PDA

View Full Version : Si può collegare il PC SOLO alla tv?

Robbygo
18-07-2005, 14:31
Ragazzi vorrei sapere se è possibile collegare il Pc tramite una scheda con uscita tv al televisore SENZA UN MONITOR per magari usare un Pc un pò vecchio per vedere dvx e che modello di scheda video mi consigliereste per spendere poco?
Vi ringrazio già per eventuali risposte...

Murakami
18-07-2005, 14:40
Si, si può: ti basta switchare la TV a periferica di visualizzazione primaria con il monitor principale collegato, poi puoi anche toglierlo.
Per il modello della scheda video, è meglio se specifichi il tipo di interfaccia che preferisci, il PC sul quale va installato e l'uso che intendi farne.

Robbygo
18-07-2005, 15:02
Ma una volta riavviato il PC non avrò MAI più bisogno del monitor?
Sai non vorrei dover spostare il computer dalla camera al salotto ogni volta...
Vorrei comprare una scheda di tipo AGP come la RADEON 9250 va bene?
Di nuovo GRAZIE !!!!!

seby83
18-07-2005, 16:29
io ho usato la TV come secondo monitor con un 9200, ti serve il monitor la prima volta per impostare la TV come primario e il monitor come secondario ;)

Eraser_85
18-07-2005, 19:52
Se ti serve solo per tvout e per divx io direi che una 9200 è più che sufficiente dato che è anche una tra le più economiche (40 Euro) ;)

Murakami
19-07-2005, 10:26
Ma una volta riavviato il PC non avrò MAI più bisogno del monitor?
Sai non vorrei dover spostare il computer dalla camera al salotto ogni volta...
Vorrei comprare una scheda di tipo AGP come la RADEON 9250 va bene?
Di nuovo GRAZIE !!!!!
Il monitor ti serve solo la prima volta, poi te lo puoi dimenticare. La 9250 dovrebbe andare più che bene per i tuoi scopi.

Robbygo
20-07-2005, 21:19
Il monitor ti serve solo la prima volta, poi te lo puoi dimenticare. La 9250 dovrebbe andare più che bene per i tuoi scopi.

Grazie!!

ciccioweb
29-07-2005, 14:20
Ho collegato il PC alla TV con un cavo Svideo, ma mi si vede malissimo e bianco e nero.... ke posso fare????

Murakami
29-07-2005, 14:28
Sicuro di aver selezionato PAL-B tra le opzioni dell'uscita TV? Comunque che si veda male è normale... :D

ciccioweb
29-07-2005, 16:08
Sicuro di aver selezionato PAL-B tra le opzioni dell'uscita TV? Comunque che si veda male è normale... :D

Sì... l'opzione è B/PAL ITALY... ma il fatto è ke è bianco e nero??? Io ho una ASUS 6600GT.... ma nn so quali opzioni modificare, mi sembra tutto in ordine????

Murakami
29-07-2005, 16:20
Sì... l'opzione è B/PAL ITALY... ma il fatto è ke è bianco e nero??? Io ho una ASUS 6600GT.... ma nn so quali opzioni modificare, mi sembra tutto in ordine????
Forse c'è qualcosa di anomalo nel cavo... :confused:

Roberto151287
29-07-2005, 20:02
io ho usato la TV come secondo monitor con un 9200, ti serve il monitor la prima volta per impostare la TV come primario e il monitor come secondario ;)

veramente io una volta ho attaccato solo alla TV ed è partito normalmente, non mi ricordo che scheda era (forse una FX5700)

dite che di solito senza impostarlo prima nn va?

ciccioweb
01-08-2005, 12:27
Il cavo è OK.... ma si vede sempre Bianco e Nero, cmq ho dimenticato di dire ke io nn ho attaccati schermo+TV, ma solo TV perchè ho lo skermo rotto, è una soluzione d'emergenza....

Cambia qualcosa se attacco solo la TV, forse è per quello???

Symonjfox
02-08-2005, 12:54
Il cavo è OK.... ma si vede sempre Bianco e Nero, cmq ho dimenticato di dire ke io nn ho attaccati schermo+TV, ma solo TV perchè ho lo skermo rotto, è una soluzione d'emergenza....

Cambia qualcosa se attacco solo la TV, forse è per quello???
Devi guardare nelle impostazioni della tua tele.

Impostala come SVIDEO e non COMPOSITO. La differenza è che Svideo tiene i canali di luminanza e crominanza SEPARATI, mentre in videocomposito questi sono MIXATI insieme.

ovvio quindi che SVIDEO è migliore del composito, ma se tu imposti come input il Composito, ma a questo entra un Svideo, lui riceve solo i canali di luminanza (mentre la crominanza passa per altri cavi). Cmq dipende dalla tua tv. Con alcune puoi scegliere l'ingresso, con altre (vedi la mia) non vedi niente che non sia composito.
Cmq se è recente, dovresti riuscirci.