View Full Version : Velisti & C.
c'è qualche velista tra noi???
ciao
Non piu' praticante ma in passato Laserista accanito.
Non piu' praticante ma in passato Laserista accanito.
e come mai hai mollato??
Istruttore :)
Quando sono con la morosa mi diletto con un bel 470, è mi diverto da morire :D
e come mai hai mollato??
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
:D
capito......
Istruttore :)
Quando sono con la morosa mi diletto con un bel 470, è mi diverto da morire :D
qest'estate faccio il corso sui 420.....speriamo bene :D
Io non sono velista, per ora solo zavorra di bordo:); sono 3 anni che faccio uscite e ferie con un mio amico con un Nelson; fra qualche anno $ permettendo mi piacerebbe fare un corso.
qest'estate faccio il corso sui 420.....speriamo bene :D
Io faccio corsi proprio su quelli e sui Fligh Junior. Dove lo fai?
Io non sono velista, per ora solo zavorra di bordo:); sono 3 anni che faccio uscite e ferie con un mio amico con un Nelson; fra qualche anno $ permettendo mi piacerebbe fare un corso.
bhe....avrai imparato qualcosa in tutto questo tempo!!!!! ;)
Io faccio corsi proprio su quelli e sui Fligh Junior. Dove lo fai?
vado una settimana in puglia
leggermente OT ma spero nel vostro aiuto :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Sapete consigliarmi qualche posto dove affittino i Laser ed i Flying Junior sul lago di LECCO ???
Preferibilmente il piu' possibile vicino a Milano
bhe....avrai imparato qualcosa in tutto questo tempo!!!!! ;)
Si qualcosa ho imparato, ma vorrei fare un corso per potermi comprare anch'io moooolto in futuro una barchetta! :sofico:
Magari uno di questi (http://www.alloyyachts.com/) :D, ma prima devo rapinare qualche decina di banche!
leggermente OT ma spero nel vostro aiuto :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Sapete consigliarmi qualche posto dove affittino i Laser ed i Flying Junior sul lago di LECCO ???
Preferibilmente il piu' possibile vicino a Milano
...non saprei...di sicuro a gera lario c'è...ma è proprio in cima al lago....
Bella la vela ho fatto tutta la trafila laser - flying - trident - 470 ecc
Da qualche anno però io e mio padre abbiamo lasciato perdere le derive (questione di comodità) e siamo passati prima a un Pierrot mentre ora siamo felici possessori di un bavaria 37... aaaaaa che bello andare in giro con solo il fruscio del vento e lo sciabordare delle onde, a morte i motoscafari!
[QUOTE=Utik] aaaaaa che bello andare in giro con solo il fruscio del vento e lo sciabordare delle onde[QUOTE]
io mi sono avvicinato da pochisimo alle vela....ma quel che dici è vero...
Bella la vela ho fatto tutta la trafila laser - flying - trident - 470 ecc
Da qualche anno però io e mio padre abbiamo lasciato perdere le derive (questione di comodità) e siamo passati prima a un Pierrot mentre ora siamo felici possessori di un bavaria 37... aaaaaa che bello andare in giro con solo il fruscio del vento e lo sciabordare delle onde, a morte i motoscafari!
Abbiamo gli stessi gusti :-) Io gironzolo su un Jeannau Sun Odissey 54, e devo dire che mi sta dando tante di quelle soddisfazioni.. Che dire, è fantastico. Poi ho a mezz'ora di navigazione l'Isola d'Elba e tutto l'arcipelago toscano..
Eh sticazzi come dicono a Boston un Jeannau (ma si scrive davvero così?), quelle son barche serie ma per motivi di €€ il Bavaria (tra l'altro usato di un anno) ci è sembrato la scelta migliore.
Da questo lato abbiamo a 12 ore la croazia che in quanto a isole e baie fa da matti.
Eh sticazzi come dicono a Boston un Jeannau (ma si scrive davvero così?), quelle son barche serie ma per motivi di €€ il Bavaria (tra l'altro usato di un anno) ci è sembrato la scelta migliore.
Da questo lato abbiamo a 12 ore la croazia che in quanto a isole e baie fa da matti.
Ti dirò, come linea il Bavaria mi è sempre piaciuto di più. E' più filante e poi con quegli oblò allungati ed il profilo basso basso è molto elegante.
La mia è uguale a questa, ma con lo scafo blu.
http://www.solentpower.com/images/Sun%20Odyssey%2054.jpg
Lo scafo blu è una figata.. il Bavaria ha un rapporto qualità prezzo eccezionale ma pesca poco (vantaggio nei porti sfigati) e scarroccia da matti, stringe anche poco in bolina, alla fine è una barca comoda.
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
io non ho molti soldi ... pero' il giorno che faccio il colpo di testa ho sott'occhio un Dufour T7 a poco prezzo
Quando ero piccolo i miei (in multiproprieta' con loro amici) hanno avuto
Dufour T7
Aloa 29
Peccato che ero troppo piccolo per apprezzare il tutto
La mia è uguale a questa, ma con lo scafo blu.
http://www.solentpower.com/images/Sun%20Odyssey%2054.jpg
apperò!!!!!
..ma quali sono le classi più divertenti???
Io ho fatto una vacanza in croazia e me ne sono innamorato, è stupendo andare a vela!!
Raga qualcuno mi porta in barca? :fagiano:
Io ho fatto una vacanza in croazia e me ne sono innamorato, è stupendo andare a vela!!
anch'io....anch'io!!!!!
:fagiano:
Beh, potremmo fare un miniraduno hwupgrade in barca, io ho 11 posti (10 se porto la ragazza) :fagiano:
Beh, potremmo fare un miniraduno hwupgrade in barca, io ho 11 posti (10 se porto la ragazza) :fagiano:
WOW!!!!!!
certo che esarebbe una figata.......
(premetto che sono un ultra neofita e quindi il mio contributo alle manovre sarebbe preaticamente nullo :D )
..ma quali sono le classi più divertenti???
Senza dubbio il Laser ...
poi se vuoi puoi andare sugli Hobie Cat , ma sono un altra cosa , piu' veloci ma molto meno bolinieri.
Alla grande! Io alle manovre ci so pure fare ;)
Senza dubbio il Laser ...
poi se vuoi puoi andare sugli Hobie Cat , ma sono un altra cosa , piu' veloci ma molto meno bolinieri.
Il laser è un po' piccolo, se ti accatti un flying usato ci giri anche in 2-3 senza problemi
WOW!!!!!!
certo che esarebbe una figata.......
(premetto che sono un ultra neofita e quindi il mio contributo alle manovre sarebbe preaticamente nullo :D )
Per le manovre c'è l'equipaggio mentre noi mangiamo come porci :D Vabbè, appena ho la barca libera un paio di settimane vediamo di organizzare qualcosa :)
WOW magari!! :yeah:
Beh comunque il bello della barca è manovrare, per mangiare come porci possiamo sempre sbarcare in qualche ristorantino di pesce!
WOW magari!! :yeah:
Beh comunque il bello della barca è manovrare, per mangiare come porci possiamo sempre sbarcare in qualche ristorantino di pesce!
Ti do pienamente ragione, infatti mentre mangiamo ci pensa l'equipaggio, di solito al timone ci sto io :D
ma non è che poi finisce come nel film di fantozzi dove il megadirettore invita Fantozzi e Filini sul panfilo? :asd:
Fradetti
19-07-2005, 21:36
se passate da sanremo o nelle vicinanze ditelo ;)
....e vvai che alla prossima coppa america ci sara HWU challenge :sofico:
Io riparto per la croazia il 6 con questahttp://www.velisti.it/barche/immagini/foto_ext/Nelson_46_ext.jpg
:)
Sono già pronto! :D
...rispolvero il tred dopo una settimana di vacanza spesa a "lottare" con un 420...bellissimo!!!!!
Io riparto per la croazia il 6 con questahttp://www.velisti.it/barche/immagini/foto_ext/Nelson_46_ext.jpg
:)
Beato te!!! Mi hanno detto che fa freddino adesso in croazia, tempo del cavolo :incazzed:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.