View Full Version : Dissipatore ThermalTake
unrealman
18-07-2005, 11:38
ho deciso martedi vado a comprare questo
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1728&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
e poi come ventola qst
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1987&id_categoria=37&id_sottocategoria=64
xò mis sorge il dubbio su i dettagli dell dissi ce scritto suported 90mm fan xò
la tornado è 92 mm ci sta lo stesso xke cmq la diff è di solo 2mm ( scusate la domanda stupida )
ho deciso martedi vado a comprare questo
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1728&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
e poi come ventola qst
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1987&id_categoria=37&id_sottocategoria=64
xò mis sorge il dubbio su i dettagli dell dissi ce scritto suported 90mm fan xò
la tornado è 92 mm ci sta lo stesso xke cmq la diff è di solo 2mm ( scusate la domanda stupida )
tranquillo, lo standard 9x9 è 92mm X 92mm
vedi che con quello che spendi forse c'è di meglio, te lo dico xchè anche io volevo prendere quel dissi, ma il costo del dissi+ventola nn lo rende +tanto conveniente...
unrealman
18-07-2005, 11:52
si ce di meglio ma x me gli zalman mi fanno vomitare e poi vogliono comprare solo da tecnocomputer xke sono della zona e cosi evito di pagare le sese di spedizione :) e
poi quel dissi nn è mica male 4 heat pipes interamente in rame e la struttura sembra quellea dei thermalright :|
si ce di meglio ma x me gli zalman mi fanno vomitare e poi vogliono comprare solo da tecnocomputer xke sono della zona e cosi evito di pagare le sese di spedizione :) e
poi quel dissi nn è mica male 4 heat pipes interamente in rame e la struttura sembra quellea dei thermalright :|
anche io l'avevo scelto x quello, sembrava simile all'sp97...
ma se guardi bene è piccolo, ha bisogno di ventole 9X9 molto potenti per rendere bene (ha le alette molto fini e vicine), e il suo prezzo (dissi + ventola) supera i 45 euro...
allora meglio lo zalman7000cu, oppure c'è il big typhoon (molto big, e dicono meglio dello zalman)
byez
un consiglio, non postare link commerciali in chiaro :D :D
unrealman
18-07-2005, 15:49
scusate!!
comunque credo che lo prendero lo stesso poi nn mi sembra cosi piccolo :mbe:
Ho avuto quel dissi è abbinato a 92x92 è veramento ottimo.Non si puo montare pero su tutte le mobo causa VITI TROPPO CORTE.O meglio le viti vanno bene se hai una MSI o una GIGABYTE (alcune) che montato blackplace diversi.
Ho avuto quel dissi è abbinato a 92x92 è veramento ottimo.Non si puo montare pero su tutte le mobo causa VITI TROPPO CORTE.O meglio le viti vanno bene se hai una MSI o una GIGABYTE (alcune) che montato blackplace diversi.
ma la thermaltake ha il vizio delle viti corte?
pure coloro che hanno preso il big typhoon hanno lamentato questo problema... :confused:
unrealman
19-07-2005, 17:16
lo comprato stamattina sembra buono anke se è minuscolo :p
tornado la sto provando adesso facendola girare al max ma dicono tanto ke fa rumore ma lla fine .... x me è accettabile adesso la sto provando su un pc di un mio amico ke il suo procio arriva sui 75 gradi e con questa nn gli fa superare i 65 O.o e poi nn è attaccata al dissi ma solo appesa "x aria " in modo ke gli butti aria contr il dissi e la distanza è di circa 10 cm :sofico:
fa tanta di quell ariea ke fra un po la uso come ventilatore :fagiano:
cmq x imio amico gli serve un new dissi se prende uno ugale al mio e poi ci mette la tornado facendola girare al minimo a ke temp potrebbe stare ful load ? e ha un case abb ventilato!!
PS:il mio disssi si monta su dfi nf4 ? :confused: xke mi avete inpaurito su quel fatto delle viti
unrealman
19-07-2005, 17:32
up :fagiano:
unrealman
19-07-2005, 17:51
up :help: :cry:
Ma hai gia la mobo su cui montarlo?
Se si verifica direttamente.Hai presente il blackplace?Bene smonta il cestello e verifica che i "piolini" del blackplace sporgano almeno 5 6 mm.Capito cosa intendo?Se i piolini sono al pari della mobo non puoi montarlo a meno di non cambiare viti.
unrealman
20-07-2005, 08:53
Ma hai gia la mobo su cui montarlo?
Se si verifica direttamente.Hai presente il blackplace?Bene smonta il cestello e verifica che i "piolini" del blackplace sporgano almeno 5 6 mm.Capito cosa intendo?Se i piolini sono al pari della mobo non puoi montarlo a meno di non cambiare viti.
ciao veramente me lo faccio montare da Esperti :) e cmq come erano le temp da te idle ? full load? overclock ?
ciao veramente me lo faccio montare da Esperti :) e cmq come erano le temp da te idle ? full load? overclock ?
Significa ben poco nel senso che un esperto non puo allungare una vite corta.
O arriva o non arriva e dipende appunto dal blackplace.Cmq l'ho provato verso Aprile su un Barton 2800+ a def con Vcore 1.5 e stavo a 30 in idle e 38 in full.Quindi ottimo dissi.
unrealman
22-07-2005, 09:03
va be poi la cambieranno loro :D cmq lo montato con la tornado :eek:
l'aria esce fuori anke dal dissi sembra uno zalman 7700 xke raffredda anke intorno :eek: :Prrr: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.