PDA

View Full Version : AIUTO...acer5024wlmi con XP64

pano1974
18-07-2005, 12:31
Ho installato windowsXP64 (versione U.S. ufficiale) professional sul mio acer5024WLMI tanto per provare.
Il S.O. si installa tranquillamente anche se alla prima accensione ci si accorge subito di due cose:
1)non c'è audio
2)è da settare la scheda video.

Per l'audio nessun problema.Ho scaricato dal sito della realteck i driver necessari e "suono fu".

Per il video invece niente da fare.
Ho scaricato gli ultimi driver per la X700 per XP64 ma durante l'installazione dei catalist mi dice che manca un file .INF

qualcuno saprebbe dirmi come fare per far vedere al S.O. la X700?

e se qualcuno ha fatto il mio stesso esperimento magari sempre su un acer ha trovato altri problemi simili al mio?

p.s.:sul sito acer non ci sono aggiornamenti per i driver dei portatili per winXP64

grazie a tutti

BILLY911
18-07-2005, 12:44
se non trova il file inf perchè i driver che propone l'ati non sono compatibili con schede mobility(teoricamente i 5.6 solo con x700 e x800 ma a me non funzionano sulla mia x700)cmq scarica DhModTool QUI (http://www.driverheaven.net/patje/) questo programma serve per modificare il file inf che serve a te..
funziona così:prova ad installare i catalyst originali ovviamente si bloccheranno(deve essere così)poi avvia dh modtool e seleziona la cartella dove hai estratto i file di installazione dei precedenti catalyst,seleziona la scheda video (nel tuo caso x700 mobility)e premi ok.Usciranno 3 avvisi di tre rispettive modifiche premi sempre ok ed ora il programma ti chiederà se vuoi installare nuovamente i driver,dici si ed il gioco è fatto ;) BYE