PDA

View Full Version : benchmark di un venice 3000+ SENZA overclock

bReAkDoWn
18-07-2005, 09:21
C'è qualcuno che utilizza tale cpu a frequenza standard 1800mhz e potrebbe postare i risultati di qualche benchmark per la cpu tipo il dhrystone di Sandra oppure che so, superpi a 1mega o altri che magari non conosco neppure..
Vi chiedo questo perchè dopo aver installato tale cpu e controllato in rete, quei pochi benchmark che ho trovato (la interative cpu chart di tomshardware, e una recensione in un sito straniero) sono più alti dei miei, e non capisco bene il perchè.. Ad esempio sandra mi dà circa 7500 dhrystone, mentre ho trovato risultati superiori a 8000.. Così mi è venuta la curiosità..

Ciao!!

OverClocK79®
18-07-2005, 09:58
posta la conf completa
cmq anke qui su HWUP troverai qlk benk in ITA
basta che torni un po' indietro con gli articoli

BYEZZZZZZZZZZZZZ

bReAkDoWn
18-07-2005, 13:14
la conf completa è una asus a8v deluxe e 512MB ram ddr400 cas 2.5 in un solo banco..
La memoria infatti, senza dual channel, dà risultati più bassi rispetto ai benchmark che ho visto in giro, ma questo suppongo sia normale, mentre la mia curiosità è riferita alla cpu in particolare, i cui benchmark dovrebbero essere quasi indipendenti dalla ram.. Perlomeno quelli specifici tipo i dhrystones di sandra..

Darkn3ss
18-07-2005, 23:07
oddio ... indipendente dalla ram mi sembra quasi impossibile :D

bReAkDoWn
19-07-2005, 11:28
oddio ... indipendente dalla ram mi sembra quasi impossibile :D

Il benchmark dhrystones è studiato, nei limiti del possibile, per misurare un certo tipo di lavoro svolto soltanto dall'alu della cpu. Poi magari in un sistema multitasking come windows, potranno esserci accessi alla memoria per altri motivi, e questi influiranno in minima parte anche sull'esecuzione del benchmark, ma in linea di massima le differenze dovrebbero essere basse..

Cmq ancora nessun risultato :cry: Aspettiamo.. :D

Ciao!!

KuWa
19-07-2005, 12:46
è dura avere un venice e tenerlo a default.. io non mi sognerei manco di tenerlo a default, sarebbe un insulto :D

bReAkDoWn
19-07-2005, 13:37
è dura avere un venice e tenerlo a default.. io non mi sognerei manco di tenerlo a default, sarebbe un insulto :D

:D :D

Se qualcuno si offrisse di provare, potrebbe anche far presto a mettere per un attimo il bus a 200mhz e poi riportarlo al suo overclock di default :ciapet: :ciapet:

dario amd
19-07-2005, 13:37

quoto :sofico: