PDA

View Full Version : Problema condivisione connessione ADSL

Alecoaq
18-07-2005, 10:51
Spiego rapidamente: ho due PC in LAN [pc A e pc B] entrambi con WinXP home.

Ho assegnato degli ip manualmente e i computer comunicano correttamente, e da uno si riesce ad accedere alle cartelle condivise dell'altro. Sul pc A ho una connessione internet adsl [modem usb] che ho condiviso, in modo da far connettere anche il pc B [proprietà, condivisione, tutte e tre le spunte attivate], però il pc B proprio non si connette, ho provato in più modi ma nulla

...non trovo la tòppa, mi aiutate :help:

Alecoaq
18-07-2005, 15:38
Uppo, mi date na mano plz :help:

BittiDj
18-07-2005, 20:27
Se non hai il service pack2, il firewall di bill puo' dare problemi (esperienza personale), altrimenti non so cosa dirti...

Disattiva il firelwall e poi vedi!

Ma i pc sono connessi con un cavo crossato o tramite un hub?

Alecoaq
18-07-2005, 21:44
nessun firewall attivo, i PC son connessi tramite un cross e da un pc si accede tranquillamente alle cartelle condivise dell'altro, unico problema interet che proprio non va

heeeeeeeeeeeeeeeeeelp

Alecoaq
19-07-2005, 15:10
riuppo, scusate ma è assurdo plz datemi qualche consiglio

doppiouno
19-07-2005, 15:13
dns?? impostati ank sul secodo pc?
il primo dal secondo è impostato come gateway predeinito?
nn so se centri...ma il grupo di lavoro è lo stesso?

erano
19-07-2005, 15:21
usa questo programmino "ccproxy".

lo installi sulla macchina che ha la connessione diretta ad internet e sull altra vai in IE strumenti -> opzioni internet -> connessioni -> impostazioni lan, metti il visto su server proxy e gli metti l'ip della macchina connessa ad internet con la porta che vedi nelle opzioni di ccproxy (facile).

ciao

Alecoaq
19-07-2005, 16:48
dns?? impostati ank sul secodo pc?
il primo dal secondo è impostato come gateway predeinito?
nn so se centri...ma il grupo di lavoro è lo stesso?

il gruppo di lavoro è lo stesso, MSHOME......gateway predefinito come lo setto?

lo installi sulla macchina che ha la connessione diretta ad internet e sull altra vai in IE strumenti -> opzioni internet -> connessioni -> impostazioni lan, metti il visto su server proxy e gli metti l'ip della macchina connessa ad internet con la porta che vedi nelle opzioni di ccproxy (facile).

ciao ok stasera provo

Alecoaq
19-07-2005, 21:38

ciao

grandioso funziona!! solo che mi funziona solo internet explorer, UO non vuole andare... :cry: come faccio? [lo so che scoccio, ma siete dei grandi^^]

-Yara-
19-07-2005, 23:21
Ma hai provato a mettere come gateway il pc con la connessione?

erano
20-07-2005, 09:42
UO?! che è?!

se vai sul pc client (quello senza connessione internet diretta) dove hai messo la configurazione del proxy vai nelle avanzate che ce ne sono altre da mettere.

Alecoaq
20-07-2005, 11:10
risolto, IE funziona e per le altre applicazioni online che non supportano i server proxy mi son procurato sockscap32 che me le fa andare :)

graaaaaazie dell'aiuto!! taaaaaaantisssimo :sofico:

[ma che intendi per mettere come gateway?]

erano
20-07-2005, 11:16
non so non ho scritto il del gateway.

gateway serve per uscire dalla rete dove ti trovi gate(porta) way(strada).

serve nelle reti per indirizzare i pacchetti verso altre reti.
nel tuo caso non serve xro`

ciao e alla prox

Alecoaq
20-09-2005, 18:35
con il ccproxy non riesco a giocare a wolfestein Enemy territory

avete idea su come posso risolvere?

erano
21-09-2005, 14:32
Non è che nel gioco puoi configurare la connessione internet?!

Para Noir
21-09-2005, 14:41