40 : 15 = 23.96 (costo mensile)

23.96 - 19.95 = 4

Quindi la differenza è di 4 euro al mese.

Ora, anke io pago e pagherò 29,95 ed è ovvio ke mi secca ke i nuovi abbonati paghino 19,95 e avranno da subito 4 mega (mentre noi "vekki" se tutto va bene a fine ottobre...) ...ma mi rendo anke conto ke questa è un'offerta per attirare nuovi clienti così come hanno fatto quella dei 3 mesi gratis... Se proprio dobbiamo fare i ragionieri allora dovrebbero sì abbassare il prezzo a noi vekki fedeli clienti, però nn portarlo a 19,95 ma piuttosto a 25,95 (29.95-4) ...ma per sempre? O fino al 30 giugno 2006 come per i nuovi? :rolleyes:
Sarebbe un po' incasinato questo meccanismo... o no?
La discriminazione, se così vogliamo kiamarla, io la riscontro invece nella difformità di trattamento tra clienti su rete wind e nn, in quanto per i primi l'offerta sarà valida fino a dicembre 2006 cioè 6 mesi in più rispetto ai clienti ke si appoggiano su rete telecozz (per i quali, tra l'altro, varrà meno di 12 mesi).
Per nn parlare poi della differenza prestazionale (fast mode on) tra le 2 categorie di clienti (su rete wind e nn) ...ma questa è un'altra storia... :rolleyes:

Il calcolo lo devi fare per dodici mesi. Nel primo anno del tuo abbonamento i primi tre mesi sono stati gratis, mentre i successivi nove a pagamento. Se calcoli per 15 mesi devi fare lo stesso calcolo con la nuova offerta, cioè 12 mesi a 19.95 ed i successivi 3 mesi a 29.95. Quindi:

12 * 19.95 = 239.4
3 * 29.95 = 89.85
239.4 + 89.85 = 329.25
329.25 / 15 = 21.95

Così in 15 mesi si vede che ci sono 2 euro di differenza...

Lombrico
20-07-2005, 23:25
Il calcolo lo devi fare per dodici mesi. Nel primo anno del tuo abbonamento i primi tre mesi sono stati gratis, mentre i successivi nove a pagamento. Se calcoli per 15 mesi devi fare lo stesso calcolo con la nuova offerta, cioè 12 mesi a 19.95 ed i successivi 3 mesi a 29.95. Quindi:

12 * 19.95 = 239.4
3 * 29.95 = 89.85
239.4 + 89.85 = 329.25
329.25 / 15 = 21.95

Così in 15 mesi si vede che ci sono 2 euro di differenza...
Scusa ma...:

29.95 x 12 = 359.40

359,40 : 15 = 23.96 (costo mensile)

23.96 x 12 = 287.52 (costo annuo relativo vekkia offerta)

19,95 x 12 = 239.40 (costo annuo nuova offerta)

287.52 - 239.40 = 48.12

48,12 : 12 = 4 (differenza mensile tra le 2 offerte)

Scusa ma il tuo calcolo è cmq sbagliato :Prrr: nn puoi calcolare in termini assoluti ma sempre relativi, altrimenti nn puoi fare un corretto confronto. La nuova offerta dura 1 anno, al termine dei quali puoi recedere, tu hai dato per scontato il rinnovo del contratto a 29,95. La vekkia offerta ha durata 15 mesi (12+3). Quindi per confrontarla con la nuova la relativizzi a 1 anno.
Ciauz :)

Sisco x
21-07-2005, 08:17
L'ADSL di Wind scatena la petizione

Secondo alcuni suoi utenti la società dell'Arancia favorirebbe in vari modi i nuovi abbonati senza consentire ai vecchi di avvantaggiarsi delle nuove offerte

Roma - Alcuni utenti Wind lamentano da tempo la disparità di trattamento che l'operatore attua tra vecchi clienti e nuovi clienti, i quali sembrerebbero essere oggetto di attenzione con offerte più vantaggiose. Le lagnanze giungono copiose anche nei forum di Punto Informatico, riferite anche alle tariffe di telefonia mobile, all'assistenza tecnica e alla qualità del servizio, di fonia e di internet forniti dall'operatore.

A onor del vero, è doveroso aggiungere che esistono anche molti post di utenti soddisfatti di Wind e di clienti che ottengono riscontri negativi da altri operatori. Ad ogni modo, per le ragioni sopra elencate, dopo la commercializzazione dell'offerta Libero ADSL Flat, che prevede un canone mensile di 19,95 euro, anch'essa riservata solo ai nuovi clienti, è stata creata una petizione contro Wind che recita:

"Con la presente petizione fatta da noi vecchi e per anni (fino ad oggi) fedeli abbonati al servizio Internet della Wind "Libero ADSL", lamentiamo il Vostro comportamento di sopruso e smacco in quanto la Vostra azienda, avendo lanciato in data odierna (18 luglio) la "nuova offerta" 'Libero ADSL Flat' a 19.95 Euro di cui possono inaccettabilmente avvalorarsi solo i nuovi clienti che l'azienda intende procacciarsi, snobbando i vecchi clienti che restano così costretti a continuare a pagare la vecchia tariffazione di ben il 50% più costosa avendo lo stesso servizio dei nuovi clienti".

Secondo i firmatari "il fatto è inaccettabile" e testimonierebbe una mancata cura del cliente da parte dell'azienda, arrivando ad ipotizzare "una disdetta di massa che i sottoscritti firmatari di impegnano a fare se le richieste sacrosante e legittime fatte non dovessero essere prontamente e con tanto di scuse della Vostra (forse presto non più Nostra) azienda in merito a qualsiasi vecchio abbonamento, evidentemente non gradito alla Vostra azienda in quanto snobbato in favore di ogni nuovo contratto".

"Chiediamo - afferma la petizione - che al più presto e in maniera automatica la nuova tariffazione per l'offerta Libero ADSL Flat sia applicata anche ai vecchi e fedeli (fin qui) clienti". Seguono le firme dei sottoscrittori.

Fonte : Punto Informatico

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54238&r=Telefonia

Medisco
21-07-2005, 08:55
Scusa ma...:

29.95 x 12 = 359.40

359,40 : 15 = 23.96 (costo mensile)

23.96 x 12 = 287.52 (costo annuo relativo vekkia offerta)

19,95 x 12 = 239.40 (costo annuo nuova offerta)

287.52 - 239.40 = 48.12

48,12 : 12 = 4 (differenza mensile tra le 2 offerte)

Scusa ma il tuo calcolo è cmq sbagliato :Prrr: nn puoi calcolare in termini assoluti ma sempre relativi, altrimenti nn puoi fare un corretto confronto. La nuova offerta dura 1 anno, al termine dei quali puoi recedere, tu hai dato per scontato il rinnovo del contratto a 29,95. La vekkia offerta ha durata 15 mesi (12+3). Quindi per confrontarla con la nuova la relativizzi a 1 anno.
Ciauz :)

O calcoli per entrambi 12 mesi o calcoli per entrambi 15 mesi.
All'inizio t'ho fatto il dicorso annuale perchè è quello più logico, dato che la seconda offerta dura un anno.
Semplifichiamo le cose, tu in un anno quanto hai pagato? Intendo nei primi dodici mesi, quanto è stato l'esborso economico?

matteo1
21-07-2005, 08:56
Ottimo,speriamo che vada in porto.
@ Medisco:non tutti hanno avuto i 3 mesi gratis,e nemmeno i contributi goverativi.Io ho aderito alla prima offerta di libero,cioè niente una tantum a novembre per poi vedere dopo 7 gg che ai nuovi abbonati veniva fatta un'offerta:niente una tantum+3mesi gratis+contributi governativi(quest'ultima non imputabile a libero,ovvio).
Con l'offerta a 19,95 di telecom,Libero deve pur offrire una proposta simile anche ai vecchi abbonati;in molti potremmo decidere il passaggio a una delle offerte a 19,95 di altri operatori.

Ciao.

Medisco
21-07-2005, 10:57
Ottimo,speriamo che vada in porto.
@ Medisco:non tutti hanno avuto i 3 mesi gratis,e nemmeno i contributi goverativi.Io ho aderito alla prima offerta di libero,cioè niente una tantum a novembre per poi vedere dopo 7 gg che ai nuovi abbonati veniva fatta un'offerta:niente una tantum+3mesi gratis+contributi governativi(quest'ultima non imputabile a libero,ovvio).
Con l'offerta a 19,95 di telecom,Libero deve pur offrire una proposta simile anche ai vecchi abbonati;in molti potremmo decidere il passaggio a una delle offerte a 19,95 di altri operatori.

Ciao.

Matteo, non sto dicendo che i vecchi abbonati dovranno rimanere sempre a 29 euro. Il discorso è molto diverso, perchè si parla di offerte. Probabilmente quando hai scelto libero lo hai fatto perchè hai ritenuto l'offerta migliore delle altre, non so sotto quale punto di vista ma credo che avrai fatto qualche valutazione. Pensa cosa dovrebbero dire quelli che un paio d'anni fa hanno comprato i televisori da 42" al plasma e li hanno pagati 20000 euro ed oggi li vedono al supermercato a 2000 euro...
In ogni periodo ci sono delle offerte, magari qualcuna ottima e qualcuna di meno, ma questo non significa che in quella offerta ci debbano ricadere tutti gli abbonati. Con lo stesso discorso che viene fatto in questo post allora chi si abbona oggi dovrà fare una petizione per avere i tre mesi gratis, dato che ai vecchi abbonati erano stati riservati.
Dopo giugno 2006 se quelli che hanno usufruito di questa promozione continueranno a pagare 19 euro si potrà tirare in ballo la petizione per farsi adeguare il contratto, perchè ve lo ripeto che anche il contratto dei nuovi abbonati è di 29 euro e non 19...

wicked_child
21-07-2005, 11:31
Originariamente inviato da Cisco x™

Secondo alcuni suoi utenti la società dell'Arancia favorirebbe in vari modi i nuovi abbonati senza consentire ai vecchi di avvantaggiarsi delle nuove offerte

Roma - Alcuni utenti Wind lamentano da tempo la disparità di trattamento che l'operatore attua tra vecchi clienti e nuovi clienti, i quali sembrerebbero essere oggetto di attenzione con offerte più vantaggiose. Le lagnanze giungono copiose anche nei forum di Punto Informatico, riferite anche alle tariffe di telefonia mobile, all'assistenza tecnica e alla qualità del servizio, di fonia e di internet forniti dall'operatore.

A onor del vero, è doveroso aggiungere che esistono anche molti post di utenti soddisfatti di Wind e di clienti che ottengono riscontri negativi da altri operatori. Ad ogni modo, per le ragioni sopra elencate, dopo la commercializzazione dell'offerta Libero ADSL Flat, che prevede un canone mensile di 19,95 euro, anch'essa riservata solo ai nuovi clienti, è stata creata una petizione contro Wind che recita:

"Con la presente petizione fatta da noi vecchi e per anni (fino ad oggi) fedeli abbonati al servizio Internet della Wind "Libero ADSL", lamentiamo il Vostro comportamento di sopruso e smacco in quanto la Vostra azienda, avendo lanciato in data odierna (18 luglio) la "nuova offerta" 'Libero ADSL Flat' a 19.95 Euro di cui possono inaccettabilmente avvalorarsi solo i nuovi clienti che l'azienda intende procacciarsi, snobbando i vecchi clienti che restano così costretti a continuare a pagare la vecchia tariffazione di ben il 50% più costosa avendo lo stesso servizio dei nuovi clienti".

Secondo i firmatari "il fatto è inaccettabile" e testimonierebbe una mancata cura del cliente da parte dell'azienda, arrivando ad ipotizzare "una disdetta di massa che i sottoscritti firmatari di impegnano a fare se le richieste sacrosante e legittime fatte non dovessero essere prontamente e con tanto di scuse della Vostra (forse presto non più Nostra) azienda in merito a qualsiasi vecchio abbonamento, evidentemente non gradito alla Vostra azienda in quanto snobbato in favore di ogni nuovo contratto".

"Chiediamo - afferma la petizione - che al più presto e in maniera automatica la nuova tariffazione per l'offerta Libero ADSL Flat sia applicata anche ai vecchi e fedeli (fin qui) clienti". Seguono le firme dei sottoscrittori.

questo in risposta a chi dice che la petizione non serve.

sono onorato della pubbicazione su Punto Informatico.
IL sito di telefonia e tecnologie Internet in Italia.

ZioDuff
21-07-2005, 12:31
Ottima petizione!!!

Mi è piaciuta moltissimo... :)

Speriamo bene...

matteo1
21-07-2005, 12:41
Matteo, non sto dicendo che i vecchi abbonati dovranno rimanere sempre a 29 euro. Il discorso è molto diverso, perchè si parla di offerte. Probabilmente quando hai scelto libero lo hai fatto perchè hai ritenuto l'offerta migliore delle altre, non so sotto quale punto di vista ma credo che avrai fatto qualche valutazione. Pensa cosa dovrebbero dire quelli che un paio d'anni fa hanno comprato i televisori da 42" al plasma e li hanno pagati 20000 euro ed oggi li vedono al supermercato a 2000 euro...

A novembre del 2004 ho deciso di fare il mio primo abbonamento e tra gli operatori scelsi libero perchè consigliato da amici.Libero aveva attivato la "promozione" di nessun costo per l'attivazione,salvo dopo 10 gg aggiungere i 3 mesi gratis.Ed ora se ne viene con 19 € non per un breve periodo ma si parla addirittura del dicembre 2006 per chi è raggiunto da libero(come me).Il discorso del plasma non è molto pertinente visto che si tratta di tecnologia in sviluppo e ovviamente scende di prezzo con il tempo:in quel caso è ovvio.Però capisco il tuo discorso in generale;a mio avviso questa di Libero è una risposta ai 20€ di telecom e di tiscali,con la differenza che libero sta lavorando all'adsl2 per cui questa da 4 mbit potrebbe essere vista come l'adsl di fascia bassa di libero,come per telecom è la 640 e tiscali la 1280.Un'offerta lunga 12-18 mesi è come l'offerta del firewall di libero la cui scadenza viene rimandata da mesi;si dice che scade e non scade mai.
E' per questo che spero-non ho detto che pretendo-un minimo di adeguamento di tariffa,anche ribassando le velocità.
Tutto qui.
Ciao.

subvertigo
21-07-2005, 12:51

....

devono aver preso una grande cantonata quelli di Punto Informatico... come si fa a pubblicizzare un petizione che non ha nè capo, nè coda... e con neanche 100 firme....

wicked_child
21-07-2005, 20:07
devono aver preso una grande cantonata quelli di Punto Informatico... come si fa a pubblicizzare un petizione che non ha nè capo, nè coda... e con neanche 100 firme....

beh, la petizione è appena nata. se ci sono petizioni che partono di base con millle iscritti non lo so, ma non credo. partono tutte da zero.
e noi siamo quasi a 100.

se invece di distruttivismo si facesse più costruttivismo..

continuate a supportare la giusta causa, tutti voi altri :)

ZioDuff
21-07-2005, 23:52
beh, la petizione è appena nata. se ci sono petizioni che partono di base con millle iscritti non lo so, ma non credo. partono tutte da zero.
e noi siamo quasi a 100.

se invece di distruttivismo si facesse più costruttivismo..

continuate a supportare la giusta causa, tutti voi altri :)

IDOLOOOOOOOO!!!! :)

Wales
22-07-2005, 00:47

Mah!? Non mi stupirebbe troppo se Wind ci facesse il regalo (perchè si sta petendo un regalo) di abbassarci il canone a 19.95 fino al 2006...
Non si sa mai! Potrebbero essere talmente stupidi da cascarci! :D

:ciapet:

Ciao!

wicked_child
22-07-2005, 10:42
99 :)

D69
22-07-2005, 11:14
azz, vabbeh che stiamo parlando di una nazione con 60 milioni di abitanti, ma non pensavo che ci fossero così tanti disperati in giro :eek:

Senti.... visto come vanno le cose, non è che ne faresti una per il phon di mia moglie? l'ho comprato al discount a 18€ mentre mia zia al centro commerciale ha pagato lo stesso modello 9€ in promozione e non mi và proprio giù!! :mad: ..... si sa mai.... :D

P.S. anche ai politici una volta credevano tutti, poi a forza di dire caxxate le gente non và neanche più a votare ;)

ZioDuff
22-07-2005, 12:41
Non capisco perchè dovete cagare il cazzo.... :rolleyes:

Se vogliamo che abbassino il canone, a voi (che rompete tanto) che cazzo vi frega??? :mad:

wicked_child
22-07-2005, 12:46
99 :)

105, un saluto a chi parlava dei 'neanche 100 che aderiscono'

subvertigo
22-07-2005, 12:53
arriva a 30.000 firme come la petizione sul caro adsl in generale (che avevo firmato e sostenuto...) e poi ne riparliamo...

ps: se facessi una petizione contro qualsiasi cosa vuoi che non si riescano a racimolare 100 firme scrivendo in tutti i forum dove si parla di adsl...

pps: ah poi non lamentatevi se lasciate l'email e vi arriva spam...

ZioDuff
22-07-2005, 12:55
Cmq grazie a me ci sono stati altre adesioni!

Avendo postato questo thread anche in un altro forum... :D

http://www.weitalia.net/showthread.php?t=24614

ZioDuff
22-07-2005, 12:56
arriva a 30.000 firme come la petizione sul caro adsl in generale (che avevo firmato e sostenuto...) e poi ne riparliamo...

ps: se facessi una petizione contro qualsiasi cosa vuoi che non si riescano a racimolare 100 firme scrivendo in tutti i forum dove si parla di adsl...

Ribadisco il mio parere...

Fatevi i cazzi vostri..

subvertigo
22-07-2005, 12:58
Ribadisco il mio parere...

Fatevi i cazzi vostri..

segnalato a un moderatore...

Leron
22-07-2005, 12:59
Non capisco perchè dovete cagare il cazzo.... :rolleyes:

Se vogliamo che abbassino il canone, a voi (che rompete tanto) che cazzo vi frega??? :mad:
ci sentiamo fra 5 giorni, quando avrai capito come ci si comporta in un forum ;)

matteo1
22-07-2005, 13:04
azz, vabbeh che stiamo parlando di una nazione con 60 milioni di abitanti, ma non pensavo che ci fossero così tanti disperati in giro :eek:

Caro principe,ci scusi sentitamente se siamo così disperati :muro: ;siamo dei poveracci,mica come Lei così ricco che può comprare ciò che vuole.
Ma si ricordi che non tutto può essere acquistato,per tutto il resto c'è la sua master card.

D69
22-07-2005, 14:23
Caro principe,ci scusi sentitamente se siamo così disperati :muro: ;siamo dei poveracci,mica come Lei così ricco che può comprare ciò che vuole.
Ma si ricordi che non tutto può essere acquistato,per tutto il resto c'è la sua master card.

Caro Conte Matteo, la plebe mi ha prosciugato anche gli ultimi dobloni che possedevo, probabilmente Lei in questo momento è molto, ma molto più ricco di me in termini economici, ma è molto ma molto meno ricco sotto i capelli, visto che appoggia una causa già persa in partenza.
Quello che l'alta Assemblea dei Nobili di questo forum sta cercando di spiegarVi da giorni inutilmente è che tutto il reame anela di pagare le nuove tecnologie del Mago Libero il meno possibile, ci mancherebbe, purtroppo però si rende anche conto che fare petizioni a raffica per ogni nonnulla significherà far perdere di credibilità questo meraviglioso strumento, uno dei pochi, che la Rete Morgana ci ha messo a disposizione.

Con Stima Immensa

Principe D69

matteo1
22-07-2005, 14:32
ma è molto ma molto meno ricco sotto i capelli

Principe D69
effettivamente sotto i capelli sono povero di materia grassa,di certo non mi manca quella grigia(per Sua somma delusione);io non ho promosso o sottoscritto la petizione,ma ho solo espresso una speranza che un'offerta di tipo economico venga fatta anche ai vecchi abbonati(legga bene i miei post :read: )
Come vede le mie argomentazioni sono educate,visto che non ho bisogno di offendere gli altri.

subvertigo
22-07-2005, 14:37
perchè non la si chiude sta discussione? tra insulti, diatribe bersonali, principi e servi....

intando tolgo la mia sottoscrizione... adios..

wicked_child
22-07-2005, 14:50

ahah, cos'è per te, una gara?
è chiaro che una petizione generica come quella raccolga più interesse che questa, ben più specifica, sciocco!

mi fai sorridere. copio ed incollo da sito della petizione:

PetitionOnline.com has disabled the display of email addresses for signatories who chose to make their address public. We have done this to reduce the spread of harmful Windows viruses which harvest email addresses from the web cache of infected computers. This also prevents spammers from harvesting email addresses from this site.

dato che con l'inglese scommetto tu ci faccia a pugni, il testo dice che il sito non pubblica le e-mail di chi sottoscrive le petizioni.
capito, fenomeno?

D69
22-07-2005, 15:17
Come vede le mie argomentazioni sono educate,visto che non ho bisogno di offendere gli altri.

Per quanto resti della mia opinione riguardo la petizione, domando scusa per l'involontaria offesa non voluta al Conte.

intando tolgo la mia sottoscrizione... adios..

se mi spieghi come si fa ti seguo a ruota.... grazie

Leron
22-07-2005, 15:36
ora calma, torniamo in topic: se a qualcuno interessa la petizione ok, altrimenti può benissimo dire la sua opinione nel rispetto dell'idea degli altri

la sottoscrizione la togliete dal menu STRUMENTI-> sottoscrivi questa discussione, e dando il valore che volete (cosa che farò anche io)

Lombrico
23-07-2005, 00:22
Questa petizione nn ha senso...l'offerta è come quella dei 3 mesi gratis...
Se nn vi sta bene Libero disdicete e passate ad alice 640 a 19,95...

sjukdom
23-07-2005, 07:00
Non capisco il vostro accanimento nei confronti di questa petizione.Non è una pretesa accettabile e allora?A voi cosi importa,non avete niente di meglio da fare?Se poi alla fine venisse accettata?Ma per caso lavorate per wind?Si sta provando,se va va ,se non,va pazienza almeno si prova invece di restare sempre li a subire passivamente.Poveri provider loro cercano solo di aiutarci e noi stiamo lì che li vogliamo sfruttare,ma per piacere finitela una volta per tutte di giustificarli sempre.

sjukdom
23-07-2005, 07:03
Dovremmo essere noi contro loro,non noi contro noi.

wicked_child
23-07-2005, 11:46
Non capisco il vostro accanimento nei confronti di questa petizione.Non è una pretesa accettabile e allora?A voi cosi importa,non avete niente di meglio da fare?Se poi alla fine venisse accettata?Ma per caso lavorate per wind?Si sta provando,se va va ,se non,va pazienza almeno si prova invece di restare sempre li a subire passivamente.Poveri provider loro cercano solo di aiutarci e noi stiamo lì che li vogliamo sfruttare,ma per piacere finitela una volta per tutte di giustificarli sempre.

ti ringrazio molto di questo intervento, dal cuore.

uno (io) fa una petizione, prova a combattere per un qualcosa e viene attaccato, insultato, ridicolizzato da persone;
persone che non meritano nulla, meritano solo di pagare e pagare e pagare ancora cifre spropositate, passivamente, invece di cifre basse che rispettino il mercato e il progresso dello stesso.

Cecco BS
23-07-2005, 12:00
boh, io non ci trovo nulla di male in questa petizione... è diritto di tutti lamentarsi di una seppur piccola ingiustizia... poi, certo, le possibilità che abbia seguito e venga realmente sentita da Wind sono scarsisssime...

Medisco
23-07-2005, 13:01
ti ringrazio molto di questo intervento, dal cuore.

uno (io) fa una petizione, prova a combattere per un qualcosa e viene attaccato, insultato, ridicolizzato da persone;
persone che non meritano nulla, meritano solo di pagare e pagare e pagare ancora cifre spropositate, passivamente, invece di cifre basse che rispettino il mercato e il progresso dello stesso.

Vorresti far credere che non è una petizione per interesse personale?
Perchè invece di raccogliere firme per combattere un'offerta, favorendo non il mercato dell'ADSL ma solo una parte degli utenti, non ti è venuto in mente una petizione per equiparare i prezzi dell'ADSL italiana a quelli ben più bassi dei nostri vicini paesi europei?

Leron
23-07-2005, 13:10

la questione non è se possiate o non possiate fare la petizione, evidentemente ti è sfuggito il concetto di OFFERTA : anche sky fa prezzi vantaggiosi ai nuovi abbonati in questo periodo dato che rientrano in una offerta promozionale (la stessa che molti di voi hanno avuto quando hanno ricevuto i 3 mesi gratis)

e come già detto, il fare petizioni a raffica per i motivi più futili o irreali non fa altro che sminuire petizioni che hanno alla base dei valori un filo più concreti o importanti

detto questo, a me personalmente non interessa che facciate o meno le petizioni, non lo ho mai detto: ma ho tutto il diritto di dire la mia in merito (e questo non lo impedisce nessuno)

Leron
23-07-2005, 13:13
boh, io non ci trovo nulla di male in questa petizione... è diritto di tutti lamentarsi di una seppur piccola ingiustizia... poi, certo, le possibilità che abbia seguito e venga realmente sentita da Wind sono scarsisssime...
certamente, anche io mi lamento del prezzo della benzina, del caro euro, del mio bollo della macchina, di quanto ho pagato il portatile

ma non faccio petizioni per chiedere che vobis mi ridia i soldi dato che un anno fa il mio notebook costava 500 euro di più, così come non vado a dire a sky che il contratto che io ho stipulato con loro e che mi ha dato 3 mesi gratis è peggiore di quello che il mio vicino di casa ha fatto ora che ha 6 mesi a prezzo scontato

Cecco BS
23-07-2005, 13:54
però potresti farlo! probabilmente senza risultati, ma è tuo diritto lamentarti! ;)

matteo1
23-07-2005, 15:30
certamente, anche io mi lamento del prezzo della benzina, del caro euro, del mio bollo della macchina, di quanto ho pagato il portatile

ma non faccio petizioni per chiedere che vobis mi ridia i soldi dato che un anno fa il mio notebook costava 500 euro di più, così come non vado a dire a sky che il contratto che io ho stipulato con loro e che mi ha dato 3 mesi gratis è peggiore di quello che il mio vicino di casa ha fatto ora che ha 6 mesi a prezzo scontato
Il discorso però,a mio avviso,è un altro;almeno per quello che mi riguarda.
Mettiamo insieme questi pezzi:
1)sia telecom che tiscali offrono un'adsl economica a 19,95 per 640/1280
2)libero al momento non offre nessuna risposta in merito ma
3)fa un'offerta a 19,95 sui 4 mbit luga ben 18 mesi(31 dicembre 2006) su rete ull
4)libero sta preparando l'adsl2 per cui la 4 mbit può essere vista come la linea economica
e in questo quadro non è fuori dal mondo chiedere a libero di estendere a tutti questa offerta.O quantomeno fare un'offerta a 19,95:mica mi lamenterei di libero 1280 a 19,95,anzi mi andrebbe benissimo. :cool:
Poi è chiaro che libero può rifiutarsi,ma in molti passeremo ad un altro operatore.
Per quanto riguarda il discorso sull'hardware il paragone è improprio perchè come ho già detto è un settore in cui c'è certezza che il prodotto cala di prezzo.Lo sanno anche i bambini che se uno compra un procio X ora,fra qualche settimana-mese lo si trova a meno,ma perchè sono disponibili quelli + potenti.
Regge il paragone,invece,per quanto concerne sky.E infatti conosco molte persone che tra offerte "selvagge"e questione decoder ha chiuso con sky.E purtroppo in quel caso alternative non ci sono( esistono mediaset,rai e la7,ma sono di una categoria inferiore).Nel caso dell'adsl ci sono vari operatori.
Ragazzi chiedere non è reato.

wicked_child
23-07-2005, 16:50
la questione non è se possiate o non possiate fare la petizione, evidentemente ti è sfuggito il concetto di OFFERTA : anche sky fa prezzi vantaggiosi ai nuovi abbonati in questo periodo dato che rientrano in una offerta promozionale (la stessa che molti di voi hanno avuto quando hanno ricevuto i 3 mesi gratis)

buona notte. offerta è quel che c'è scritto sul sito così come l'offerta dell'attivazione gratuita che c'è da sempre. non sono 'offerte', son prezzi di mercato, il mercato va in quella direzione e viva dio, ma i vecchi clienti non vanno trattati così male, e anche a loro vanno concessi i benefici di un mercato che cambia, piuttosto che tenerli incatenati ai vecchi prezzacci.

te lo vuoi ficcare in quella testa vuota o no?

nessuna offerta, ormai TUTTE le adsl costano 20 Euro!

e meno male che avevi tolto la sottoscrizione a questa discussione, dio quanto odio gli ipocriti, i falsi ed i rincoglioniti.

Wales
23-07-2005, 18:03
buona notte. offerta è quel che c'è scritto sul sito così come l'offerta dell'attivazione gratuita che c'è da sempre. non sono 'offerte', son prezzi di mercato, il mercato va in quella direzione e viva dio, ma i vecchi clienti non vanno trattati così male, e anche a loro vanno concessi i benefici di un mercato che cambia, piuttosto che tenerli incatenati ai vecchi prezzacci.

e meno male che avevi tolto la sottoscrizione a questa discussione, dio quanto odio gli ipocriti, i falsi ed i rincoglioniti.

Mi sa che una sospensione per te è poco... Devi imparare prima di tutto a comunicare!

Cresci!

Ciao ciao!

subvertigo
23-07-2005, 18:59
per me sarebbe più appropriato un BAN... (e non è ironico sta volta...)
e se non fossimo su un forum risponderei per le rime ai tuoi insulti...

matteo1
23-07-2005, 19:55
per me sarebbe più appropriato un BAN... (e non è ironico sta volta...)
e se non fossimo su un forum risponderei per le rime ai tuoi insulti...

E' vero l'utente ha sbagliato con quell'offesa generica,ma tieni conto di un'attenuante data da qualcuno che ha fomentato non poco(il thread era iniziato tranquillamente ed era finalizzato a raccogliere consensi tra gli utenti di libero).Quando si tratta di soldi è facile lasciarsi andare.
E cmq ci sono i mod che sapranno come intervenire,nel rispetto del regolamento.
Ciao. :)

wicked_child
23-07-2005, 20:35
io davvero non capisco, sono basito e sconsolato.

ho fatto una petizione per quello che giudico un sopruso e la GENTE (non le aziende, la GENTE) prende a darmi addosso, ad insultarmi, a ridicolizzarmi, a demolirmi, ad invocare ban e quant'altro

tutto perchè reputo che dopo 7 anni da cliente Infostrada e dopo 5 anni di ADSL sempre con loro reputo corretto di dover essere come MINIMO trattato quanto i nuovo clienti.

e la gente giù a darmi addosso, invece di appoggiarmi o quantomeno ignorarmi.

Vi meritate l'ADSL a 1000 Euro, e per dirla tutta e senza indignazioni fintoborghesi/ benpensantismo/ damerinismo, anche qualche insulto, che non ha mai ucciso nessuno.

matteo1
23-07-2005, 21:22
guarda io spero tanto che la petizione sortisca un qualche effetto;anzi forse potremmo contattare il servizio marketing di libero(a sapere l'indirizzo mail :( ),ma penso che si possano esporre le proprie ragioni senza offendere nessuno.
Non è questione di perbenismo,ma di rispetto reciproco.
Speriamo che ai piani alti ci ascoltino/leggano,altrimenti ho pronta la mia disdetta,perchè dei 4 mega non me ne faccio nulla.Ho ancora 2 mesi di tempo per scegliere. :cool:
Ciao.

wicked_child
23-07-2005, 21:28
a Libero l'ho già mandata la cosa.

uno che è attaccato sorprendentemente da mille parti è normale che reagisca male

D69
24-07-2005, 12:53
Si raccoglie quello che si semina caro mio....

fin dal 1°!!! post di risposta hai cominciato a dare dello sciocco alla gente che (educatamente, fin troppo educatamente) non era della tua opinione.

Poi resti sorpreso, basito, sconsolato.... e dai dell'ipocrita, falso, rincoglionito, alle altre persone. eheh

Forse hai problemi nella vita, che ne so, guarda che qui mai nessuno ti "è venuto addosso", c'è solo stata gente che ha espresso parere negativo (il suo parere) sulla petizione, non su di te. In quanto ad essere attaccato da mille parti, prova vedere prima da quante parti hai lanciato l'attacco.

Sì,sì, lo so, avevo tolto la sottoscrizione...... dimmi pure quello che vuoi....

Leron
24-07-2005, 15:33

bene, adesso questo ipocrita falso e rincoglionito moderatore ti banna, così siamo tutti contenti :)

se hai contestazioni puoi rivolgerti agli amministratori del forum o qualche altro mod ;)

PS: io odio chi non rispetta l'idea altrui, ma soprattutto non sopporto i maleducati :)

Medisco
24-07-2005, 18:28
bene, adesso questo ipocrita falso e rincoglionito moderatore ti banna, così siamo tutti contenti :)

se hai contestazioni puoi rivolgerti agli amministratori del forum o qualche altro mod ;)

PS: io odio chi non rispetta l'idea altrui, ma soprattutto non sopporto i maleducati :)

Ma poi sembra che c'abbia i paraocchi peggio dei cavalli. E bene seguire la prorpia idea e non farsi influenzare dagli altri, ma sul forum si discute anche e proprio per questo si possono trovare persone che non la pensino come te. Sarà libero a dire se questa petizione c'ha una ragione d'essere o no, noi ci limitiamo a dare solo i nostri pareri...

Leron
24-07-2005, 18:47
Ma poi sembra che c'abbia i paraocchi peggio dei cavalli. E bene seguire la prorpia idea e non farsi influenzare dagli altri, ma sul forum si discute anche e proprio per questo si possono trovare persone che non la pensino come te. Sarà libero a dire se questa petizione c'ha una ragione d'essere o no, noi ci limitiamo a dare solo i nostri pareri...
ti ho forse impedito di dire un tuo parere :confused:

ti prego di linkarmi dove avrei fatto una simile azione :confused:

se avessi voluto impedirvi qualcosa avrei chiuso il thread, cosa che non mi pare di aver fatto (e infatti non ve n'è motivo), mi son solo limitato a dare la mia opinione (come può farlo chiunque in questo forum A PATTO di non violare il regolamento)

D69
24-07-2005, 18:59
Leron, scusa se mi intrometto..... a fare da moderatore tra Medisco e il moderatore :D .....ma guarda che devi aver frainteso, voleva proprio dire quello che hai detto tu ;) magari ha scritto in fretta e non si capisce bene in verità, confermerà o meno lui, ma sembra così.

ciao

Speed399
24-07-2005, 19:41
:wtf:

non voglio alimentare il flame, ma seriamente che adsl ci sono a 20€ ?

Alice che è una 640 e tiscali che è una 1280 e poi ?

la 4mbit solo il prezzo wholesale sarà superiore a 19€ e infatti costano tutte quasi il doppio

giusto per sapere se mi sono perso qualcosa

matteo1
24-07-2005, 20:32
EDIT

matteo1
24-07-2005, 20:33
scusa ma alice e tiscali a 20 euro che cosa sono?
Io mi accontenterei anche di libero 1280 o 640 per quella cifra;il problema è che libero al momento non ha fatto offerte economiche,ma solo quella per i nuovi abbonati e la cosa lascia stupefatti,visto che non vi è motivo per il quale anche libero non proponga una sua adsl economica.

Leron
24-07-2005, 20:51
Leron, scusa se mi intrometto..... a fare da moderatore tra Medisco e il moderatore :D .....ma guarda che devi aver frainteso, voleva proprio dire quello che hai detto tu ;) magari ha scritto in fretta e non si capisce bene in verità, confermerà o meno lui, ma sembra così.

ciao
ah ok, è che avevo visto che mi aveva quotato e ho frainteso :D

Speed399
24-07-2005, 21:22
scusa ma alice e tiscali a 20 euro che cosa sono?
Io mi accontenterei anche di libero 1280 o 640 per quella cifra;il problema è che libero al momento non ha fatto offerte economiche,ma solo quella per i nuovi abbonati e la cosa lascia stupefatti,visto che non vi è motivo per il quale anche libero non proponga una sua adsl economica.
si infatti poteva fare tipo una 640 a 15€ e la 4 a 25 o 30 invece che 19 boh

il fatto è che 4mbit a 20€ cmq a parte quella di libero non esistono cmq

Medisco
24-07-2005, 23:40
ti ho forse impedito di dire un tuo parere :confused:

ti prego di linkarmi dove avrei fatto una simile azione :confused:

se avessi voluto impedirvi qualcosa avrei chiuso il thread, cosa che non mi pare di aver fatto (e infatti non ve n'è motivo), mi son solo limitato a dare la mia opinione (come può farlo chiunque in questo forum A PATTO di non violare il regolamento)

Non dicevo a te ma continuavo la tua risposta...
Parlavo dell'inventore di questa petizione, ho quotato te perchè trovavo giusto quello che avevi detto.
Scusami se non mi sono fatto capire. :confused:
Ciao :)

D69
25-07-2005, 00:17
Aggiungo....

è un dato di fatto che ormai c'è lotta a tutto spiano contro il file sharing. Lasciamo da parte il discorso giusto o sbagliato, ma appurato questo, la domanda che mi faccio è: a che caxxo ci servono le ADSL a 4Mb, fra un po' 6 e 8Mb se non per scaricare da programmi di file sharing? :boh:
Ci sono programmi (tipo quello di Libero 6X che sto usando adesso) che ormai con un 56K ti aprono pagine di forum piene di immagini ed animazioni in circa 3-4 secondi, la differenza tra una 640 ed una 4Mb, ad essere ottimisti, è di qualche decimo di secondo su una pagina internet, solo che mi sembra che questa storia dell'upgrade ogni 8-9 mesi sia più un paravento per continuare a tenere i prezzi altissimi più che per dare un effettivo beneficio all'utente, sopratutto appunto dopo la legge antipirateria.
Ecco, piuttosto qua ci vedo gli estremi per una bella petizione (adesso non mi affondate eh!?!! :D ), chi ha bisogno per svariati motivi dei 4-6-8Mb e quello che verrà, ben per lui, adesso ce l'ha, ma per chi non ne ha bisogno perchè non dargli la possibilità di scegliersi il tipo di banda che gli si addice? per esempio per quello che mi riguarda, essendo abbastanza un videoludico, mi andrebbe a pennello una 640/512 o meglio ancora una 1280/512, meglio se in fast. E' vero anche che sembra stiano iniziando proprio adesso con queste offerte, diamo un po' di tempo al tempo, ma ho una gran impressione che la tendenza sarà quella di continuare ad upgradare e tenere il prezzo lì dove sta, e se qualcuno parla gli possono sempre dire, sì, ma ti abbiamo raddoppiato la banda per lo stesso prezzo, che vuoi di più? il fatto è che si torna alla partenza. Ma se non è per il file sharing, che caxxo me ne faccio di fior fiori di Mb? Ok, c'è la tv in diretta e lo sport ed i film e la musica e..... che stanno fiorendo come un prato di margherite (quelli legali a pagamento intendo), ma se ad uno non gli interessa una cippa?

P.S. ormai lo sanno tutti però fa sempre impressione vederlo :rolleyes:

Francia: Tiscali 8Mb = 15€ mese + 3 mesi gratis ADSL e telefono
Francia: Tiscali 20Mb = 30€ mese + telefono illimitato gratis sempre
Francia: Neuf Telecom 20Mb = 14,90€ mese (+9€ chiamate illimitate +6€ tv 50 canali)
Francia: Tele2 20Mb = 14,85€ mese
Francia: Alice 8Mb = 15,95€ mese (hanno il coraggio di fare la pubblicità che se vuoi ti puoi abbonare ad Alice senza dovere pagare il canone principale francese!! :ciapet: Alice + telefono illimitato 24,95€) guardare QUI ( http://www.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?channelId=-536881518&programId=536891470#) per credere :oink:
Francia: T-online ADSL2+ 20Mb = 19,90€ mese + telefono illimitato + 3 canali tv

Naturalmente QUASI TUTTE le compagnie sopracitate (ce ne sono almeno un'altra dozzina di buone) offrono anche la possibilità di viaggiare a 512Kbps/1Mb/2Mb-2Mb Wi-Fi/...... a partire da 9,95€ mese, mentre TUTTI gli abbonamenti descritti sono flat

Germania: Tiscali 1/2Mb tre mesi gratis, abbonamento gratis, modem gratis = 8,90€ mese, abbonamento telefonico chiamate illimitate altri 8,90€
Germania: t-Online T-DSL 1000 = 9,95€ mese
Germania: Arcor 1Mb (su ISDN) = 9,95€ mese

ce ne sono almeno altre 20 sotto i 10€ mese, moltissime adottano la politica abbonamento 0€ modem 0€ e telefono illimitato allo stesso prezzo dell'ADSL, anzi quasi tutte T-DSL a parte Arcor che viaggia su linea ISDN. Anche nel caso della Germania ampia scelta della banda acquistabile, c'è pure in qualche caso la possibilità di poter acquistare 2 mesi o 6.

Tirando le somme, tutto sommato, si potrebbe fare anche i "più cattivi" con le petizioni, domandando un'allineamento con i prezzi della comunità europea e non "accontentarsi" semplicemente di domandare i 19€ per un'anno, si potrebbe domandare di potere scegliere la banda che si vuole acquistare, si potrebbe domandare di potere scegliere il tempo da acquistare, 3-6-12 mesi, perchè devo comprare per forza un'anno al colpo quando so benissimo che fra 3 mesi vado via 2 mesi per lavoro? perchè devo comprare un'anno in Luglio che poi in Agosto vado in ferie e Settembre vado via 3 settimane per qualsiasi caxxata e in Dicembre con le feste 15 giorni mi partono? Per esempio "oggi" 1 Settembre compro 3 mesi flat scadenza 31 Novembre, il 1° Dicembre decido cosa fare, ma no che decido il 1° Dicembre e vengo attivato il 23 di Febbraio :doh:
Insomma se ne potrebbero fare di petizioni più sensate, a palate (sempre mia opinione), come si potrebbe andarci giù più pesante, ma secondo me su un'offerta di un provider proprio non ha senso, l'offerta o la prendi al volo o ciao, alla prossima.

Nota: tutti i prezzi scritti li ho ripresi da un'altra discussione simile in altro forum qualche mese fa, quindi potrebbero essere SENSIBILMENTE cambiati fra offerte, capacità linea, etc....

ciao