PDA

View Full Version : Consiglio acquisto router ADSL

Zoltan
18-07-2005, 10:06
Salve a tutti, ho un piccolo problema di continue disconnessioni del mio modem ADSL Pirelli Gate modulo base, da quando sono passato da Alice 1.2 Mb a Libero 4 Mb. Sono a 1 km dalla centrale in linea d'aria e comuncio a sospettare che la colpa delle disconnessioni sia in parte del modem che non aggancia bene la portante a 4 Mb.

Non conosco i vari router che ci sono sul mercato; volendo acquistarne uno che non ha sicuramente problemi del tipo sopra descritto, quale mi consigliereste?

Grazie
Zoltan

samuele1234
18-07-2005, 12:12
Prima faresti bene a controllare che valori di linea hai, perchè potrebbe succedere che anche se cambi modem il problema persista.

Io comunque ho risolto il problema delle disconnessioni frequenti (che avvenivano dopo 10-45 minuti dalla connessione) comprando un usrobotics 9106, però non ti assicuro che risolverai il tuo problema, perchè se il problema è dato da valori di linea non buoni, l'unica soluzione è probabilmente farsi mettere a posto la linea (non lo faranno mai) oppure farsi abbassare la velocità di collegamento :muro: