PDA

View Full Version : Firewall hardware pių software?

Antigen
18-07-2005, 15:26
Mi hanno consigliato di usare oltre al firewall hardware anche un firewall software come zonealarm sia per avere una seconda linea difensiva, sia per avere un controllo diretto sulle applicazioni che escono dal PC.
1) Voi che ne dite?
2) E' utile?
3) ZoneAlarm free č esente da spyware, tracciamenti e altre procherie (avevo letto che monitorava i siti che uno visita)
4) ZoneAlarm rallenta sempre la connessione ad internet come si diceva un tempo?

Grazie di tutto ragazzi

lord2
18-07-2005, 22:25
Mi hanno consigliato di usare oltre al firewall hardware anche un firewall software come zonealarm sia per avere una seconda linea difensiva, sia per avere un controllo diretto sulle applicazioni che escono dal PC.
1) Voi che ne dite?
2) E' utile?
3) ZoneAlarm free č esente da spyware, tracciamenti e altre procherie (avevo letto che monitorava i siti che uno visita)
4) ZoneAlarm rallenta sempre la connessione ad internet come si diceva un tempo?

Grazie di tutto ragazzi

ciao se usi la versione free di ZoneAlarm ti consiglio al posto suo KERIO firewall

BravoGT83
19-07-2005, 12:14
1) Voi che ne dite?
2) E' utile?

Grazie di tutto ragazzi
io uso soltanto quello hardware e non ho problemi :)

Amrel
19-07-2005, 18:18
Suppongo quello dell'Nforce4. Come si configura?? Per favore aiuto! Nei servizi alg di microsoft deve essere attivo? Hai 2 servizi Apache in esecuzione? Se apri le statistiche del firewall cosa ti dice?? Ho cambiato matherboard da una settimana e non ho trovato nessuna guida in rete. Mi puoi aiutare per favore?
Grazie

Stex75
19-07-2005, 18:44
Io ho un router-firewall e poi uso sygate. Continuo ad utilizzarlo perchč mi segnala quali applicazioni tentano di uscire e quindi mi aiuta....
Cmq, da quando ho il router/firewall non ho pių nessuna segnalazione da parte di sygate, nemmeno i frequenti port scan.....

Ciauz!!