PDA

View Full Version : Problema con Router Dlink DI-614+ e reetre Kad su Emule

cicciocant
18-07-2005, 14:07
Ho cercato in giro ma non ho trovato una soluzione soddisfacente.

Spiego il problema

Ho una reter casalinga con due PC (e a volte un palmare HP rx3115 via WI - FI).

La rete è gestita dal D-link DI-614+ cui è collegato un Modem SpeedWeb Datacom (quello in comodato di Alice) che si occupa del collegamento ADSL.

Tutto funziona perfettamente, ad eccezione di emule. Quando avvio il programma dopo un po di tempo (variabile ma mai sopra l'ora) il router va in blocco e si accende la seconda spia arancione.

Sono riuscito a risolvere il problema solo parzialmente. ossia se disabilito la porta UDP e la rete KAD allora tutto funziona bene, ma naturalmente non usufrusico della rete KAd e a me questo non va bene.

Qualcuno ha trovat una soluzione migliore?

egounix
18-07-2005, 15:22
io ho un d-link 614+ e nn so se dipenda dalla linea però (adsl su fibra), ero riuscito a farmi dare id altro e collegarmi con la kad, però ultimamente nn so perchè nn si vuole collegare con id alto. al kad sembra si colleghi, ma nn scarica niente. a volte si reboota da solo a volte si scollega, poi i filtri del firewall cambiano sempre.. senza toccare niente me ne fa scomparire un paio..

io apro le porte udp e tcp sia in APPLICATION sia in FIREWALL.. poi vado a fare il test porte di emule e mi dice che il test fallisce..

però tempo fa ha funzionato tutto (anche se il test continuava a fallire).. mah.. ora per disperazione ho ricollegato alice con lo zyxel 650H-E (E1 mi pare)

cicciocant
28-08-2005, 10:23
i l'id ce l'honalto perché la porta tcp si collega facilmente,ma nonuso il kad. soluzioni?

cicciocant
07-09-2005, 10:30
Non viene in mente nienete a nessuno?

perty
07-09-2005, 13:22
Io avevo un problema simile con un US Robotics... dopo una settimana di spulciamento di siti e forum in tutte le lingue ho cambiato e ho preso uno SpeedTouch abbastanza vecchiotto che è una meraviglia.... ;)