PDA

View Full Version : rete LAN senza fili e condivisione internet... è possibile? cosa occorre?

Ricca
17-07-2005, 22:14
Allora, in pratica vorrei collegare in rete 3 pc, tutti con windows xp, 2 pc sono al seminterrato, cosi come la connessione, l'altro lo dovrei metterlo al primo piano.

In pratica vorrei condividere file e cartelle tutto senza fili cosi come la connessione a internet per poter navigare anche dal pc di sopra...

è fattibile? se si cosa mi serve? Router? sk di rete wireless?

shark996
18-07-2005, 08:40
Ciao

è più o meno fattibile....dipende dove sono i pc del semiinterrato e dove sta l'altro al primo.

Perchè un'access point ti manda un segnale per 80 metri senza muri in mezzo....quindi calcola bene prima di fare l'acquisto.

Cmq si basta che ti compri un Router Access point Firewall e condividi internet e Files tra i tre pc.

Solo che non ho capito una cosa....vuoi collegare tutti i tre pc in wireless?

In questo caso te lo sconsiglio perchè la velocità del Wireless sarebbe divisa per Tre.

collega i Due pc "sotto" in Ethernet e lascia il wireless solo per il pc del 1° piano.

ciao

Ricca
18-07-2005, 16:23
eventualmente un cavo di rete di circa 30 metri si può fare o diventa troppo lungo ?

shark996
19-07-2005, 10:43
In Teoria il cavo può essere lungo fino a 100 Mt

Usa un cavo STP schermato che hai meno pardita di segnale...sopratutto se passa nelle canale dell'impianto elettrico.