PDA

View Full Version : Problema con lettore floppy disk

WALTER
17-07-2005, 22:05
Quando inserisco un floppy per leggerlo mi compare la scritta "Inserire un disco nell'unità A".Può essere un problema di WinXP Pro?Oppure del lettore Floppy?Premetto che su gestione computer è tutto a posto ed i driver sono correttamente installati.Inoltre i floppy che provo contengono dei file ma non riesco a vederli.

Motomaniac
17-07-2005, 22:26
Ho avuto un problema simile anch'io,ho sostituito il lettore floppy e tutto è ritornato a posto.

WALTER
17-07-2005, 23:08
Ho avuto un problema simile anch'io,ho sostituito il lettore floppy e tutto è ritornato a posto.

Bhe, non me la sento proprio di seguire la tua strada. E' come dire che ti si guasta la marmitta dell'auto e ti dicono di sostituire la macchina... :mbe:

FAM
18-07-2005, 01:38
Bhe, non me la sento proprio di seguire la tua strada. E' come dire che ti si guasta la marmitta dell'auto e ti dicono di sostituire la macchina... :mbe:

Veramente ti ha detto di cambiare solo la marmitta :fagiano:
ehhmm, lettore floppy

DaK_TaLeS
18-07-2005, 09:25
Prova a reinserirlo piu e più volte (utilizzando tecniche voodoo) a volte funziona..oppure prova da un socio cn un altro lettore floppy e buttat la roba su chiavetta/cd..

Prova con altri floppy per vedere se il problema è il dischetto, se non è quello fai come fanno in tanti : elimina il lettore floppy :D

WALTER
18-07-2005, 09:59
Ragazzi, condivido con voi che il lettore floppy è obsoleto ma serve ancora nel caso di boot da dischetto. Inoltre funzionava fino a l'altro ieri. Poi ho fatto un "Ripristino Configurazione di Sistema" ed il floppy non funziona. presumo si tratti di un problema software ma non so cosa fare. Forse devo reinstallare i driver della Scheda madre oppure tentare un Ripristino dei driver del S.O.? :confused: