View Full Version : Moto comprare in primavera o in inverno?
Siccome per la bella stagione 2006 mi comprerò la moto... volevo sapere se secondo voi... dai concessionari si ottengono migliori sconti comprando la moto in autunno-inverno o in primavera-estate???
Perchè in inverno sicuramente se ne vendono di meno... quindi gli sconti sono più modesti o migliori che in estate?
Quindi... conviene comprarsi la moto col freddo o con il caldo???
SkunkWorks 68
18-07-2005, 14:14
...Credo proprio verso l'Autunno/Inverno...da quel poco che ne so...ciao... :)
Jengiska
18-07-2005, 14:17
Il conviene è relativo a cosa vuoi acquistare, comunque in linea di massima conviene comprare in inverno.
su che moto sei diretto? Certamente se compri i modelli dell'anno prima risparmi diversi soldi....
conviene comprare dopo che hanno presentato i nuovi modelli (in genere Gennaio-Febbraio)........prima non ti fanno sconti esorbitanti.......
In genere ci sono interessanti promozioni anche sui modelli dei saloni autunnali a cavallo fra la fine dell'anno che finisce e quelo che inizia, specie per quelli sportivi nn di rado ci sono promozioni ( magari anche solo dotazioni di serie + ricche)
per i my 2005 in vista del 2006 diciamo che in base alle zone da settembre in poi, specie se ai saloni presentano le versioni aggiornata, e quanto + sono aggiornate tanto + scontano
SkunkWorks 68
18-07-2005, 14:28
...Verso l'Autunno/Inverno mi sembra anche che i concessionari tendano a non voler tenere giacenze ed invenduti...probabilmente...Ciao :)
O.T.@Kikki2 scusa..domanda...Ma la moto dell'Avatar è una Yamaha V-MAX ??..
Si è un Vmax ( detto tra noi, il mio ultimo acquisto ;) )
SkunkWorks 68
18-07-2005, 14:34
Si è un Vmax ( detto tra noi, il mio ultimo acquisto ;) )
..Chissà che bella "spinta"...da quello che ricordo(dalle letture)...complimenti.. :cool: ..Ciao :)
Harvester
18-07-2005, 14:42
2-3 mesi dopo la presentazione dei nuovi modelli
su che moto sei diretto? Certamente se compri i modelli dell'anno prima risparmi diversi soldi....
Yamaha FZ6... il modello praticamente è uscito da un anno circa... e quindi il 2006 sarà un anno di transizione penso... Che fare?
AdenoydHinkel
18-07-2005, 15:47
in linea teorica, in inverno con il calo delle vendite. Se la compri a novembre/dicembre chiedi al conce di immatricolartela a gennaio, altrimenti te la ritrovi svalutata di un anno nel giro di pochi mesi :eek:
In linea pratica, scelgiti un modello e inizia a girare tra i concessionari alla ricerca di una qualche offerta. Per esempio in questo periodo in un conce milanese, vendono a 8000euro (chiavi in mano) la gsxr600 nuova, oppure la sv650 a 6150 (sempre chiavi in mano). QUelli mi sembrano dei buoni prezzi...
in linea teorica, in inverno con il calo delle vendite. Se la compri a novembre/dicembre chiedi al conce di immatricolartela a gennaio, altrimenti te la ritrovi svalutata di un anno nel giro di pochi mesi :eek:
In linea pratica, scelgiti un modello e inizia a girare tra i concessionari alla ricerca di una qualche offerta. Per esempio in questo periodo in un conce milanese, vendono a 8000euro (chiavi in mano) la gsxr600 nuova, oppure la sv650 a 6150 (sempre chiavi in mano). QUelli mi sembrano dei buoni prezzi...
Si... la sv650 è un'ottima alternativa... costa nuova 6900, 6150 chiavi in mano mi sembra un buono sconto, ma non esagerato, la Suzuki ci ha abituati meglio.
Se è per quello nel mio paese un concessionario promuove le Hornet 600 modello '05 a 6.200. Questo è un ottimo affare. Il fatto è che le offerte ci sono, basta girare, solo che mi chiedevo quando era meglio. Cmq. si, ovviamente me la farei immatricolare a gennaio... ;)
AdenoydHinkel
18-07-2005, 15:55
Yamaha FZ6...
Che fare?
Se non ci sei ancora stato vai sul forum di www.fazeritalia.it. Sembra che la moto abbia qualche problemino di affidabilità, sia elettrici che meccanici.
Se non ricordo male, alcuni attorno ai 10000km lamentavano che qualche volta la moto si spegneva (in movimento!) per poi riaccendersi subito. Altre cose mi sembra riguardassero vibrazioni in frenata e di ruggine sui cuscinetti di sterzo.
Ah, visti i numeri di vendita, dubito che troverai delle offerte stracciate per quel modello :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.