PDA

View Full Version : Per esperti di palmari: io vi dico le mie esigenze e voi mi consigliate!

nexvox
18-07-2005, 10:52
Ciao a tutti.

Sono nuovo di questa sezione del forum ma ho visto che è bella attiva.
Premetto che non sono un ottimo conoscitore del settore palmari-pocketpc.
Ho intenzione di acquistarne uno ma non ho la minima idea di quale scegliere.
Io lo userei principalemnte in auto come navigatore satellitare (anche per segnalarmi gli autovelox :mad: ) ma vorrei acquistare un prodotto che mi permetta anche di fare altro.
Ecco le mie esigenze:

processore potente (ce ne sono al di sopra dei 400 mhz???)
ram capiente
schermo wide (nei limiti del possibile!)
bluetooth
possibilità di installare una staffa per auto che possa essere ruotata di 90° (così da potermi vedere anche qualche bel divx quando mi voglio rilassare)

penso sia tutto.

Prego nelle risposte indicare i motivi e soprattutto un prezzo indicativo.
Grazie. ora a voi :D

mystic
18-07-2005, 12:29
Ciao a tutti.

Sono nuovo di questa sezione del forum ma ho visto che è bella attiva.
Premetto che non sono un ottimo conoscitore del settore palmari-pocketpc.
Ho intenzione di acquistarne uno ma non ho la minima idea di quale scegliere.
Io lo userei principalemnte in auto come navigatore satellitare (anche per segnalarmi gli autovelox :mad: ) ma vorrei acquistare un prodotto che mi permetta anche di fare altro.
Ecco le mie esigenze:

processore potente (ce ne sono al di sopra dei 400 mhz???)
ram capiente
schermo wide (nei limiti del possibile!)
bluetooth
possibilità di installare una staffa per auto che possa essere ruotata di 90° (così da potermi vedere anche qualche bel divx quando mi voglio rilassare)

penso sia tutto.

Prego nelle risposte indicare i motivi e soprattutto un prezzo indicativo.
Grazie. ora a voi :D

Manca la cosa essenziale: budget preferito e budget massimo :rolleyes:

nexvox
18-07-2005, 12:42
hai ragione.
direi desiderato 300€. massimo 450€ (o poco più)

grazie della risp. :D

conqui
18-07-2005, 13:10
hx4700 o loox 720

hx miglior schermo,4 pollici, procio a 624, anche se ancora non sfruttabile al max,
chip video ati da 2mb. con il mio ci vedo anche i divx sull'hard disk del pc tramite bluetohth.

loox, piu' ram, ma meno rom, procio 520, schermo da 3,6 pollici.
in piu' ha l'usb host (ci puoi collegare qualsiasi cosa usb, se supportata dai driver - non so quante siano pero'...) un po' piu' piccolo.

la ram non e' espandibile, la rom si tramite schede di memoria.
ma il prossimo windows mobile usera' meglio la rom...

questi sono i top di gamma come pocket pc, un po' piu' del tuo budget, ma su ebay puoi trovare delle occasioni.
se non ha fretta aspetta quella giusta.
entrambi sono VGA, e non qvga come a maggior parte sei pocketpc.

hx4700 ha un po' piu' di autonomia...

nexvox
18-07-2005, 13:17
hx4700 o loox 720

hx miglior schermo,4 pollici, procio a 624, anche se ancora non sfruttabile al max,
chip video ati da 2mb. con il mio ci vedo anche i divx sull'hard disk del pc tramite bluetohth.

in piu' ha l'usb host (ci puoi collegare qualsiasi cosa usb, se supportata dai driver - non so quante siano pero'...) un po' piu' piccolo.

questi sono i top di gamma come pocket pc, un po' piu' del tuo budget, ma su ebay puoi trovare delle occasioni.

grazie della risposta celere conqui!!! :)

l'hp è veramente bello esteticamente.

immagino che entrambi non abbiamo limitazioni nell'uso delle schede di memoria (tipo supportano fino a 1 giga). In caso contrario fammi sapere.

ora vediamo che dicono gli altri.

una curiosità: ma quanto occupa un divx ottimizzato per palmare??

ciao :D

conqui
18-07-2005, 13:23
entrambi sd e cf... io ho un microdrive da 2.2 gb e va alla grande

per i divx:
dai 200 ai 400 mb, a seconda della qualita' video e audio che desideri.
se ascolti in cuffia meglio tenere alta la qualita' audio.

ciao!

nexvox
18-07-2005, 13:25
entrambi sd e cf... io ho un microdrive da 2.2 gb e va alla grande

per i divx:
dai 200 ai 400 mb, a seconda della qualita' video e audio che desideri.
se ascolti in cuffia meglio tenere alta la qualita' audio.

ciao!

grazie mille. sto vedendo che l'hp si trova a 599 dollari. In italia qual'è il prezzo medio di riferimento???

ciao

mystic
18-07-2005, 14:02
grazie mille. sto vedendo che l'hp si trova a 599 dollari. In italia qual'è il prezzo medio di riferimento???

ciao

In Italia costerà circa 540-550 euro. Il Loox circa 490-500 euro.

Io ti consiglierei il secondo per via del touchpad :stordita:

nexvox
19-07-2005, 13:15
altri pareri???

viger
19-07-2005, 17:26
altri pareri???

ti consigliano questi due modelli perkè al momento pur essendo i piu' cari sono anche i migliori in autonomia (durata batteria) e sono abbastanza prestanti.

Nel reparto PocketPC VGA ci sono anche

ASUS 730W (ti sconsiglio il 730 normale ha un sacco di problemi), ha due batterie nella confezione, Host USB, schermo VGA 3,7, 128 Ram, 520 Mhz,ma poca autonomia (ecco il perke delle 2 batt.).

DELL X50v (solo la v è VGA) il piu prestante al momento con chip grafico 3D evoluto da 16 mega , uscita VGA , 624 Mhz,ma anche questo con bassa autonomia (espandibile con batteria da 2200 Mah).

nexvox
20-07-2005, 08:53
ti consigliano questi due modelli perkè al momento pur essendo i piu' cari sono anche i migliori in autonomia (durata batteria) e sono abbastanza prestanti.

Nel reparto PocketPC VGA ci sono anche

ASUS 730W (ti sconsiglio il 730 normale ha un sacco di problemi), ha due batterie nella confezione, Host USB, schermo VGA 3,7, 128 Ram, 520 Mhz,ma poca autonomia (ecco il perke delle 2 batt.).

DELL X50v (solo la v è VGA) il piu prestante al momento con chip grafico 3D evoluto da 16 mega , uscita VGA , 624 Mhz,ma anche questo con bassa autonomia (espandibile con batteria da 2200 Mah).

grazie della dritta. mi sa che ora il panorama ce l'ho più chiaro!!!
txs

cmq se ci sono altri pareri sono ben accetti!!!!

ciao :D

chri
20-07-2005, 12:07
io come utilizzo gps ti consiglierei un garmin ique m5 anche se il prezzo è un po superiore al tuo budget..... io mi trovo molto bene!!!

nexvox
20-07-2005, 12:56
io come utilizzo gps ti consiglierei un garmin ique m5 anche se il prezzo è un po superiore al tuo budget..... io mi trovo molto bene!!!

chri non credo faccia al caso mio. come dici tu è abbastanza caro (ho visto intorno ai 700 euro). Anche se ha già l'antenna gprs e il software di navigazione...

Cmq grazie della segnalazione.

Avanti un altro :D

tarek
20-07-2005, 23:18
l' x50v è a 420 euro!! :eek:

http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x50?c=it&l=it&s=dhs

nexvox
21-07-2005, 10:18
l' x50v è a 420 euro!! :eek:

http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x50?c=it&l=it&s=dhs

grazie della segnalazione. l'avevo visto anch'io. pensate che sia un buon prezzo???

ciao

AlexGatti
21-07-2005, 11:53
hx4700 o loox 720

Hmm, ma i divx li devi riconvertire o riesci a vedere qualunque divx "per pc" così come sono semplicemente copiandoli su una sd da mettere nel palmare?

nexvox
08-08-2005, 09:59
e l'acer n50 premium??? che ne pensate???

ciauz

nexvox
27-08-2005, 21:00
ok mi sono fatto una minicultura sul mondo dei palmari

le mie esigenze dunque cambiano e riguardano esclusivamente la connettività

wi-fi
bluetooth
usb host

esistono alternative al pocket loox 720 (devo dire fantastico ma abbastanza costoso)???

txs for reply :D

pocket
27-08-2005, 21:11
In Italia costerà circa 540-550 euro. Il Loox circa 490-500 euro.

Io ti consiglierei il secondo per via del touchpad :stordita:

Se può interessare, devo dire che, dopo un periodo di training, mi trovo molto bene con il touchpad del 4700, tanto che non uso più il pennino. Sicuramente non è indicato per utilizzo ludico, ma, per il resto, mi soddisfa pienamente.

Landre
29-08-2005, 00:24
...sto anch'io cercando molto in questi giorni per un nuovo palmare...già che il mio Mitac Mio168 (fantastico) me lo hanno rubato :( :(

Sono molto indeciso tra Asus MyPal a730w e il Loox 720 ...quest'ultimo l'ho trovato al miglio prezzo a 500€ (non so se conoscete dove si compra meglio)

Il mio vero problema rimane comunque se prendere GPS su Compact Flash (montabile sia direttamente sul dispositivo sia col plug del palmare insieme all'accendisigari, caricando anche il palmare) o bluethoot (star dietro alle batterie ...)

parieri a riguardo? :)

teod
29-08-2005, 09:22
ok mi sono fatto una minicultura sul mondo dei palmari

le mie esigenze dunque cambiano e riguardano esclusivamente la connettività

wi-fi
bluetooth
usb host

esistono alternative al pocket loox 720 (devo dire fantastico ma abbastanza costoso)???

txs for reply :D
Loox 720, sicuramente.
I motivi:
- vantaggi del Loox: autonomia più che doppia (quasi tripla), display migliore, jog-dial, consumer irda (per utilizzarlo come telecomando), aggiornabilità sicura a Windows Mobile 5.0

- vantaggi del A730W: qualche decina di € in meno.

Per quanto riguarda il GPS consiglio un ricevitore BT che oggi hanno autonomie eccezionali (oltre 16 ore) e tecnologie più evolute (chipset sirf star III o Nemerix).
Ciao

nexvox
29-08-2005, 10:48
grazie della risp teod

e se volessi rinunciare all'usb-host....

con quale palmare avrei il miglior rapporto qualità prezzo????

txs for reply

teod
29-08-2005, 10:55
grazie della risp teod

e se volessi rinunciare all'usb-host....

con quale palmare avrei il miglior rapporto qualità prezzo????

txs for reply

Acer N50 (assistenza sufficiente, no VGA, usb-host)
Pocket Loox 720 (assistenza buona, VGA, usb-host)
Dell Axim X50/X50v (assistenza ottima, autonomia scarsa, QVGA/VGA)
HP hx2410 (no VGA, assistenza ottima).
Tra novembre e dicembre sono in uscita nuovi PDA (Dell Axim X51/X51v, forse un novo Pocket Loox, ma non in italia, un nuovo HP base) e PDA-Phone (Qtek, i-mate, Medion) con WM5.0.
Ciao

nexvox
29-08-2005, 13:52
grazie teod sempre prezioso!| :D