View Full Version : Problema con lettore floppy disk
Quando inserisco un floppy per leggerlo mi compare la scritta "Inserire un disco nell'unità A".Può essere un problema di WinXP Pro?Oppure del lettore Floppy?Premetto che su gestione computer è tutto a posto ed i driver sono correttamente installati.Inoltre i floppy che provo contengono dei file ma non riesco a vederli.
Motomaniac
17-07-2005, 22:26
Ho avuto un problema simile anch'io,ho sostituito il lettore floppy e tutto è ritornato a posto.
Ho avuto un problema simile anch'io,ho sostituito il lettore floppy e tutto è ritornato a posto.
Bhe, non me la sento proprio di seguire la tua strada. E' come dire che ti si guasta la marmitta dell'auto e ti dicono di sostituire la macchina... :mbe:
Bhe, non me la sento proprio di seguire la tua strada. E' come dire che ti si guasta la marmitta dell'auto e ti dicono di sostituire la macchina... :mbe:
Veramente ti ha detto di cambiare solo la marmitta :fagiano:
ehhmm, lettore floppy
DaK_TaLeS
18-07-2005, 09:25
Prova a reinserirlo piu e più volte (utilizzando tecniche voodoo) a volte funziona..oppure prova da un socio cn un altro lettore floppy e buttat la roba su chiavetta/cd..
Prova con altri floppy per vedere se il problema è il dischetto, se non è quello fai come fanno in tanti : elimina il lettore floppy :D
Ragazzi, condivido con voi che il lettore floppy è obsoleto ma serve ancora nel caso di boot da dischetto. Inoltre funzionava fino a l'altro ieri. Poi ho fatto un "Ripristino Configurazione di Sistema" ed il floppy non funziona. presumo si tratti di un problema software ma non so cosa fare. Forse devo reinstallare i driver della Scheda madre oppure tentare un Ripristino dei driver del S.O.? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.