PDA

View Full Version : Gigabyte K8NU-9: come è?

The_Day_After
18-07-2005, 12:30
Sarei intenzionato all'acquisto di una scheda madre su cui montare un Amd 64 Venice 3200+. Ho visto il modello K8NU-9 della Gigabyte, con chipset nForce4 Ultra, e vedendo le caratteristiche molto buone ( 8 x Serial ATA di cui 4 Serial ATA 2, doppia scheda di rete, e dual bios ) starei pensando di acquistarla.
Un altro modello che avevo visto è la Asus A8N-E, ma non ha porte firewire e ha solo 4 S-ATA. Avete altri modelli da consigliarmi? La fascia di prezzo è max 140€. Non mi interessa overcloccare ne tantomeno lo Sli, voglio un sistema stabile e veloce.
Le ram da montare dovrebbero essere delle Corsair Value DDR400 (512MB x 2), dico dovrebbero perchè non ho ancora ne comprato ne deciso niente in modo definitivo...
Oltretutto la K8NU-9 non ha la ventola sopra al chipset, ma solo un dissipatore, quindi non avrei neanche il problema delle ventolina rumorosa che ho sentito dire da molti. Ovviamente il case in cui andrebbe montata è dotato di una ventola anteriore da 80x80 e di una posteriore da 120x120, per smaltire il calore prodotto (il case scelto è un Cooler Master Centurion 5).
Accetto volentieri parei e consigli.. Ciao ;)

Bambù
18-07-2005, 14:18
Io ti do la mia opinione...
Prenderei asus ma molti si sono lamentati della ventolina ruomorosa...
sto scegliendo i componenti anche io e questa gigabyte nn la scarterei soprattutto per il dissy passivo... l'unico dubbio è perchè loro un dissy così piccino e la premium della asus ha un super dissy con heat pipe? asus ha esagerato o la loro scalda molto?

fagio
18-07-2005, 14:33
io ho comprato la gigabyte il computer mi è stato asemblato ormai da un mesetto e ne sono molto soddisfatto.tenendo il processore a default (il 3000 venice) e con una 6600gt in un case chieftech dragon con la sola ventola estraente da 120 rilevo queste temperature 26/27° in idle (con superpi a 32M salgono di una decina di gradi mi pare d'aver osservato);mentre i driver della 6600gt mi segnalano 42° di ambiente e 45° della gpu.
alla fine ero indeciso anche io tra questa e la asus e ho optato per la gigabyte anche dopo una buona review http://www.hardwarezone.com/articles/print.php?cid=6&id=1598 .

The_Day_After
18-07-2005, 19:57
Grazie a tutti e due per le risposte, e soprattutto fagio per il link.
Non mi sembra per niente una scheda malvagia... Anzi... ;)