View Full Version : Vetrina in allestimento
Visto che è Luglio ed il cazzeggiamento al lavoro è alto, posto qui una mia curiosità, chissà che tra tanti utenti qualcuno non sappia darmi una risposta.
Nelle vetrine si legge spesso (se non sempre) un biglietto con scritto "vetrina in allestimento" anche quando la vetrina è bella che fatta e non viene toccata per mesi.
Ora mi/vi domando, perchè ? Esiste forse una legge che impone di mettere tale biglietto ? Mettendo tale biglietto si "aggira" una legge ?
forse se lo dimenticano lì e basta ^_^!
Visto che è Luglio ed il cazzeggiamento al lavoro è alto, posto qui una mia curiosità, chissà che tra tanti utenti qualcuno non sappia darmi una risposta.
Nelle vetrine si legge spesso (se non sempre) un biglietto con scritto "vetrina in allestimento" anche quando la vetrina è bella che fatta e non viene toccata per mesi.
Ora mi/vi domando, perchè ? Esiste forse una òegge che impone di mettere tale biglietto ? Mettendo tale biglietto si "aggira" una legge ?
credo sia per i prezzi... i negozianti sono tenuti ad esporre il prezzo anche in vetrina, probabilmente con quel cartello possono "temporeggiare"... così sei obbligato ad entrare per chiedere il prezzo :)
ManyMusofaga
18-07-2005, 10:38
Ora mi/vi domando, perchè ? Esiste forse una òegge che impone di mettere tale biglietto ? Mettendo tale biglietto si "aggira" una legge ?
Mi pare già di per sè mooooolto strano che una vetrina non venga cambiata per mesi....è estremamente controproducente per il negozio in questione
forse se lo dimenticano lì e basta ^_^!
tutti i negozi ? e poi perchè metterlo la prima volta? :Prrr:
la teoria di mailand mi sembra la più possibile a sto punto..nn ci avevo mai fatto caso al cartellino "in allestimento" e son troppo sicuro che dalle mie parti nn c'è da nessuna parte :)
Mi pare già di per sè mooooolto strano che una vetrina non venga cambiata per mesi....è estremamente controproducente per il negozio in questione
beh dipende dalla merce in vendita e dal negozio, in ogni caso, perchè devono informare che la vetrina è in allestimento ? Non basta semplicemente "far vedere la vetrina". Potrebbe anche essere un messaggio del tipo "domani potresti trovare cose nuove", però quello che mi fa propendere per un motivo "legale" sia il fatto che si trova in quasi tutti i negozi.
Ho cercato con google, complimenti a mailand:
Castelnuovo in guerra contro le vetrine senza prezzi
CASTELNUOVO - Due milioni di multa per ogni prezzo che manca: i vigili saranno inflessibili ed i commercianti non potranno più trincerarsi dietro le formule di rito "vetrina in allestimento" o "campionario". A Castelnuovo è scattata l'operazione "vetrina trasparente" con una circolare di avvertimento firmata dal sindaco e distribuita a tutti i negozianti del paese, oltre che agli ambulanti che partecipano al mercato del giovedì. Ora scatteranno i primi controlli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.