PDA

View Full Version : Installazione di XP pro su Satellite 130 -130

drebechi
18-07-2005, 15:52
Ciao
Ho acquistato da pochi giorni un portatile Toshiba Satellite 130 - 130. Dovendolo usare all'interno di un dominio 2003 server ho immediatamente elimintato XP Home e installato XP PRO.
Il PC dopo l'installazione si pianta con frequenza. Si congela lo schermo e bisogna riavviarlo, praticamente inutilizzabile.
Il mio rivenditore ha contattato Toshiba la quale ha confermato che su quel portatile si può installare solo XP Home !!!!???!!!???
Io sono rimasto senza parole.
Domanda : ho parlato con un tecnico che non sapeva che dire o è possibile che su un portatile funzioni solo XP home e non il professional, quando sul sito di toshiba si trovano i driver dei due sistemi ?

Grazie per l'aiuto
Daniele

McVir
18-07-2005, 15:59
Ciao
Ho acquistato da pochi giorni un portatile Toshiba Satellite 130 - 130. Dovendolo usare all'interno di un dominio 2003 server ho immediatamente elimintato XP Home e installato XP PRO.
Il PC dopo l'installazione si pianta con frequenza. Si congela lo schermo e bisogna riavviarlo, praticamente inutilizzabile.
Il mio rivenditore ha contattato Toshiba la quale ha confermato che su quel portatile si può installare solo XP Home !!!!???!!!???
Io sono rimasto senza parole.
Domanda : ho parlato con un tecnico che non sapeva che dire o è possibile che su un portatile funzioni solo XP home e non il professional, quando sul sito di toshiba si trovano i driver dei due sistemi ?

Grazie per l'aiuto
Daniele

Penso che tu stia parlando del Satellite "P30" -130.
Comunque dovrebbe girare alla perfezione anche Windows XP Pro, credo che tu abbia qualche problema con i driver.
L'installazione l'hai fatta ex novo (formattando) o tramite aggiornamento?
E se l'hai fatta ex novo, hai tenuto i driver e poi li hai reinstallati oppure hai lasciato direttamente che Windows configurasse tutto da sè?
Quando ti si pianta, è solo una questione di schermo oppure è tutto quanto che non va più?

Ciao. :)

drebechi
19-07-2005, 10:40
Ho riformattato l'hd ho riscaricato i driver dal sito toshiba. Oltretutto windows è una copia assolutamente originale con licenza. Tra l'altro ho anche reinstallato con i driver forniti con il cd a corredo.
Il computer si blocca completamente, infatti subito ho pensato ad un problema di RAM o di HD.
Diciamo che ho installato diverse decine di PC sia fissi che portatili con tutti i possibili sistemi operativi, ma una macchina che funziona solo con XP Home e si pianta con il PRO non l'ho ancora vista anche perchè i driver sono esattamente gli stessi. E' anche difficile fare un test accurato se la macchina si pianta con L'XP home poichè il problema si presenta ogni qualche ora di lavoro.
Io sono acora per il problema Hardware, ma vorrei che qualcuno mi confortasse :-) ovvero qualcuno che ha un P30 - 130 con sopra XP PRO e che ci lavora senza problemi.
Ciao
Grazie